Vai al contenuto
Alborock

Alla ricerca di modulazioni

Recommended Posts

GAS, pura GAS, non so neanche io quello che sto cercando; un phaser forse? Ho venduto il moog, e sto pensando di riprenderlo... pedali con più di un effetto insieme?? Il fulltone choralflange mi attira! Però i chorus mi rimandano agli anni '80 con i conati che ne conseguono... Ho già il memory man deluxe e moog ring modulator. Ho trovato!!! Un filtro!!! Aiutatemi.

Ah, già che ci sono, per il wah? Un bel Budda?

P.S. per pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

GAS, pura GAS, non so neanche io quello che sto cercando; un phaser forse? Ho venduto il moog, e sto pensando di riprenderlo... pedali con più di un effetto insieme?? Il fulltone choralflange mi attira! Però i chorus mi rimandano agli anni '80 con i conati che ne conseguono... Ho già il memory man deluxe e moog ring modulator. Ho trovato!!! Un filtro!!! Aiutatemi.

Ah, già che ci sono, per il wah? Un bel Budda?

P.S. per pietà.

Premesso che mi piace l'effetto chorus, la mia modulazione preferita resta sempre quella che si colloca a metà strada tra, appunto, il chorus e il flanger.

Per intenderci, non amo partiocolarmente i choruis statici (anche se ve ne sono alcuni stupendi), quanto quelli in cui si avverte bene l'onda.

Tale risultato si può ottenre, ove più ove meno, settando il rate ad un valore basso; nello specifico ora lo ottengo, invece, con un Electric Mistress.

Quanto al Choralflange, l'ho usato in passato, ma in tutta onestà ho avuto chorus a mio avviso molto molto più belli.

Quanto al wah, anche io in questo momento sono tentato, soprattutto per motivi logistici, di abbandonare il wah tradizionale a favore di un autowah o di un envelope filter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Posso inserirmi Albo?

Evito di aprire altro 3d simile.

Io ho quasi sacrificato il mio MJM Vibe.

Il problema è che sui pezzi miei uso tantissimo il suo vibrato negli incisi.

Mi servirà, quindi, qualcosa di molto economico, magari in casa Danelectro, che possa sostituire questo:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/vibrato.mp3

Registrazione di una prova dell'inciso fatta alla cazzo, ma si può sentire ciò che intendo.

Un Phaser? Un Danelectro coolcat? Un chorus economico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io terrei l'MJM.....oppure cerca il Wilson Haze in USA

Grazie al Piffero.

Anche tu avresti tenuto il bassman e qualche pedale, ma li hai ceduti per la strato.

Mica si può avere la moglie vuota nella botte piena :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh caro bru, non puoi che restare in territorio vibe secondo me... un phaser con quel suono profondo a poco non lo trovi.

Non so, magari vai di voodoovibe, ma non lho mai provato. Non ne parlano male.

------------------------------------------------------

Albo per quanto riguarda una modulazione figa... concordo che il chorus normale ricorda in motlissimi usi gli anni 80.

Il choralflange è molto bello e caldo secondo me però.

Se vuoi chorus anche più strano vai di dr. scientist cosmichorus... è pazzo come un ehx polychorus ma molto più avvolgente e utilizzabile anche per suoni alla choralflange.

per i filtri dipende. L'envelope filter a me piace tanto, ma per uscire dai territori funky devi usarlo in modo abbastanza anomalo. Se no c'è il moog lowpass, ma siamo lì alla fine.

Un bel pedale con vari suoni, ma difficile da usare e con rumore di fondo è l'ehx flanger hoax phaser.

Non so cosa suoni, e se ricordo hai già avuto il murf che reputo stupendo, se non vuoi riprendere il moog phaser e vuoi un pedale veramente folle (con prezzo folle) prendi questo qui!

http://www.prophecysound.com/content/device/infinitphase-mkii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Un pedale che faccia solo il vibrato del vibe?

El ghe no?

Magari che costi la metà, visto che fa solo metà :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE ci levi il footswitch risparmiamo pure!!! :TRyeh:

Usi la parte vibrato? Non quella chorus?! Nel fulltone me piasceeeva di più la parte chorus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pedale che faccia solo il vibrato del vibe?

El ghe no?

Magari che costi la metà, visto che fa solo metà :TRsorrisone:

Se c'è una cosa bella dell'Univibe è l'effetto chorus......poi con che la fai Machine Gun?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

SE ci levi il footswitch risparmiamo pure!!! :TRyeh:

Usi la parte vibrato? Non quella chorus?! Nel fulltone me piasceeeva di più la parte chorus..

Scolta Molo, uno come te dovrebbe aver sentito che il fulltone come vibe el fa cagher :TRsorrisone:

Niente Machine Gun et similia. Per questi pezzi mi serve la parte vibrato, come dal pezzetto di registrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muahah... si Bru.. u' sacc' !

Ma è l'unico che ho posseduto di persona, prima dell'halophase, gli altri li ho solo provati qui e lì da amici.

Quoto swanino... il vibe si usa in Chorus mode!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma siete rikkioni forte eh. Dovete andare pure voi in Costa Ricchia come il culo peloso.

Uno lo usa in chorus mode quando je serve.

Se je serve il vibrato mod, userà quello.

Se devi suonare "Cold Shot" o "Angel", del chorus mod ti fai 'na sega.

Il Malekko non mi entusiasma troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte come dicevi tu l'altro giorno è difficile trovare un bel vibe che suona bene e che costa poco. Piuttosto vendi il Maxon e prendi un delay tipo Ibanez o Mxr,tanto lo usi corto :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più o meno nella tua situazione... non ho più voglia di spippolare su mille settaggi come una volta sennò avrei provato il Flanger Hoax.

Tengo d'occhio anche envelope cazzuti tipo il Tube Zipper (però veramente troppo grosso...), il Maxon e il Subdecay Proteus (ancora praticamente introvabile in europa).

..mumble mumble...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tube zipper è davvero bello sai andtrea!

Il subdecay proteus invece lo trovo molto interessante, non mi era venuto in mente! Te lo quoto!!! Anche se andrei di prometheus per maggiore flessibilità.

Hai sia envelope filter che step filter tipo Murf! Bello bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tube zipper è davvero bello sai andtrea!

Il subdecay proteus invece lo trovo molto interessante, non mi era venuto in mente! Te lo quoto!!! Anche se andrei di prometheus per maggiore flessibilità.

Hai sia envelope filter che step filter tipo Murf! Bello bello!

Sì però il Proteus ha il random e (soprattutto) il tap tempo che secondo me sul sample & hold fanno la differenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×