Vai al contenuto
tacco

P90 e Minihumbucker

Recommended Posts

E' da un po' di tempo che mi frulla questa domanda in testa....

P90 e Minihumbucker hanno la stessa misura, ovvero sono inseribili all'interno del medesimo scasso della chitarra?

Ve lo chiedo perchè trattasi di un'accoppiata non molto in voga, ma che personalmente reputo interessante, soprattutto se il legno che li accoglie è il mogano (leggasi grande G).

Sono da sempre un grande patito del P90 al manico, un suono di una rotondità e calore che non ho trovato con altri pickup, come mi ha sempre fatto sbrodolare il suono quasi "twang" di una LesPaul deluxe, che una volta il buon Bru definì la Tele di casa Gibson.....

Voi cosa ne pensate? P90 al manico, Minihumb al ponte, potrebbe essere un'accoppiata valida, o si rischierebbe di partorire un ibrido con poco senso!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P90 e Minihumbucker hanno la stessa misura, ovvero sono inseribili all'interno del medesimo scasso della chitarra?

il P90 dovrebbe essere grande quanto l'insieme minihumbucker+pickup ring.

Se non sbaglio infatti per le prime les paul deluxe vennero "riciclati" body che avevano già lo scasso per i P90 (rendendo necessario in quel caso una sorta di una doppia mascherina per il pickup, come in questa foto)

69dlx.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×