Vai al contenuto
Alf

Un Verme Molto Piatto

Recommended Posts

Azz... io sto in gas da SG da un po'... non devi farmi vedere 'ste cose! :facepalm::pray:

Anche se - parlando di SG coi p90- il non plus ultra per me resta il minimalismo della junior: un solo p.up e rokkarolla! :baval:

Bellissimo legnetto, complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se - parlando di SG coi p90- il non plus ultra per me resta il minimalismo della junior: un solo p.up e rokkarolla! :baval:

Non c'è ombra di dubbio! Il Verme piatto original è insuperabile!

Bella!

Mettici il Pigtail!

ecco che attacca.... :sorrisone:

C'è anche il Pigtail compensato? (non di compensato :lol: ) ... non ricordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è il Pigtail con le sellette regolabili, ma è abbastanza orrido.

Il Lightning, quello che hai sulla SG, l'ho sempre trovato una ciofeca, inconsistente.

Fai una prova con quello che hai sulla Junior.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento ti dirò che non mi dispiace.

Non è aperta come la Jr , però è molto profonda e "grossa". Rispetto all'ultima SG coi P90 che ho avuto (la supreme, che poi erano p100) suona davvero enorme e cattiva, con una botta da paura.

Io aspetterei, anche perchè è stato uno sfizio e nulla più dato che la chitarra è nuova (nuova... nuova) e magari col tempo potrei conoscerla meglio e decidere sul da farsi.

Ha la stessa identica elettronica che avevo sulla prima R9 (ultralight, killer top 99 o2000).... ma ineffetti quel ponte scavato per alleggerirlo fa un po' storcere il naso ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La chitarra è bella e ti piace, ok, su questo non ci piove.

E' che temo tu ci abbia smenato parecchio con la permuta. Il problema sono i prezzi di alcuni negozi italiani per questa SG, che sono addirittura superiori al prezzo di listino Gibson.

Io mi rifarei dare la strato e aspetterei di venderla al giusto. Lo scambio mi pare non equilibrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

la tua strato usata a 2400 è veramente sottoprezzo, e mi sa che hai scambiato con una chitarra che ne costa 600 in meno da nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ora lo fate andare in paranoia!

Beh, almeno sente dei pareri e credo possa anche tornare indietro.

Poi, Alfio non è uno sprovveduto, ma l'attacco di GAS improvviso, con l'idea di non dover sborsare quattrini, può far danni.

Una cosa per me è certa: il negoziante ha fatto un mega affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, almeno sente dei pareri e credo possa anche tornare indietro.

Poi, Alfio non è uno sprovveduto, ma l'attacco di GAS improvviso, con l'idea di non dover sborsare quattrini, può far danni.

Una cosa per me è certa: il negoziante ha fatto un mega affare.

beh sei i numeri son quelli che dite voi , si!

ma non penso che si possa tornare indietro con la chitarra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

beh sei i numeri son quelli che dite voi , si!

ma non penso che si possa tornare indietro con la chitarra...

Ah io non son certo un esperto di mercato Gibson; in merito ci sono il Nick e il Tibiuccio.

Il fatto è che a mio parere son sempre certi negozianti a creare casini.

Se, come dice Nick, all'epoca veniva 1845 dollari di listino Gibson, che sappiamo quanto sia più alto dello street price, come cazzo fanno a metterla adesso a 2300 nuova? No ha senso, è il prezzo delle r7 e r8 historic.

Poi, visto il prezzo della Bianca Townshend, la 50 anniversary, mi pare assurdo.

Alf, tutto ciò è per parlare eh. Non mette assolutamente in discussione la bellezza della chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente conscio di quanto possa relmente valere l'Sg (1500?) di quanto possa eventualmente essere sopravvalutata (2300-2500 !!!!) e di quanto valesse la mia Custom Shop (2300-2400)

MA

1) La strato non riuscivo a venderla a 2000 (a parte che stamattina il tipo di Milano indeciso si è deciso... solo con 12 ore di ritardo ah ah :facepalm: )

2) L' SG è N U O V A , NUOVA NEL SENSO DI mai usata, ancora con pellicola e tasti lucidi, pickup lucidi, ponte intonso, nemeno un segnetto e da settare etc...

3) La strato aveva una liuteria da panico, ma come suono non mi piaceva affatto... sound "light" early Dire Straits... quindi caca (per me)

4) Quando vedo wraptail e P90 vado in brodo di giuggiole

5) la scorsa settimana è morta di cancro la mia terza fidanzatina... avevamo 14 anni. E' morta a 46 anni , dopo 16 anni di lotta al cancro. Non si è goduta un cazzo della vita :(

ERGO

sono soddisfatto, consapevole, ma soddisfatto...

Potevo accettare, ad esempio, lo scambio con Giorgè, che "dà via" Shiva e cassa ad un prezzo stracciato, ma non me ne facevo nulla. Qui ci ho rimesso (che poi è sempre da vedere.... ma poco, anzi un cazzo mi frega...) ma sono contento, suona benone, ha un playing da urlo ed è una chitarra che non trovi dietro l'angolo. In più è nuova di pallino. :rolleyes:

Come ultima considerazione, io sono il principe dei gasati... chi mi conosce lo sa. Ma il valore crudo di uno strumento non mi attira quanto il godimento che esso mi procura.

La mia Verme Piatto mi è costata 2100 o più euro con gli Upgrade.... non la venderei per 5000!!!! La mia PRS mi è costata 2900 euro, ma non la cambierei con nessuna chitarra al mondo (che fino ad ora ho provato). La precedente LTD top 10 e vattelapesca è stata scaraventata fuori di casa dopo 2 settimane...

Quella Strato mi faceva cacare (come suono) e per me non valeva una mazza... sono fatto così: non vivo per i soldi, non mi offendo se qualcuno guadagna su di me, non vendo strumenti per correre dietro all'affare o al guadagno di 10 euro. Forse per questo chiunque abbia comprato una chitarra od un qualsiasi atro strumento da me (e pochi non sono) è tuttora felice dell'acquisto ;)

Questa SG mi soddisfa e ciò la fa valere molto, ma molto di più dei 2400 (che mai avrei preso) della Strato :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

...

Questa SG mi soddisfa e ciò la fa valere molto, ma molto di più dei 2400 (che mai avrei preso) della Strato :smile:

Beh, quotone. Tutto giusto e VDVC :sorrisone:

Se vuoi provare un tonepros wrap, io ne ho uno.

Te lo lascio in comodato d'uso, magari se vieni al SHG ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sei i numeri son quelli che dite voi , si!

ma non penso che si possa tornare indietro con la chitarra...

si vede che non mi conosci... :smile:

pensi veramente che io ieri sera quando mi sono PRECIPITATO a fare lo scambio non sapessi ESATTAMENTE cosa stavo facendo? :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, quotone. Tutto giusto e VDVC :sorrisone:

Se vuoi provare un tonepros wrap, io ne ho uno.

Te lo lascio in comodato d'uso, magari se vieni al SHG ;)

Guarda... come ho detto allo stiloso... quel wraptail "scavato" non mi fa impazzire, è vero. E la Jr ha decisamente tante, ma tante sfumature in più (con un solo pickup al ponte!) , però ieri sera quando abbiamo provato le due chitarre , prima dello scambio, entrambe su una Shiva e Mesa 4x12... beh, l'sg passava sulla schiena di quella strato ... quindi per il momento la lascio così :smile:

Anche da spenta risuona bene e considerato che, nonostante i dieci anni, non è mai stata suonata, per il momento la tengo original... poi si può sempre cedere.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Guarda... come ho detto allo stiloso... quel wraptail "scavato" non mi fa impazzire, è vero. E la Jr ha decisamente tante, ma tante sfumature in più (con un solo pickup al ponte!) , però ieri sera quando abbiamo provato le due chitarre , prima dello scambio, entrambe su una Shiva e Mesa 4x12... beh, l'sg passava sulla schiena di quella strato ... quindi per il momento la lascio così :smile:

Anche da spenta risuona bene e considerato che, nonostante i dieci anni, non è mai stata suonata, per il momento la tengo original... poi si può sempre cedere.... :sorrisone:

Beh, vedi tu.

Se lo vuoi provare è qui fermo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ultima considerazione, io sono il principe dei gasati... chi mi conosce lo sa. Ma il valore crudo di uno strumento non mi attira quanto il godimento che esso mi procura.

La mia Verme Piatto mi è costata 2100 o più euro con gli Upgrade.... non la venderei per 5000!!!! La mia PRS mi è costata 2900 euro, ma non la cambierei con nessuna chitarra al mondo (che fino ad ora ho provato). La precedente LTD top 10 e vattelapesca è stata scaraventata fuori di casa dopo 2 settimane...

Quella Strato mi faceva cacare (come suono) e per me non valeva una mazza... sono fatto così: non vivo per i soldi, non mi offendo se qualcuno guadagna su di me, non vendo strumenti per correre dietro all'affare o al guadagno di 10 euro. Forse per questo chiunque abbia comprato una chitarra od un qualsiasi atro strumento da me (e pochi non sono) è tuttora felice dell'acquisto ;)

Questa SG mi soddisfa e ciò la fa valere molto, ma molto di più dei 2400 (che mai avrei preso) della Strato :smile:

Ti amo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, vedi tu.

Se lo vuoi provare è qui fermo ;)

Ma certo Roby ... spesso nel parlare "velocemente" con le persone che sai che ti capiscono al volo ci si dimentica delle buone maniere... quindi GRAZIE per l'offerta. Magari esserci a SHG, ma col trasloco sarò incasinato fino a Natale...

Ti amo!

Lingua in bocca sotto la doccia, o sushi al lume di candela in un gay-bar ? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×