Vai al contenuto
nova

analog bypass sui pedali strymon (?)

Recommended Posts

chiedo scusa: come si fa ad ingaggiare il bypass bufferizzato??

ossia, come da sito, tengo premuto lo switch on/off, e se è già in on, prima si spegne e si interrompe il segnale, ma tenendo premuto, dopo un secondo, si riaccende l'effetto con la coda delle ripetizioni ancora in corso.

ok, è questo il segnale "bypass analogico"? ma se lo spengo si interrompe ancora secco secco! (non fa come i boss che continuano a mandare le code delay).

qualcuno mi educe? o mi dice se il mio brigadier è difettato :facepalm:

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

una domanda: il pulsante on/off per cambiare modalità lo tieni premuto prima di alimentare l'effetto...giusto?

cito dal manuale: "TIP: Hold the bypass footswitch

during power up to change the bypass mode to

analog bypass with trails (delay persist)."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ricapitolando: tengo premuto l'on/off per un po', con l'alimentatore inserito, giusto?

e dovrei convertire il TB, elettronicamente, in un bypass attivo e bufferizzato.

se è questa la spiegazione è un dramma perché a me poi si spengono le code quando metto il pedale in off, non proseguono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu devi togliere il cavo di alimentazione del pedale.

Premere il pulsante ON/OFF.

Attaccare il cavetto di alimentazione MENTRE continui a tenere premuto il pulsante ON/OFF.

Dopo qualche secondo che tieni premuto il pulsante dovresti sentire un click di un relè interno (presumo) e il pedale dovrebbe aver cambiato modalità: cioè da true bypass a bypass with trails.

Ok? :smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo ok, adesso sì!

era quel mettere l'alimentazione mentre tieni premuto che mi sfuggiva!!!

infatti funzica preciso! :music1:

(pensavo al power up come ad un power on...)

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, dovrebbe essere specificato sulla voce "more", nelle specifiche tecniche del singolo prodotto.

la dicitura è "Selectable “trails” mode with high quality Analog Buffered Bypass"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì. Funziona con tutti. Per lo meno con i delay e il riverbero BluSky, che è quello che ho io.

Praticamente sul delay permette di far sentire la coda naturale delle ripetizioni anche dopo aver disattivato il pedale. Sul riverbero fa sentire la coda del riverbero...ovviamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×