Vai al contenuto
Guest Oliver

Wiring Blender Stratocaster

Recommended Posts

Avevo provato il wiring di Gilmour sull'altra strato (switch che permette di attivare il pick-up al manico in combinazione con tutte le posizioni), ma di fatto non utilizzavo mai le combinazioni nuove.

Credo che il wiring base offra già molte combinazioni, l'unica modifica che apprezzo è collegare il secondo tono al pick-up al ponte invece che a quello centrale, per tenere un po' a bada le alte fastidiose del ponte. Il concetto del blender pot è secondo me un po' questo, smorzare le alte frequenze.

Non trovo che il suono di ponte+manico richiami molto il suono telecaster, perché secondo me quel suono è dato da altri fattori (ponte fisso, ecc..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il potenziometro che fa da blender è un potenziometro normale (di quelli che si usano normalmente per tono e volume), o è una cosa diversa, un pot apposito che fa solo il blender?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Pot normale. Nello schema è da 500k ma io per la prova ho usato uno dei due toni da 250k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente da quel gusto di tele.. Molto bella. E' comunque un opzione in piu' con cui puoi divertirti.

Stai cercando in tutti i modi di resistere all'acquisto della telecaster con sti giochetti eee? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×