Vai al contenuto
Guest Max

Peter Florance voodoo st50

Recommended Posts

Guest Max

conoscete questi pick up? mi incuriosiscono molto, ma non sono riuscito a trovare granchè in rete... vorrei un suono abbastanza cristallino, ricco di armoniche e "frizzante"... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quello che conosco mi verrebbe da dire van zandt. Molto texas. a volte pure troppo e tendono all'acidità. ma con un sapiente uso del tono in alcuni casi sono bellissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Grazie Paolo, i van zandt (vintage plus) li monto già su questa chitarra ;) (è la Fontanot)... però non sono pienamente soddisfatto, anche se ho trovato qualche settaggio carino non è il suono che ho in mente...

Quello al manico mi sembra addirittura leggermente chiuso, mentre a me piacerebbe più "scampanellante"...

Visto che monto già i VZ blues su una strato(splendidi) e i Fralin vintage hot (per ora i miei preferiti) su un altra, ho pensato di provare anche questi Voodoo di cui si dice un gran bene... vendendo i vecchi andrei alla pari con un set usato...

Fermo restando poi sperimentare qualche cambio al volo di battipenna tra chitarre per sentire meglio le differenze :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli st 60 li ho sulla mia strato e li trovo (sulla mia si intende) molto rotondi e mai acidi. Suono molto educato, per cui forse un po distanti da quanto cerchi tu.

Per quel poco che ho capito, e per quello che mi dice Lauro, una persona che ha le idee molto chiare è mr. Serra di pickupmakers. Perchè non provi a sentirlo e a farti dare qualche dritta da lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

grazie della dritta Paolo, Pickupmakers potrebbe essere una soluzione, ora comincio con il dare un occhiata al sito(che tra l'altro è già tra i miei preferiti :whistle: ).

Chiedevo dei voodoo perchè oltre ad averne sentito parlare benissimo, ne ho trovati due set a un prezzo molto interesssante...

il suono che mi piacerebbe, giusto per rendere un idea, (senza contare ampli e chitarrona ;) ...) è grossomodo questo che tira fuori il simpatico e bravissimo Phil x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto pickupmakers essendone un felice utilizzatore.

Massimo è,oltre che una persona squisita, molto molto competente e preparato.

Riguardo i voodoo.. Ho i 70...forse sono tra i pickup più belli che ho avuto per strato; caratteristica comune agli altri modelli voodoo è che non sono mai acidi.

Questi sono più "sferraglianti" ma non taglienti. Very strat sound se li metti su una strato che di suo ti lascia sentire "il grosso sotto".

Ho anche i Van zandt blues, molta punta sulle medie, certe volte sono "nasali", per niente scavati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

sei la seconda persona che mi parla bene degli ST70 :sorrisone: proprio ieri Alex (jettojet) mi diceva la stessa cosa... ma qui la scelta si fa sempre più ampia... :blink:

Ho guardato il sito pickupmakers, e se dovessi fidarmi ciecamente dei sample andrei senza dubbio sui bluesman... la strato su cui li monterei ha dei bei bassi profondi e proprio per questo secondo me i Van zandt vintage plus non la valorizzano adeguatamente...

Se solo Massimo di PMS abitasse più vicino passerei da lui con la chitarra, ma Salerno/Genova non sono propriamente a due passi...

I Van zandt blues mi piacciono molto, li ho su un altra chitarra (ma con trubucker al ponte), l'ideale sarebbe, con pochi colpi di saldatore montare e smontare i battipenna e fare varie prove...ma devo trovare un "complice" abile con il saldatore :sorrisone:

come dicevo sopra, attualmente mi sto trovando meravigliosamente bene con un set di Lindy Fralyn (vintage hot) ma la curiosità di provare nuove soluzioni è sempre in agguato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehehe, sono fantastici i Voodoo 70, ma anche loro, come i 60 (per altri motivi) non hanno propriamente attinenza con il Texas Sound! Pickupmakers è un grande conoscitore di magneti ed è tra l' altro molto gentile e disponibile, fossi in te un PM glielo invierei :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Ho appena letto il tuo PM Alex :sorrisone: poi ti rispondo... quando ho scelto i Fralin mi sono fidato dei sample suonati da Lindy... ho scelto i vintage hot fidandomi del video, e mi è andata più che bene :sorrisone: comunque sono davvero curioso di sentire i tuoi blues...

La Fontanot ha potenzialità incredibili, vibra in modo strepitoso...devo solo trovare i i giusti magneti per tirare fuori il suo carattere, o meglio il suono che ho in mente per lei :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×