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adprisoner

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  1. adprisoner

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Esattamente, ho dimenticato di indicare il percorso del segnale midi: DaElectronics -- HX stomp -- Nemesis DLY ---- Looperhino
  2. adprisoner

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Che bello sto Topic Parto dal presupposto che mi piace complicarmi la vita e che, tralasciando la passione, tutto ciò che mi serve per suonare potrei farlo col digitale....MA... Alla fine sono diventato ibrido e il sistema è molto flessibile secondo me, dalla TRIAMP con ampli vero al montaggio veloce e immediato collegando due XLR e la chitarra. Tutto alimentato dall'ottimo Palmer PWT 12 IEC che straconsiglio. Costa meno in Italia che in Germania... Ingresso e uscita (che non si vedono perchè montati sotto) sono stati costruiti da un amico per me. Entro in un buffer Klon che in realtà sdoppia il segnale. Un lato entra nel Turbo tuner che è sempre attivo e fuori catena, l'altro segnale entra in: Compressore (sempre on) - Octafuzz - Univibe - Fuzz - Sul fuzz segnalazione particolare: avete presente il clean pazzesco che si ottiene con i fuzz belli quando chiudiamo il pot della chitarra? Ecco, ho fatto questa modifica in ingresso al fuzz e c'è un trimmer che regola il volume in ingresso che svolge la stessa funzione... il risultato è chiaramente il fuzz come boost di "armoniche" quasi sempre acceso, "allarga" qualsiasi suono. Entro nel looperhino Jad&Freer - In ordine, 5 loop, da sinistra a destra: Jan Ray - SD9 Maxon - Prince of tone - Halcyon Gold - (in un unico loop) TS9 mod MNK e Red Muck v2 Altra segnalazione: al bisogno sostitusco all'SD9 il DOD Looking Glass e al Red Muck un Tonefreak SEVERE Qui, prima di entrare in HX STOMP, ho piazzato un loop sotto la pedalboard per il pedale del volume. Helix - sebbene ci sia altro meglio suonante in giro (aspetto il prossimo aggiornamento!) uso helix LT dal 2017 e ho 2 hx stomp, ci sono troppo abituato e fa troppe cose. Infatti... Entro in HX che, oltre a tirarmi fuori ciò che non c'è di fisico a terra, comando il tutto grazie al Command Center immediato e flessibile nella programmazione. Via midi, con il controller DAelectronics (fantastico, ne ho due) per lo più scrollo preset in ordine di scaletta ma ci faccio un sacco di altre cose. Per ogni snapshot di ogni preset, HX richiama i loop da aprire del Looperhino e i preset del Delay, ultimo anello della catena. Da HX esco stereo, idem dal delay che entra in una D.I. stereo attiva fatta Custom. L'altra possibilità che mi lascia HX (e per questo faccio fatica a cambiarla) è quella di trasformare questo setup senza ampli, in un setup con amplificatore esterno, a seconda di ciò che suono. Sostituisco il blocco ampli e con i blocchi send/return di helix, con soli due cavi in più, tutto questo sistema esce su 3 canali fuori pilotato da un ampli vero e non dall'ampli digitale, con il mono centrale DRY (di solito testata e cassa microfonati) e L/R su cui ho ritardi e roba stereo con il segnale dell'ampli a pilotare seguito da IR.
  3. adprisoner

    Origin Effects Halcyon Gold

    Confermo tutto. L'ho preso qui sul forum a dicembre e l'ho ficcato in pedalboard direttamente sul palco in luogo dell'ottimo Klon MNK. Premetto che non ho mai amato nessun clone Klon con il gain alto (hanno una tendenza ad essere spigolosi) e ne ho sempre sfruttato l'incredibile capacità di boostare (dopo) qualsiasi drive, questo è davvero sfruttabile in tutti gli utilizzi. Mi piace anche a gain alto e addirittura potrebbe benissimo fare coppia con un altro clone Klon.
  4. adprisoner

    Muff nell'ampli sporco.

    Jam Pedals RED MUCK, se becchi la versione col boost è un casino più versatile. L'ho trovato più versatile di altri Big muff coi quali riesci a farci solo gilmour. Con questo ci si fa anche tanto altro.
  5. adprisoner

    Qualcuno ha provato l'SD9 Analogman mod?

    Li ho avuti entrambi, ho tenuto lo stock. Differenze minime e poco apprezzabili...nel mix quello stock suonava molto più Landau dell'analogman 🙂
  6. adprisoner

    Voglio un chorus

    Jacques Meistersinger. Altissimo livello e versatilità. Ho avuto tantissimi dei chorus nominati sopra, gli ultimi due Arion SCH Z moddato EWS (anche se amo Landau,andato pure lui) e questo non lo vendo. All around e una sicurezza quando serve, anche a settaggi estremi. Il circuito parte dichiaratamente dal CE2 con delle caratteristiche del vecchio SCF tc electronic ma al la manopola del mix (salvavita).
  7. adprisoner

    Test da guitarnerd…

    Eh beh , le modifiche ci sono. Molto più aperto il file 2... Che tuner e che looper? Quello che ho notato è che la tendenza dei buffer, nel tempo, è stata quella di aggiungere comunque un pelo di alte frequenze che, solitamente, sono quelle che si perdono di più nelle catene di segnale...
  8. adprisoner

    Domandone !

    Ho avuto, tra i programmabili, tutti i TC electronic, Eventide Time Factor, Timeline, mi sono fermato a Sourceaudio Nemesis, il Ventris ha meno delay ma dei reverberi in parallelo. Secondo me il rapporto suono, spazio, prezzo ma , soprattutto, programmabilità è ottimo.
  9. adprisoner

    Se alimento a 12V...

    Solitamente i pedali drive con alimentazione più alta, perdono gain, acquistano un pelo di volume e dinamica e un po' di brillantezza in più. Lo faccio regolarmente con boost e compressori, ogni tanto con qualche fuzz... anche dove non c'è scritto, mi piace il brivido tipo roulette russa...
  10. molto molto ma molto figo e caldo. Ovviamente i 300ms sono il vero limite. Il chorus sulle ribattute credibile. Se l'hai trovato a super prezzo e non ti convince lo prendo io 🙂
  11. adprisoner

    Cercasi distorsore

    Credo di aver avuto tra i piedi quasi tutti i pedali nominati; per un periodo della mia vita sono stato malato alla ricerca del distorsore giusto 😅😅😅 L'unico che da anni resta con me è il Tone Freak Severe. In tutti gli A/B ha vinto sempre. Parente stretto del Riot riguardo il concetto di costruzione ma non c'è paragone per dinamica, rumore, presenza nel mix...sempre "vero": sui vari ampli non ho mai avuto la sensazione di un pedale finto/artificiale, amp like per dirla come dicono loro 🙂
  12. adprisoner

    Celentano pickups

    Confermo tutto sui magneti su loro specifiche e ti svelo pure che non tutti i produttori di magneti, a parità di specifiche, offrono prodotti di pari livello: non basta ordinare quantità e percentuali, in ogni lavoro c'è chi è più bravo chi un po' meno...ed il cestino è sempre pieno di ciò che non va... non lo propongono proprio. Credo che al top di tutto, al momento, ci siano i single coil 70vibe e gli humb Alnico II. Sabato vado a trovarlo con la tele... se può incuriosire, vi aggiorno sulle novità.
  13. adprisoner

    Celentano pickups

    Li uso da un paio d'anni ormai (prima di Varini ... ) due set strato, due humb su una Les Paul, vari hub al ponte su super strat e p90. Prevenuto al massimo anch'io ma in tutta onestà hanno sostuito, in ordine sparso, Lollar, van zandt, Wolftone, Duncan, un set di Pickupmakers e Suhr. Capita che amici chitarristi li stiano ordinando dopo averli provati sulle chitarre che ho. Sarà che abito vicino e che mi è "comodo" andare con la mia chitarra e provare ma tutte le sostituzioni le ho fatte paragonando A/B ciò che avevo coi loro pickup. Il tutto è condito da ascolti costanti di Pickup originali di "varie epoche" e marche (60/70) e altri pickup di marche conosciute come quelle che ho citato. C'è tutto in laboratorio. Ci ho messo poco a cambiare tanti pickup su tante chitarre e l'ho fatto senza indecisioni perché lo scalino "qualitativo" è evidente. Che possano poi incontrare i propri gusti sonori questo è , per fortuna (!), soggettivo ma parametri tipo attacco, dinamica, sustain e roba meno descrivibile tecnicamente tipo "aria/ariosità" , quelli sono sicuramente tangibili nei paragoni a/b sui miei strumenti e coi miei vecchi pickup. Colpisce la passione e la voglia di ricerca, oltre che la disponibilità a tutte le mie richieste rompicoglioni my two cents.
  14. Comprare un pedale Kinglsey in Europa...chi mi indicate?!
    Venghino siniori...venchino.

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