Vai al contenuto
flavio.t

volevo la les paul!

Recommended Posts

Beh, e' anche vero che ce n'e' di gente che si trova chitarre in casa e non sa nemmeno cosa sono... La Mustang del 65 l'avevo pagata 500, ma addirittura il primo annuncio il genio lo aveva messo a 300 Euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

come fare a vedere se è originale? il segno più evidente è il binding che costeggia la tastiera sopraelevato in corrispondenza dei tasti d'acciaio , è tipico di Gibson ed alcune buone imitazioni made in japan che a volte vengono contraffatte in finte Gibson.

Ci sarebbe la verniciatura, una imitazione al 95% delle possibilità sarà in poliuretanica che da nitro si distingue perchè la poliuretanica è molto più vetrosa e resistente mentre la nitro è più bella ed appicicaticcia, il numero seriale può aiutarti ma anche no, ci sarebbero i pickup ma non penso gli chiederai di svitare i pickup per vedere cosa sono, ma in linea di massima se è originale lo senti appena la togli dalla custodia, e cmq dovrebbe avere i documenti a corredo.

Più che altro controlla il retro della paletta o cmq il retro del manico per cercare di vedere se ha subito riparazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Grazie delle dritte! Mi sei stato utilissimo!

Prego, è un piacere, ma com'è finita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi qua...alla fine era troppo bello per essere vero...

dopo una prima telefonata col tizio dove come dicevo mi sembrava a posto, provo a chiamarlo il giorno prima di salire a Perugia per mettermi d'accordo...

niente non risponde mai...il giorno dopo riprovo ed eccolo, aveva avuto un problema e non aveva potuto rispondere al telefono. comunque non c'è problema, posso andare a provare la chitarra il mercoledì successivo.

il martedì risparisce: telefonate, mail, sms...niente neanche il giorno dopo...

penso proprio che il fatto di andare a vederla sta chitarra non gli sia andato giù ..e vabbè pazienza, cercherò da altre parti la mia les paul.

fatto sta che tra ieri e oggi mi arrivano due messaggi personali su musicoff di due ragazzi truffati da questo tizio con altri oggetti in vendita da altre parti...cercando il suo numero di telefono erano arrivati all'annuncio sul mercatino e mi mettevano in guardia da questo simpatico truffatore

nel frattempo anche l'annuncio su vivastreet non c'è più..

in definitiva ho rischiato una clamorosa sola...meno male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ti contattano utenti di Moff per segnalarti la truffa, ma l'annuncio era su Moff?

Si, il tizio aveva messo l'annuncio anche su Moff.

Un gran bel truffatore, a quanto pare :facepalm:

mo' vedo se l'hanno bannato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Infatti, come ti avevo detto a quel prezzo o è un affare o è una fregatura grossa, il che rendeva necessario vedere la chitarra di persona, peccato esistino questi elementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Nessuno è tanto scemo da vendere una Les Paul a quel prezzo.

Ora lo contatto via PM allora:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

Ora lo contatto via PM allora:)

:sorrisone: se vuoi per 500€ ti vendo una Gibson Les Paul Standard Ibrahimovic segna Ture, pgamento postepay e per la consegna ci vediamo al bar :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nessuno

infatti diffidavo anche io a causa delle foto troppo pulite, roba da negozio americano, non da utente qualsiasi

si, l'ho notato subito anche io, le classiche foto dei venditori japponesi di Ebay, non ho detto nulla perchè non è proprio sinonimo di truffa, mi sono capitati diversi venditori che hanno riclicato le vecchie foto di ebay del proprietario precedente by japan/america, cmq è sempre meglio stare attenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che è andata così...

ora mi metto alla ricerca di qualcos'altro anche se credo di prenderla nuova.

a Roma dove mi consigliereste di rivolgermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ciao flavio.

mi sono trovato nella stessa situazione.

insomma... cercavo una les paul... (da vari mesi) e nella mia testa la immaginavo: usata, di colore scuro e con battipenna.....

ho letto un milione di annunci e sono andato anche a vederne alcune. sono stato ad un passo dal comprare una custom wine red.

alla fine un giorno (un mese fa) sono capitato in un negozio.....e lei era lì.

hai presente quando tra i vari cagnolini di una cucciolata capisci subito che 'quello' è il tuo?

morale della favola: l'ho presa nuova, chiara e senza battipenna. e sono ultrafelice!

quindi, aspetta....

gira, guarda, prova..... il negozio (o privato) migliore è quello che ha la chitarra che ti sceglierà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

meno male che è andata così...

ora mi metto alla ricerca di qualcos'altro anche se credo di prenderla nuova.

a Roma dove mi consigliereste di rivolgermi?

i nomi sono i soliti, your music, cherubini, bandiera o direttamente al gibson shop, ma i prezzi sono sicuramente piu alti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i nomi sono i soliti, your music, cherubini, bandiera o direttamente al gibson shop, ma i prezzi sono sicuramente piu alti...

Massy, tu non la vuoi una Les Paul?

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×