Vai al contenuto
hivez

Leopardi? Una merda..

Recommended Posts

questo vi può anche aiutare. lei è scema. io sono scemo. voi ed i vostri trenini di quote siete furbi.

Perdonami, ma la mia opinione ti pareva così offensiva nei tuoi confronti? O le opinioni altrui vanno bene solo quando sono concordi alle tue :baval: ?

Non capisco dove sia il problema, ho detto quello che pensavo nella questione (senza fare alcun riferimento a te, nè tentando di dire tra le righe che la tua opinione sia stupida, e non mi permetterei mai di farlo). Se hai captato la mia risposta come una offesa nei tuoi confonti, beh allora perdonami, giuro che non era mia intenzione prenderti di mira o far sembrare stupida la tua opinione.

Resta il fatto che sono comunque ancora in disaccordo con la tua opinione. Ma non credo tu possa in alcun modo considerare questo come un affronto verso la tua persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo vi può anche aiutare. lei è scema. io sono scemo. voi ed i vostri trenini di quote siete furbi.

Il problema non è poter esprimere opinioni, ma argomentarle. Perché senza validi argomenti o abile dialettica si rischia di fare la figura degli scemi, specialmente su questioni il cui dibattito è esaurito, indipendentemente dal fatto che uno scemo lo sia o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma la mia opinione ti pareva così offensiva nei tuoi confronti? O le opinioni altrui vanno bene solo quando sono concordi alle tue :baval: ?

Non capisco dove sia il problema, ho detto quello che pensavo nella questione (senza fare alcun riferimento a te, nè tentando di dire tra le righe che la tua opinione sia stupida, e non mi permetterei mai di farlo). Se hai captato la mia risposta come una offesa nei tuoi confonti, beh allora perdonami, giuro che non era mia intenzione prenderti di mira o far sembrare stupida la tua opinione.

Resta il fatto che sono comunque ancora in disaccordo con la tua opinione. Ma non credo tu possa in alcun modo considerare questo come un affronto verso la tua persona.

non mi riferivo a te, kernel. so che il tuo intervento non aveva nulla di offensivo nei miei confronti. :smile:

a questo punto lo dico a chiare lettere, perché forse non è stato recepito: io non la penso come lei. leopardi è un grandissimo poeta, e bisogna essere un po' deviati nella testa, oltre ad avere una preparazione molto dubbia, per affermare il contrario.

il mio primo post (maledetto sia l'attimo in cui mi è balenato in mente di scrivere qualcosa) era volto a sottolineare come certi, dovuti, limiti siano stati rispettati nell'intervento della lattuga. non si è permessa di affermare che leopardi sia una merda. ha espresso un parere da scrittrice, molto molto opinabile e servendosi di esempi troppo circoscritti per valere qualcosa.

una semplice sparata per far parlare di sé? può darsi. un'idea troppo debole, sostenuta da argomentazioni traballanti? sicuramente. ma dire che leopardi sia un pessimo scrittore, è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be', ma lì si parla di scienza, ovvero una volta che è stato dimostrato che lombroso sparava cazzate, bon morta lì.

sono il primo a dire che anche all'arte soccorrano dei criteri che permettono di valutarla in modo oggettivo...

però. lei non è che dica: leopardi è una merda. dice che per essere poeti ci vuole un po' di impulsività, di stupidità se si vuole. bisogna essere un po' scemi. parere suo.

questo vi può anche aiutare. lei è scema. io sono scemo. voi ed i vostri trenini di quote siete furbi.

Quindi ricapitolando scope nel culo e trenini, insomma un tripudio di frogi..

non capisco il nesso tra poter dire e dire preferibilmente argomentando, a me hanno insegnato che se non so un cazzo è meglio stare zitti, non è che bisogna mettere la pezza per forza, sempre..ora la valduga forse e dico forse merita il posto che ha nella antologia dei poeti dall'80 ad oggi, se devo essere malpensante giusto perchè ha sposato un certo personaggio, ma da qui ad applicare alla poesia lirica, i medesimi criteri estetici per i maudit o gli scapigliati mi pare senza dubbio alcuno un'idiozia, ragionando per analogia secondo te che senso ha dire che Michelangelo è stato più un pensatore più che un pittore perchè i suoi affreschi sono un po' troppo rigidi, troppo "accademici", troppo perfetti?

Beninteso che non è che si dice che non ci può essere altra forma se non quella della lirica classica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando scope nel culo e trenini, insomma un tripudio di frogi..

non capisco il nesso tra poter dire e dire preferibilmente argomentando, a me hanno insegnato che se non so un cazzo è meglio stare zitti, non è che bisogna mettere la pezza per forza, sempre..ora la valduga forse e dico forse merita il posto che ha nella antologia dei poeti dall'80 ad oggi, se devo essere malpensante giusto perchè ha sposato un certo personaggio, ma da qui ad applicare alla poesia lirica, i medesimi criteri estetici per i maudit o gli scapigliati mi pare senza dubbio alcuno un'idiozia, ragioanndo per analogia secondo te che senso ha dire che Michelangelo è stato più un pensatore più che un pittore perchè i suoi affreschi sono un po' troppo rigidi, troppo "accademici", troppo perfetti?

Beninteso che non è che si dice che non ci può essere altra forma se non quella della lirica classica..

infatti è quello il problema principale nella sua argomentazione: applica ad un poeta di due secoli fa dei criteri new age da sballatona, tutt'al più passabili per certi ambiti circoscritti. è esattamente quello che pensavo anch'io.

(scusa per i trenini e le scope, hivez, in questi giorni sono un po' elettrica. poi passa. comunque non è che mi riferissi a te solo)

però non la manderei in miniera per questo, né la condannerei ad un gang bang punitivo.

ci farei un pensierino se invece avesse detto qualcosa tipo: puah, leopardi fa vomitare! invece io, io sì che sono brava, gli piscio in testa al leopardi! perché dai vostri commenti, per uno che leggesse - che so - dal cellulare, e non potesse vedere il video, si potrebbe quasi desumere che si sia espressa così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è quella la falla principale nella sua argomentazione. è esattamente quello che pensavo anch'io.

(scusa per i trenini e le scope, hivez, in questi giorni sono un po' elettrica. poi passa. comunque non è che mi riferissi a te solo)

però non la manderei in miniera per questo, né la condannerei ad un gang bang punitivo.

ci farei un pensierino se invece avesse detto qualcosa tipo: puah, leopardi fa vomitare! invece io, io sì che sono brava, gli piscio in testa al leopardi! perché dai vostri commenti, per uno che leggesse, che so, dal cellulare, si potrebbe quasi desumere che si sia espressa così.

Ma figurati mica me la son presa, poi comunque qua il gheismo è una religione :lol: :lol: :facepalm:

Il video l'ho postato per stimolare una discussione, prendendo come spunto il thread sugli Smiths pensa te :P ..

Le opinioni, i gusti, lo sappiamo tutti, sono sacri, ora io parto dal presupposto che ciò che dico in un modo o nell'altro, specie considerando la posizione che una persona occupa, debba essere soppesato, se sono al bar e dico con i miei 4 amici cazzoni: "oh i bitols fan cacare" va benissimo come boutade, durante una conferenza dire "mah.. leopardi non è un poeta perchè non è "pazzerello" .."c'ho pure pensato tanto.."..mi fa pensare che ci siano state diverse grappe prima di salire sul palco.

Lo spernazzamento è conseguenza, a mio modo di vedere, di una ipersensibilizzazione, quante volte si sentono personaggi pubblici, famosi e meno famosi, titolati o dubbiamente titolati, lasciarsi andare a sparate senza capo nè coda?

Da questo punto di vista io sono per lo spernazzamento, del pirlozzo che inneggia alla xenofobia o della valduga di turno,fanno entrambi parte della stessa fetenzia.

comunque ribadisco no problem per trenini & co ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leopardi non è un poeta perchè non è "pazzerello" .."c'ho pure pensato tanto.."

sì, lì mi ha fatto persin tenerezza. sembra una ragazzina di seconda media.

capisco cosa intendi. il fatto che lei goda di un certo credito, toglie alle sue affermazioni quell'innocenza che invece potrebbero avere se messe in bocca ad una persona qualsiasi. sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non la manderei in miniera per questo, né la condannerei ad un gang bang punitivo.

no scusate ma la gang bang non voleva assolutamente essere punitiva, ma solo fonte di svago dai suoi pensieri attorcigliati per lei e un momento di aggregazione per i forummari partecipanti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

ho trovato un video in cui una donna col cazzo dice che amanda lear non è un uomo...cioè non è una donna...cioè.....

ma checcazzo è amanda lear? e avelange? e quello che fà l'opinionista a grande fratello,come si chiava,em chiama?signorini?no com? o si?

ho un pò di confusione in testa e forse un pò anche tra le gambe... :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato un video in cui una donna col cazzo dice che amanda lear non è un uomo...cioè non è una donna...cioè.....

ma checcazzo è amanda lear? e avelange? e quello che fà l'opinionista a grande fratello,come si chiava,em chiama?signorini?no com? o si?

ho un pò di confusione in testa e forse un pò anche tra le gambe... :fighetta:

avelange! :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però lei è pur sempre una scrittrice, per quanto scarsa. non si parla della dodicenne su facebook che dichiara leopardi mi fa skiifooo ke palle uffa domani mi interrogaaaa!!111!1uno

e insomma, anche il disagio di una dodicenne cui viene imposto leopardi senza che lei riesca a capirlo, ad apprezzarlo, andrebbe considerato. perché no?

poi guarda, a me come dicevo della valduga non mi frega una beneamata minchia. continuate pure ad insultarla e deriderla quanto vi pare.

ma guarda che io in quel momento non mi riferivo alla signora in questione!!!

invece rispondevo al tuo :

basta, ognuno è libero di dire ciò che vuole. levatevi un po' 'sta scopa dal culo.

il senso del mio intervento era che oggi si abusa di questa libertà, ma le opinioni non hanno le stessa valenza e la stessa dignità solo perchè si è liberi di esprimersi; inoltre oggi si abusa dei mezzi di comunicazione perchè si sa che ciò che si dice arriva a tutti, compresi quelli che dell'argomento in questione non ne capiscono un cazzo...

Vorrei vedere se la poetessa avesse fatto tali affermazioni in ambiente accademico, sai come la facevano nera?

E' come se io cominciassi a postare su facebook di aver trovato il rimedio per curare le malattie senza farmaci (potrei allestire una minchiata pseudoscientifica con molta facilità) che potrebbe attecchire facilmente tra tutte le persone che non conoscono la medicina, ma se ci provo ad un congresso di medicina serio, dove le persone hanno i mezzi culturali per analizzare quanto da me affermato, mi massacrerebbero in 3 " netti!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che io in quel momento non mi riferivo alla signora in questione!!!

invece rispondevo al tuo :

il senso del mio intervento era che oggi si abusa di questa libertà, ma le opinioni non hanno le stessa valenza e la stessa dignità solo perchè si è liberi di esprimersi; inoltre oggi si abusa dei mezzi di comunicazione perchè si sa che ciò che si dice arriva a tutti, compresi quelli che dell'argomento in questione non ne capiscono un cazzo...

Vorrei vedere se la poetessa avesse fatto tali affermazioni in ambiente accademico, sai come la facevano nera?

E' come se io cominciassi a postare su facebook di aver trovato il rimedio per curare le malattie senza farmaci (potrei allestire una minchiata pseudoscientifica con molta facilità) che potrebbe attecchire facilmente tra tutte le persone che non conoscono la medicina, ma se ci provo ad un congresso di medicina serio, dove le persone hanno i mezzi culturali per analizzare quanto da me affermato, mi massacrerebbero in 3 " netti!

ambiente accademico... intanto, la poesia è di tutti. te lo dice uno che ha scelto un indirizzo di studi distante mille miglia da ciò di cui si discute qui, ma non ha mai smesso di frequentare la poesia e la letteratura in generale, con grandissima passione e febbrile partecipazione.

poi è curioso che insistiate nel propinarmi esempi attinenti piuttosto al campo scientifico. cioè, se tenti di curare un malato facendo la danza della guarigione, quello resta malato. se, da criminologo, basi i tuoi studi sui tratti somatici delle persone, be', si spera che nessuno ti ascolti, sennò siamo belli e fottuti.

se invece fai un'affermazione un po' così su leopardi, vabbè, pazienza. non succede nulla.

non ve la pijate! cercavo di difendere la libertà d'opinione. non volevo far insorgere il forum contro di me! mi spiace per la scopa nel culo. la recupero subito. ecco, non è nemmeno tanto sporca. una lucidata e torna tutto a posto. porgo servilmente le mie scuse. eccomi trasformato in uno di quei goffi personaggi dostoevskijani. o piuttosto in fantozzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×