Vai al contenuto

Lurch

Members
  • Numero contenuti

    2074
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Lurch last won the day on March 18

Lurch had the most liked content!

Reputazione Forum

237 Excellent

1 Seguace

Su Lurch

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno 22/10/2011

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

10028 visite nel profilo
  1. Il fantasmagorico mondo del Fuzz

    ecco, se vuoi evitare questa esacerbante trafila io ti consiglierei di portarti chitarra e ampli in un negozio e provare tutti i fuzz che hanno, così almeno ti fai un'idea e prendi quello che ti piace.
  2. osmosi

    i nuovi vanno a 9, sia il dmm xo sia i dmmtt 550 e 1100. per me suonano gran bene pure loro! ah, ottima board
  3. Che sta succedendo a Gurus?

    OSMOSI IS A COMMIE! (ovviamente scherzo david, siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;))
  4. On Air Radio

  5. no no, una cosa mooolto più overkill eccolo! xD
  6. diciamo che la scelta non manca! il dd20 lo stavo guardando ed è sicuramente fantastico. l'akai pure, ne ho sempre sentito parlare bene. ero partito dall'idea di un delay semplice con un suono "caratteristico", ma a essere sinceri più mi informo e più capisco che in quella fascia di prezzo ci sono talmente tante proposte di effetti tuttofare che non avrebbe senso incaponirsi. l'm5 ce l'ha un mio amico e onestamente mi piace un casino, non solo per i delay. ho ricevuto una proposta irrifiutabile in privato, ma se alla fine il mio portafogli decidesse di farmela rifiutare lo stesso () penso che come seconda scelta andrò proprio di m5.
  7. grande! d'ora in poi farò così
  8. io non credo sia un problema di ram, ho un mac meno potente del tuo e registro con mille schede, whatsapp, reaper e itunes in background e non ricevo quel messaggio. per caso usi qualche plugin esterno tipo guitarrig? per quanto riguarda il rallentare le tracce singolarmente, io non sono capace (ho letto che in teoria basta premere ctrl+alt+g e selezionare la traccia, ma ho fatto una prova e per qualche ragione non mi funziona :/), ma puoi esportare la traccia di batteria, aprire un nuovo progetto, rallentarla, esportarla di nuovo e poi reinserirla nel progetto originale. è un po' macchinoso come procedimento, lo so.
  9. hai ragione, mi sono allargato troppo col budget, anche perché a conti fatti 150 non li voglio spendere. il dd3 non ha il tap purtroppo. il nux lo vendi??
  10. ma sì, quella del solo suono è una puttanata che ho scritto perché sono scemo e non amo dover gestire tremila controlli. vero, il dl4 è supremo e lo usano un sacco di pro. ne ho avuto uno che si è spaccato subito, se supero il trauma magari ci riprovo. merula ce l'ha, uno di questi vado a provarlo! figo ma fuori budget odio quella parola quindi mi sta già simpatico! lo metto in lista eh, l'hazarai l'ho avuto un paio di volte ed è certamente tra i papabili. come suono di base è meno fico del dmm ma del resto tutti i pedali sono meno fichi del dmm. inoltre ha un sacco di funzioni pazzesche. se ehx dev'essere, la contesa è tra lui e il canyon 🤔 Direi che c'è un bel po' di carne al fuoco! Grazie a tutti per i consigli. Ah ultima domanda: non è che esiste un delay bellino ed economico con tap tempo e alimentabile in daisy chain? Ok sì lo so ho troppe pretese 😅
  11. sì infatti, alla fine probabilmente andrò su quello. volevo vedere se c'era qualcosa che avesse magari un solo suono ma molto bello e caratteristico, ma un "jack of all trades" come lo zoom è comunque un'ottima soluzione. anche il tc non sembra male
  12. no, cioè, fa lo stesso. lo skrecho tipo è digitale
  13. no, anzi! vado a sentire qualche demo.
  14. esiste? magari anche con modulazione e, perché no, che suoni bene ^__^'' come budget sarei sui 100, 150 se proprio ne vale la pena. su mm c'è un bellissimo gfi clockwork, ma a sentire le demo non mi convince, lo sento gelido, ultrapreciso. cercavo qualcosa che suonasse un po' come lo skrecho (non proprio ugualmente bene... come falsariga, ecco) ma col tap. mi rendo conto che sia una bella sfilza di pretese, ma ho pensato che valesse la pena chiedere prima di arrendersi. a voi la palla!
  15. andtrea

    eh già, purtroppo il dramma dei dmm è che alcuni son buoni e alcuni loffi, e non c'è modo di stabilirlo a priori senza sentirli. edit: non avevo visto il link! sto sentendo i pezzi e sono strafighi
×