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Lurch

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  • Compleanno 22/10/2011

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  1. ehi, ricordo male o ti avevo venduto un ps2? come pitch shifter mi piaceva ancora di più del ps3, ma il ps3 ha un botto di funzioni aggiuntive. l'ideale sarebbe averli tutti e due
  2. - montreal assembly ct5 (ma lo usavo poco con la chitarra, mi mancava la destrezza col piede e non riuscivo a tenere il tempo con tutti i layer che si creavano, a a. è un problema che ho con tutti i looper, in realtà. usato in postproduzione con un vst per remixare suoni o pezzi è la cosa più divertente del mondo) - industrialectric rm1n (faux-reverb a base di belton brick, distortissimo, profondissimo e cavernosissimo, ma c'è sempre una sensazione di spring reverb in sottofondo, il che me lo fa preferire a tutti gli altri riverberi "sperimentali" che ho provato) - boss ps3 (il mondo in un pedale. in questo periodo sto vivendo nella posizione 8, che ricrea un chorus assurdamente bello) - seppuku kompakt kassette (slapback delay distorto con modulazione tipo musicassetta consumata) - skreddy echo (sono passati tanti anni ma mi è rimasto nel cuore. l'avevo venduto per passare al moog mf104, che all'epoca era appena uscito e si trovava ancora nei negozi, e ricordo di aver pensato, ok, bello ma forse lo skrecho era meglio. i miei compagni di gruppo erano concordi nel dire che dovessi tornare allo skrecho) - danelectro spring king (altro belton brick reverb con un paio di molle messe lì per aggiungere folklore. qualche mese fa ho provato il surfybear compact che è ovviamente migliore sotto qualsiasi punto di vista, ma gli preferisco il dano per ragioni sentimentali) - dmm (il mio pedale da isola deserta!)
  3. Lurch

    Taglierecaster in da house

    Che figa! Quando ho iniziato a suonare ricordo che non mi piaceva la tele per via della paletta, mi sembrava un moncherino. Adesso amo la sua forma da cima a fondo, ma anche in questa versione "mista" non è male. Com'è il nocaster al ponte? L'hai scelto per qualche motivo particolare? Io forse dovrei fare un upgrade alla mia, ma non so cosa prendere.
  4. sì, l'unico difetto del memory man secondo me è l'inspiegabile mancanza di display! che mentre uno suona non ha niente da guardare. ah, ieri ho provato il nuovo dmm mini (tra l'altro col fender custom vibro-champ, carino a parte l'orrido hall reverb) e mi sembra che faccia il suo dovere. molto pratico.
  5. non ricordo esattamente i settaggi, ma con l'xo partirei così: blend a ore 12 e poi scendi gradualmente finché la prima ripetizione non smette di avere il volume più alto delle altre; chorus col depth a ore 10; feedback abbastanza generoso ma senza farlo andare in sbattimento, più o meno a ore 2. poi da lì aggiusti il controllo delay a piacere.
  6. yoo, grazie! anch'io avevo l'impressione che fosse un OG. il trafo interno poteva essere un'indicazione, ma ho letto che alcune delle prime reissue (seconda metà anni '90) sono così pure loro. uno di questi mi metto lì di santa pazienza e lo smonto per vedere se riesco a risalire all'anno esatto. a leggere le vostre risposte ho l'impressione che sì, probabilmente me lo sarei ritrovato qualche giorno dopo, sempre su reverb, a un prezzo megagonfiato... ci sarei rimasto malino. sono contento di essere rinsavito prima che fosse troppo tardi.
  7. sui 300, un paio di anni fa. hai ragione, ho una tendenza a preoccuparmi troppo delle cose prima del tempo... non riesco mai a godermi nulla perché mi viene l'ansia per quello che potrebbe o non potrebbe succedere dopo. non augurerei a nessuno di vivere anche un solo giorno nella mia testa.
  8. ah sì, ma se metti un prezzo così vuol dire che non hai la minima intenzione di venderlo.
  9. eh sì, tra l'altro mi sarebbe dispiaciuto anche meno venderlo a qualcuno qui. se un domani cambio idea, magari ti piemmo prima di mettere l'annuncio. l'unica rogna è la manutenzione. essendo vecchio uno ci pensa. se si rompe qualcosa di sostituibile non c'è problema, ma se tipo succede qualcosa ai bbd diventa poi una questione dispendiosa. è bello avere il vecchiume ma bisogna anche essere pronti ad affrontare le eventuali grane, e io non so se lo sono. questo sarebbe l'unico argomento a favore della vendita. sì, su reverb l'avevo messo a un po' di più, 490. l'idea era di tenere il prezzo altino ma non così tanto da farlo stare lì in vetrina per mesi.
  10. per giunta avrei dovuto compilare un sacco di documenti per la dogana
  11. qualche giorno fa ho messo in vendita il mio deluxe memory man big box, su un paio di forum e su reverb. mi dico: vabbè, metto un prezzo oltraggioso così ho il tempo di vedere se sto facendo una cavolata oppure no. passano sì e no cinque minuti e mi scrive uno dallo uk chiedendo una foto del circuito. io gli dico che aprendolo si vede solo il retro e non ho voglia di smontarlo tutto per girare la board. lui mi risponde che gli basta leggere il codice sulla parte visibile. non trovo codici, comunque gli mando una foto. lui è stracontento e lo compra subito. io non so niente, non ho la minima idea di come datare il circuito, specialmente basandomi solo sul retro. avevo letto che i numeri sui pot potessero dare un'indicazione, ma non riesco a tirarci, anche con la torcia. a occhio non mi sembra una reissue, quindi azzardo che possa essere degli anni '80? credo che i più desiderabili siano quelli di fine anni '90, le reissue con una board denominata PICO e gli mn3005 (qualche anno dopo si sarebbe passati agli mn3008, con quattro slot). in ogni caso lo accendo, per la prima volta dopo mesi, per vedere se funziona a dovere. sono abituato al dmmtt550 che ho in pedaliera. le cose più belle o costose tendo a usarle molto meno per paura di sciuparle. non passa molto prima che mi renda conto dell'immane puttanata che sto facendo. 'sto coso non è un pedale, è un'intera orchestra. con lui non c'è bisogno di una buona chitarra, né di un buon ampli, né tantomeno di un buon chitarrista. insomma, è perfetto per me! che cazzo sto facendo? se lo vendo, poi, dove ne trovo un altro? così, nella mia mente prende forma l'infame disegno: appendo l'acquirente e gli rimando i soldi. lui non la prende molto bene, mi scrive un po' di cose passivo-aggressive. io sono dispiaciuto, ma non ce la faccio proprio, mi sono nuovamente innamorato del mio dmm, dopo anni di indifferente convivenza, io in cantina a spassarmela coi suoi colleghi e lui dimenticato in un cassetto. che dite, sono stato stronzo? vi è mai capitato di tirare un pacco atomico a qualcuno su reverb, o su mm, o ovunque? di capire, solo nell'estremo atto dell'impacchettamento, che i tempi per il distacco non erano ancora maturi, che non eravate pronti? so che è stata un po' una carognata, non ne vado fiero, ma cercate di capirmi. vi lascio con un videino fatto col cellulare. magari non vi dice niente, ma per me questo suono qui è... tutto. insostituibile, inarrivabile, immarcescibile, etc
  12. Lurch

    Telecaster Porn!

    bellissima! blackbeard?
  13. Lurch

    Skreddy is alive and kickin' (fuzz inside)

    https://youtube.com/clip/UgkxOErzmP-HD06201J_ETLlTw6L3cJ-xrS6?si=e6yYEuYppAGxEZp_
  14. Lurch

    Skreddy is alive and kickin' (fuzz inside)

    Lo skrecho è pur sempre un delay digitale a base pt2399. Per quanto noi lo possiamo considerare un grandissimo pedale, un prezzo più alto di quello attuale sarebbe difficile da giustificare (secondo me). Sarebbe bello poter provare i nuovi fuzz di skreddy, ma è pressoché impossibile trovarli usati, almeno qui in Italia. Mi sembra che siano un po' passati di moda rispetto al glorioso periodo dei vari mayo, zero, lunar module, etc.
  15. Lurch

    Fuzz Factory

    ho ricordi troppo vaghi del fuzz factory per poter aggiungere qualcosa di utile, ma posso dire che il mastotron (di cui ho una versione diy fatta da un mio amico) è una figata: versatilissimo, può fare da distorsore, fuzz, muff e tutto quel che sta nel mezzo. volendo diventa anche velcroso e cacofonico, ma ci si tirano fuori suoni classici molto più facilmente rispetto al fuzz factory, che invece è imprevedibile e indomabile. il masto è anche molto più ciccio.
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