Vai al contenuto
palombi

59 wiring les paul

Recommended Posts

prendi un classico schema les paul, attacchi il condensatore al pin centrale del volume anzichè a quello esterno (x entrambi i volumi),

wiring 59 fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, e al tono rimango sempre al pin esterno col centrale sullo chassi??

e che diametro mi consigli di usare per il cabalggio? 0.22 va bene o è troppo fino??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi un classico schema les paul, attacchi il condensatore al pin centrale del volume anzichè a quello esterno (x entrambi i volumi),

wiring 59 fatto!

Esatto, io l'ho fatto anche sulla Tele!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi 0.22mm quadrati?

ad ogni modo dato che ci passa un segnale a corrente praticamente nulla va bene qualsiasi filo, purchè conduca.

0.22 va bene, anche awg22 va bene. se non devi cambiare i pot non hai bisogno di filo,

basta staccare i cap e collegarli al pin centrale del vol invece che a quello esterno ed hai già finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io ho i pot attaccati a una specie di piastra metallica che porta la massa, visto che volevo mettere dei pot a alberino corto ho deciso di levar la placca, solo che devo rifare la massa, il filo mi sono sbagliato a scrivere intendo quello da mezzo millimetro di diametro non rivestito. Sentendo in giro mi stavano dicendo che è troppo sottile per le masse. Per il resto del cablaggio userei i fili esistenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto il cablaggio con cavo dal 0.6 mm di diametro, cambiati i pot da 300k dei volumi con 2 da 500k . Ora suona molto molto più aperta e brillante e non calano le alte quasi per nulla. Ho usato due pot gibson historc hanno una escursione molto carina.

grazie a tutti per l'aiutoo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×