Vai al contenuto
Ric67

Posizione Accordatore in catena

Recommended Posts

Ho sempre tenuto il Tuner come primo pedale nelle pedaliere.

L'ultima volta l'ho messo per ultimo.

Avevo notato che con qualche effetto acceso, usando il tuner, che chiude il segnale oltre di sè, si sentivano rumori e fruscii antipatici che ad alto volume, magari microfonati si sentirebbero eccome.

Mettendolo ultimo il problema naturalmente non c'è più, ma mi domando se sia una soluzione poco ortodossa....

che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

in genere l'accordatore per compiere al meglio il suo servizo deve avere in ingresso un segnale il più pulito e lineare possibile quindi, secondo me, va messo subito dopo la chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il polytune in effetti in bypass è un pelo rumoroso. Comunque secondo me é ibdifferebta. Tanto se lo metti ultimo prima di accordare i pedali devi spegnerli. Se è primo e fa rumore li spegni quindi il risultato non cmabi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una questione logistica l'ho piazzato dopo fuzz, wah e od e prima di delay e vibe.

Il fuzz non suona al meglio anche se piazzo prima un "non effetto" come l'accordatore.

E creerebbe difficoltà dopo modulazioni e delay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre messo come primo pedale, ho il polytune. Però se ho il tuner accesso e accendo il muff sento un fruscio molto presente. Non ho mai capito perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante. Tu se ben ricordo hai un TurboTuner come il mio, che è true-bypass, senti comunque differenza nel suono se hai il tuner prima del fuzz?

Si stesso tuner, ma il Fulltone '69 è una brutta bestia, come altri fuzz al germanio suona meglio se per primo nella catena effetti.

Quello che ho notato è che anche in presenza di un tuner a monte il '69 ci perde parecchio.

In alternativa avrei messo il tuner per primo che, per inciso, non produce alcun rumore di fondo come sembra faccia il polytune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

io il diapason lo tengo in tasca e non mi da molto fastidio tranne quando mi piego che mi inforchetta la fava

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripristino questo vecchio thread per porre una domanda tecnica: sto per completare la pedaliera con wah-volume e tuner. Sto penando a un volume da piazzare dopo i drive, in particolare dopo un cornish p1 e sfruttare l'uscita tuner del volume (penso al boss fv30L, anche se mi ispirano i nuovi mini volume dunlpo) per l'accordatore (probabilmente un ibanez lu20). Cosa ve ne pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripristino questo vecchio thread per porre una domanda tecnica: sto per completare la pedaliera con wah-volume e tuner. Sto penando a un volume da piazzare dopo i drive, in particolare dopo un cornish p1 e sfruttare l'uscita tuner del volume (penso al boss fv30L, anche se mi ispirano i nuovi mini volume dunlpo) per l'accordatore (probabilmente un ibanez lu20). Cosa ve ne pare?

T

... io fatto esattamente così (ma col pedale volume Ernie Ball ed il Turbotuner)... direi che funziona egregiamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, grazie mille, tanto per accordare devo comunque spegnere i pedali, sia che il tuner sia piazzato a monte sia che sia piazzato più in fondo....l'ho chiesto perchè non voglio fare troppi esperimenti e vorrei finalmente terminare la pedaliera :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×