Vai al contenuto
Guest truzziano

agata - effettidiclara

Recommended Posts

Guest truzziano

Ecco...come ho già scritto ero in hype per ricevere questo pedalino, che non avevo preso un anno fa preferendogli VDL l'overdrive, solo perché avevo bisogno di un light overdrive che facesse bene solo quello

e così mi sono sempre tenuto in contatto con il gentilissimo massimo di effettidiclara, perché sapevo che prima o poi sarei tornato sul luogo del delitto!

pochi giorni fa mi arriva quindi il pacchetto in ufficio e la sera stessa l'ho attaccato al bassman: ho avuto un lieve sconforto appena ho girato i pot dei due gain....frusciano di brutto!! poi continuo a smanettare ma qualcosa non mi quadra, quindi provo a replicare i settaggi del sito, non riuscendoci affatto...ero al limite del depresso :(

scrivo a max spiegandogli queste cose, così mi rassicura sui suoni, spiegandomi che il sito non è aggiornato ed il mio pedale fa parte di una nuova serie con qualche modifica, ma che i suoni di agata non erano cambiati, suggerendomi di esplorarne le potenzialità

sul discorso del fruscio mi ha spiegato che non si tratta di un difetto ma di progettazione, agendo sugli stadi di guadagno purtroppo c'è questa caratteristica, peraltro comune ad altri OD/DIST blasonati, tipo zvex ed altri

così l'altroieri sono andato a casa del mio cantante per sentirlo anche su un altro setup e soprattutto ad alti volumi...complice forse un po' di thc, ma il giudizio si è ribaltato! è versatilissimo, boosta benissimo, i due controlli di gain si miscelano benissimoed ha una personalità impressionante

anche la dinamica si difende bene anche se ad alti livelli di gain, visto che tende a fuzzare un po', non si pulisce benissimo con mano e volume

alla fine mi è toccato lasciarlo al mio cantante tanto è piaciuto anche a lui :facepalm:

p.s. come si fa a caricare dei samples? appena me li passa metto qualcosa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Gasss!!!!

Comunque appena ho letto del fruscio dei pot ho pensato agli zvex :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

un paio di settimane dopo uppo la simil-recensione: dopo che il mio cantante mi ha reso l'ostaggio, malvolentieri, l'ho suonicchiato per bene...questo pedale ha un carattere delle madonna!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×