Vai al contenuto
Guest jettojet

Chitarre Heritage Kalamazoo

Recommended Posts

ni

qualche hanno fa montava dei modesti schaller come p-up :fighetta:

A me gli Schaller non dispiacciono, sono neutri e abbastanza "ariosi". I golden '50s che aveva la mia non erano affatto male, quello al manico secondo me addirittura ottimo, al ponte invece mancava proprio qualcosa. La mia provata con gli Schaller era già ottima, gli Antiquity le han dato qualcosa in più (trovati usati su GT, sennò col cavolo che avrei preso quei p.up per quel che costano nuovi).

Secondo me Marc ne ha trovata una non riuscita. Capita, comne capita per le Gibson. Dalle mie parti mesi fa c'era in vendita una 535 anni '80 che non era nulla di speciale, ma proprio anonima...

Se c'è qualcosa da imputare alla Heritage è proprio una produzione di qualità un po' altalenante, occorre provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex... Hamer Archtop Studio

hamerArchtopStudio1.jpg

c'è anche in versione custom che è un po' più rifinita.

Questa che vedi la diedi all'epoca ad 800 euro ed era come nuova, chitarra fantastica con un rapporto/qualità prezzo fenomenale, ma è double cut,

come single cut ci sono la monaco e la talladega, queste son rare da trovare perchè più recenti, la studio e la studio custom le fanno dagli anni 80.

Fosse stata di una altro colore questa era mia... la Hamer lavora benissimo, nulla da dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, avete entrambi una simil 335, deve essere un modello particolarmente riuscito :TRgoccia2:

Tre anni fà circa il nostro ZioBilly mi fece provare la sua... personalmente lo ritengo un chitarrone della madonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Se c'è qualcosa da imputare alla Heritage è proprio una produzione di qualità un po' altalenante, occorre provare.

secondo me negli ultimi tempi si è assestata su ottimi livelli, vedi anche le scelte di materiali come p-up e ponti

negli states hanno spopolato le junior che di serie hanno i P-90 Lollar a meno di 1000$ :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me negli ultimi tempi si è assestata su ottimi livelli, vedi anche le scelte di materiali come p-up e ponti

negli states hanno spopolato le junior che di serie hanno i P-90 Lollar a meno di 1000$ :TRyeh:

Vero!

Ma mi risulta che 'ste jr. coi Lollar costino di più, a suo tempo avevo mandato una mail chiedendo info a Wolfe Guitars ed ero rimasto basito per il salasso... ma forse era per qualche serie speciale, non ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero!

Ma mi risulta che 'ste jr. coi Lollar costino di più, a suo tempo avevo mandato una mail chiedendo info a Wolfe Guitars ed ero rimasto basito per il salasso... ma forse era per qualche serie speciale, non ricordo bene.

Le Heritage sono signore chitarre. Punto.

Mi permetto però di dire che non sono tutte "oro" perchè delle heritage che mi sono passate per le mani (in tutti 5 o 6 non 10000) qualcuna risucita male c'era.

In particolare ricordo una replica LP "sorda" e pasante come un treno che una epiphone era davvero meglio.

Quindi consiglio come al solito la prova su strada di queste chitarre perchè può riservare piacevoli sorprese ed evitarne di altrettanto brutte... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Vero!

Ma mi risulta che 'ste jr. coi Lollar costino di più, a suo tempo avevo mandato una mail chiedendo info a Wolfe Guitars ed ero rimasto basito per il salasso... ma forse era per qualche serie speciale, non ricordo bene.

ne avevo letto sul forum heritage: erano tutti in fibrillazione ed in italia nn si sapeva nulla

il prezzo era poco sotto i 1000$, ovviamente esteticamente molto spartane come deve essere!

@evol condivido appieno, in fondo anche con mamma G o F succede, cmq secondo me negli ultimi anni hanno alzato notevolmente lo standard! o cmq dopo anni bui si stanno assestando su uno standard eccellente, soprattutto visto il costo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×