Vai al contenuto
electric swan

Marshall JMP MKII Master Volume 50W

Recommended Posts

Guest Bru

Non ho capito cosa ha. Per me suona anche meglio. Qui esce un po' chiusetto il suono e non si può avvertire la botta che tira avendola davanti.

Ma ne hai presa una?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me suona anche troppo,parto col preamp a 2 poi via via fino a max ma sembra quasi modificato tanto gain ha. Alm,eno per come mi ricordo il master volume io. Anche nel canale Low cruncha dibbestia e hoi notato che nel Low non va il preamp ma solo il volume...

sia chiaro, il suono è bellissimo, veramente un Marshall coi controcazzi, mi chiedevo se era normale così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Dicci tutti i valori dei pot Lucio, altrimenti non capisco.

Io la mia la uso col gain a ore 12 ed è un bel crunch ma nulla di esasperato. Da lì poi aggiungo il tim e un distorsore per i soli (come booster).

Tieni conto che con il gain a ore 12, alleggerendo la pennata ho un bellissimo clean alla Page con la R8.

Nel tuo video non sento clean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,non c'è il clean nel video,solo qualche momento col pot del volume basso della LP.

tutti i toni a h13 più o meno ,anche il presence. Master a metà, preamp prima a h 8/9 poi 12 poi 15 poi al max

però già a 8/9 di preamp per me cruncha troppo, non che crunchi male eh?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mh, il comportamento è molto diverso dalla mia, poi magari centrano pure i pu, boh, gli Zhang sono a output molto basso.

Alleggerendo la mano destra io ho un buon clean sporco con il pre a ore 12, vedi tu.

Strano pure il presence così alto; con un bright cap modificato (150 invece di 1000), io tengo il presence a ore 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se cruncha tanto nel canale low , mi sa che c'è qualche modifica.

peraltro il suono sentito da qui non mi pare una roba da ribaltarsi. ma quello può anche essere la ripresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mh, il comportamento è molto diverso dalla mia, poi magari centrano pure i pu, boh, gli Zhang sono a output molto basso.

Alleggerendo la mano destra io ho un buon clean sporco con il pre a ore 12, vedi tu.

Strano pure il presence così alto; con un bright cap modificato (150 invece di 1000), io tengo il presence a ore 9.

cruncha anche con la strato se è per quello,poi mica ho su degli Invader sulla LP :devil: :devil: :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

cruncha anche con la strato se è per quello,poi mica ho su degli Invader sulla LP :devil: :devil: :devil:

No, non è a posto oppure è stata modificata.

Andando oltre ore 12 il gain sale e può diventare bella cattiva, ma fino ad ore 12 ti permette di avere anche del clean tipico marshall.

Poi, figuriamoci con la strato, dove il suono direi che è molto alla Frusciante.

Così spinta non puoi usare alcun pedale e ti immagino incazzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be la mia a ore 12 arriva a un suono alla higway to hell più o meno (con la lp ovvio) con la strato è ancora quasi pulita. Forse è stata moddata o il bias è andato? (anche se mi pare strano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non è a posto oppure è stata modificata.

Andando oltre ore 12 il gain sale e può diventare bella cattiva, ma fino ad ore 12 ti permette di avere anche del clean tipico marshall.

Poi, figuriamoci con la strato, dove il suono direi che è molto alla Frusciante.

Così spinta non puoi usare alcun pedale e ti immagino incazzato.

e certo che sono incazzato :baval:

cmq ce l'ho solo in prova, adesso carico qualche foto dell'interno. Secondo me potrebbe esserci il bias molto caldo, ho messouna Ecc82 Siemens in V1 e il suono è un pò più clean però spinge sempe tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io non ci capisco un cazzo :bam:

cmq la storia del bright cap non si pone perchè cmq non sento che è stridula,anzi...

Non c'è. Grazie al cazz'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

File preso al volo (non badate a come è suonato), ma si sente un comportamento ben diverso.

Sono col gain a ore 12 e Tim acceso (leggero): nelle parti di arpeggio alleggerisco solo la mano.

http://dl.dropbox.com/u/3204260/zeppeling%20marzo.mp3

Tu mi pare sia impossibile avere un clean così.

infatti non è possibile avere quel suono lì con questa, per il momento :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sì, non è di sicuro il bright cap, anche perché la sua presenza la rende semmai più cazzuta.

Che sia il bias? Boh.

Hai Edo e il suo socio vicini, fai prima a farla vedere a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, non è di sicuro il bright cap, anche perché la sua presenza la rende semmai più cazzuta.

Che sia il bias? Boh.

Hai Edo e il suo socio vicini, fai prima a farla vedere a loro.

Questo è poco ma sicuro :TRangelo:

era solo per fare 4 chiacchiere qui, a confrontare i 2 circuiti mi si è già incrociata la vista 4 o 5 volte :yawn: :yawn: :yawn: :yawn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×