Vai al contenuto
delay

Gibson SG Standard - Pick Up

Recommended Posts

salve, è un pò che mi gira per la testa di modificare questa chitarra!

mi interessa sapere la vostra opinione sui pick up che monta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere i classici 490r e 498t.. Dipende innanzitutto da che genere suoni, e soprattutto in generale da cosa vuoi ottenere con la modifica.

Personalmente trovo quei pickup abbastanza privi di pregi, specie il 498t, il 490r in alcune chitarre non è malvagio ma c'è sicuramente di meglio.

E tieni conto anche che prima di mettere dei pickup di livello ci sono interventi su tutto il resto della circuitazione che hanno un impatto da non sottovalutare e per una spesa notevolmente inferiore a quello che si spende di solito per un cambio di pickup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la prima cosa che volevo sapere è se sono dei pick up di qualità o se sono dei normalissimi pick up standard che puoi trovare su una qualsiasi altra chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se in origine montasse i pickup di serie, ma la SG di Oby dopo il cambio con i Voodoo è diventata un'altra chitarra! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se in origine montasse i pickup di serie, ma la SG di Oby dopo il cambio con i Voodoo è diventata un'altra chitarra! :baval:

Mi hai anticipato... 498T e 490 R ,

Caps e voodoo e ora gli studs in acciaio le hanno reso giustizia,al raduno ve la porto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto meglio in quanto a ariosità e frequenze medie...meno gonfia e gommosa,molto più schioccante e definita.

Tu che sound vorrerti raggiungere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora in fase di riflessione, ma cmq son certo che prima o poi qualche modifica la faccio... vorrei che avesse un suono più personale, più ricercato, andando verso un qualcosa incentrato su distorsioni molto intense...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante...ma ricordati nel futuro che maggior uscita del pick up non significa distorsioni molto intense..

comunque io suono un amante di distorsioni e se serve una mano ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma infatti non so ancora bene cosa e come attuare quello che ho in testa... stavo pensando anche a modifiche un pò drastiche tipo montare i fernandes sustainer

...

sono alla ricerca di suoni folli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente. Puoi benissimo montare un sustainer, non ci sono controindicazioni particolari. Se cerchi suoni hi-gain potresti butare un' occhio sui pickup bareknuckle che offrono un' ampia selezione di pickup "aggressivi", anche se come già detto, non serve affatto un pickup con output intenso per avere suoni molto distorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me interessa il fatto del notevole sustain sinceramente. questi pick up di cui mi parli non li conosco affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×