Vai al contenuto
Max_KrazyKat

HELP! suhr riot vs mi audio crunch box vs tonecandy red hot vs barber direct drive?

Recommended Posts

Guest eujil10

Ho provato diversi pedali hi-gain,alcuni per qualche minuto,altri per un paio di ore.

L'unico che ho avuto in pedaliera per parecchio è stato il crunch box.

Già considerando quello che offre ed il prezzo rispetto ai concorrenti,per me vince alla grande.

Mai avuto problemi ad uscire dal mix,gain da jcm 800,un bel muro di suono.

Dinamica ZERO,ma non mi interessa più di tanto;io la dinamica la cerco in un od...in un dist (per giunta ai-gayn) a me interessa la pasta della distorsione e le frequenze che copre,non la dinamica!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato diversi pedali hi-gain,alcuni per qualche minuto,altri per un paio di ore.

L'unico che ho avuto in pedaliera per parecchio è stato il crunch box.

Già considerando quello che offre ed il prezzo rispetto ai concorrenti,per me vince alla grande.

Mai avuto problemi ad uscire dal mix,gain da jcm 800,un bel muro di suono.

Dinamica ZERO,ma non mi interessa più di tanto;io la dinamica la cerco in un od...in un dist (per giunta ai-gayn) a me interessa la pasta della distorsione e le frequenze che copre,non la dinamica!

hai provato il BB?

visto che il direct usato è introvabile in effetti alla fine il ballottaggio è tra crunch box e BB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

hai provato il BB?

visto che il direct usato è introvabile in effetti alla fine il ballottaggio è tra crunch box e BB

No mi spiace,anche se penso siano due saturazioni abbastanza diverse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene io li ho avuti entrambi...

il crunch box te lo ha descritto benissimo eugenio. un solo suono, gain a palate, fluido, equilibrato e compresso. come dissi in una recensione, è un pedale "facile".

il bb preamp è un od cremoso ed elegante... tra i "non distorsori" ha parecchio gain ma è chiaro che non si avvicina nemmeno al crunch box.

puoi scolpire l'eq abbastanza bene ma l'attacco risulta sempre abbastanza morbido, rendendolo ideale per contesti fusion e blues. se però cerchi il graffio e una saturazione più dura e vetrosa ti direi di andare sul diablo.

il bb è un gran pedale comunque, è dinamico, ha un bellissimo timbro e boostato da un od crea un meraviglioso lead.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

è un pedale "facile".

Credo che il termine sia più che adatto!

Se serve QUEL suono a buon prezzo credo sia straottimo il crunch box.

Non essendo molto dinamico il lo usavo con il vol della chitarra a 7/8 per le ritmiche,ed a 10 per le parti solistiche...in contesti più particolari,se non bastava,spingevo con un low gain (il mio amatissimo danelectro TOD :sorrisone: ) le parti solistiche,ottimi lead!

Per le ritmiche MAI un problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tone freak effects severe..Qualcuno mi sa dire se rientra in questi standard da voi detti??

Si Oby, l'avevo segnalato io nella mia classifica...ma ho paura che il rapporto prezzo/qualità non rientra negli standard richiesti...infatti il prezzo di questo pedale è di circa € 200, euro più o euro meno...MI Audio ne costa almeno € 50 meno ed è più facile trovarlo usato a circa € 100....e la qualità, anche se non eccelsa, comunque va bene...(pedale un pò rumoroso, ma se si ha la pazienza di cambiare il chip con un JRC 5558 DD di qualità superiore, il pedalozzo migliora di brutto!!).................. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averlo sentito dal vivo, il Riot ha davvero una marcia in più, ma non avendolo provato, non so come si senta "sotto le dita"!

Allora ti consiglio di provarlo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancio:

IBANEZ SD-9 anni '80

L'avete sentito? sembra ottimo e ho letto che suona bene sia con fender che con altri ampli. Usato da Scott Henderson e Michael Landau oltre che dai Pearl Jam e tanti altri degli anni 90.

Qualcuno l'ha provato o confrontato con i pedali già nominati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

è una distorsione più old style, tonda. niente a che vedere con il riot. di casa suhr devi confrontarlo forse con lo shiba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai provato il BBplus invece del BBpreamp?

il BBpreamp, come già detto sopra, ha un attacco morbido che ne limita parecchio gli ambiti di utilizzo

il BBplus ha dal lato destro un pedale mooooolto simile al BBpreamp ma se ne discosta parecchio nel lato sinistro dove si riescono a ricavare davvero tanti suoni validi e da un carattere diverso (rispetto a quello dell'ormai classico BBpreamp che è diventato talmente riconoscibile da avermi stancato)

inoltre quanto a rapporto q/p ritengo che i due pedali doppi di Xotic siano i + validi (due pedali al prezzo di due pedali!)

quanto al DirectDrive, è un overdrive bello e versatile ma dubito fortemente che abbia la spinta che cerchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

su di un altro forum si parlava del riot come copia del crunch box. come pubblicano il confronto vi aggiorno. dalle mie prove non mi pare, ma è vero che un test A/B non l'ho mai fatto, vado a ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su di un altro forum si parlava del riot come copia del crunch box. come pubblicano il confronto vi aggiorno. dalle mie prove non mi pare, ma è vero che un test A/B non l'ho mai fatto, vado a ricordi

vero, sono anche io in attesa della prova di Mauro

anche se io la prova A/B l'ho fatta e per quanto delle similitudini ci siano non mi sono sembrati uguali!

ciò non toglie che il Riot sia parecchio caro rispetto al suo suono, gli preferisco ad esempio il Radial Classic (che può anche emulare le sonorità del Riot, magari facendole pure meglio) ma che ha le sue dimensioni (e la sua alimentazione) e per alcuni può essere un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetto con ansia il risultato della prova anche perchè sto per prendere il crunch box visto che il riot ho paura che sia troppo scavato. Ho avuto questo problema con il Pinnacle e il plextortion... belli ma mi suonavano di cacca sul bassman e sul twin reverb (lo so che i fender e i distorsori nn vanno d'accordo... ma i rat per esempio suonano da dio su i fender, però sono troppo fuzz-oriented)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Riot non è scavato se usato in posizione centrale, anzi proprio in posizione centrale lo trovo parecchio equilibrato

quanto al Pinnacle, io ho ancora (ma mi sa che lo metterò in vendita a breve) la vecchia versione con l'eq a tre bande (un Pinnacle col boost sempre inserito, stranamente + silenzioso e grazie alla sezione eq si riesce sia a ritrovare il suono dell'attuale Pinnacle II sia soprattutto ad allontanarsi da quel suono, cosa per me fondamentale perchè rende il pedale molto + personalizzabile e versatile!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

il Riot non è scavato se usato in posizione centrale, anzi proprio in posizione centrale lo trovo parecchio equilibrato

quanto al Pinnacle, io ho ancora (ma mi sa che lo metterò in vendita a breve) la vecchia versione con l'eq a tre bande (un Pinnacle col boost sempre inserito, stranamente + silenzioso e grazie alla sezione eq si riesce sia a ritrovare il suono dell'attuale Pinnacle II sia soprattutto ad allontanarsi da quel suono, cosa per me fondamentale perchè rende il pedale molto + personalizzabile e versatile!)

la versione migliore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancio:

IBANEZ SD-9 anni '80

L'avete sentito? sembra ottimo e ho letto che suona bene sia con fender che con altri ampli. Usato da Scott Henderson e Michael Landau oltre che dai Pearl Jam e tanti altri degli anni 90.

Qualcuno l'ha provato o confrontato con i pedali già nominati?

Completamente diverso da tutti quelli citati. Io ho il Maxon. Meno compresso e liquido, dopo tanti confronti in studio per il mio gusto e la mia idea sonora, ha "vinto" proprio contro il Riot e ora sta in pedaliera insieme al triple wreck. Con l'SD9 non è possibile non bucare il mix...occhio che il controllo di tono non deve superare MAI ore 9. Reagisce bene boostato sia prima che dopo.

Ora l'ibanez ha fatto una versione nuova che costa poco SD9 M (modified)... ha due mod: uno switch per aggiungere medi (molti ne sentono la mancanza) e uno per aggiungere ancora gain e diventa un pelo più compresso...meno di 80 euro nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×