Vai al contenuto
Jonny

PAF serio per semiacustica artigianale

Recommended Posts

Non vi preoccupate, non sto mettendo la testa a posto, non è per me! :sorrisone:

Un amico, che tra l'altro ho invitato ad iscriversi, ha una buona manualità ed ha cominciato a costruirsi una semiacustica.

Da quello che ho capito dovrebbe ispirarsi ad una semiacustica stile gretsch, e a quanto pare ha intenzione di abbondare di acero.

Gli ho linkato i 3-4 tread del forum dove si è parlato accuratamente di Paf, ed è rimasto abbastanza sconvolto dal nosto Mirko culo peloso! :lol:

Sostanzialmente però, in quei tread si è parlato quasi esclusivamente di les paul, mentre a lui interessava qualche consiglio proprio per una semiacustica.

Ed io non è che sia proprio la persona più indicata per questo genere di chitarre! :sorrisone:

Gli ho già premesso che fare previsioni e quindi dare consigli senza conoscere la chitarra è impossibile, soprattutto in virtù del fatto che lo strumento è artigianale, per cui le variabili aumentano in maniera esponenziale, diciamo di far finta che la chitarra esca simile all'originale di riferimento, dovrebbe già essere un punto di partenza.

Lascio a voi la palla e lo avverto del 3d, magari si iscrive davvero! In tal caso avremmo un altro terrone nel forum! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

... magari si iscrive davvero! In tal caso avremmo un altro terrone nel forum! :sorrisone:

:reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le semiacustiche consiglio vivamente alnicoV e output non oltre gli 8k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le semiacustiche consiglio vivamente alnicoV e output non oltre gli 8k.

Quindi non una replica fedele paf?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Quindi non una replica fedele paf?

perchè no?

un amico che l'ha provata dice che la 335 d'epoca di mauro pagani è un'esperienza mistica

e monta dei paf

li è una questione di gusti: la 335 è + aperta e scampanellante di una LP

perchè non rivolgersi al buon pickupmakers?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè no?

un amico che l'ha provata dice che la 335 d'epoca di mauro pagani è un'esperienza mistica

e monta dei paf

li è una questione di gusti: la 335 è + aperta e scampanellante di una LP

perchè non rivolgersi al buon pickupmakers?

No no, era una domanda, non sono in alnico II i paf?

Si gli ho consigliato anch'io di sentire pickupmakers, è la prima cosa che gli ho detto!

Ma giustamente vorrebbe sentire un pò di pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Paf del'epoca d'oro sono stati prodotti in alnico II, V e anche più raramente con altri magneti.

Per esperienza dico che l'alnico V è la miglior cosa per le semi. In casa Gibson, senza andare sui boutique, dico che i '57 classic sono la scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Paf del'epoca d'oro sono stati prodotti in alnico II, V e anche più raramente con altri magneti.

Per esperienza dico che l'alnico V è la miglior cosa per le semi. In casa Gibson, senza andare sui boutique, dico che i '57 classic sono la scelta giusta.

Ah ho capito! Glielo riporto! Grazie! ;)

Se c'è qualcun'altro che ha avuto esperienza con qualche semiacustica è il benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×