Vai al contenuto
Max_KrazyKat

okko diablo - direct drive barber

Recommended Posts

Per insieme cosa intendi?! In catena, uno dopo l'altro?

Io li ho avuti entrambi. ma in momenti distinti... sono due gran pedali, seppur molto differenti come impostazione sonora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo decidere se dare via l'okko per il direct drive. In parte è un attacco di GAS... in parte perchè il diablo pur essendo bellissimo rimane un pò vetroso e sui fender blackface non è esattamente il massimo. Ma ho paura di fare una cazzata. Secondo te?

come mai non li hai più? con che li hai sostituiti?

considera che non li userei come overdrive leggero ma come medium gain per le ritmiche distorte e per i soli spinti boostato da un ts9

grazie delle dritte!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, come dicevo sono pedali abbastanza diversi, sia come sonorità che come range di gain coperto.

Il Diablo è un po' più distorsore, mentre il DD è un overdrive con una buona riserva di gain, ma che non può arrivare a livelli di distorsore vero e proprio.

Se quello che non ti piace del Diablo è la vetrosità, quella sensazione di piatto sulle medio-alte, allora con il DD le cose dovrebbero migliorare decisamente, perchè pur essendo anch'esso di stampo Marshall rimane molto più graffiante, e in questo lo aiuta molto il controllo di tono, che ha anche il push pull per aumentare decisamente i medi.

Detto questo, è tutto da vedere come suona su un blackface...magari molto bene, ma non è detto. Diversi pedali marshallosi che ho testato su ampli di vecchio stampo Fender sono risultati troppo acidi o sgranati, ovviamente per i miei gusti...

Giusto per la cronaca, diciamo che entrambi li ho sostituiti con il distorto della Shiva! :P

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera che non li userei come overdrive leggero ma come medium gain per le ritmiche distorte e per i soli spinti boostato da un ts9

Ecco, per la cronaca, sappi che questo è ciò che il DD fa meglio!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda il DD è moooolto versatile anche se + legato all'idea di TSlike di quanto non sia il BBpreamp

sicuramente meno personale, meno compresso e + "equilibrato" su tutta la gamma

la saturazione è meno "morbida" di quella del BB, + secca e "precisa"...ma se cerchi + gain del BB andrei su altro

sicuramente il DD è uno degli overdrive + versatili che abbia mai provato (utili i due trimmer interni, quello dei bassi lavora parecchio, meno quello del presence che sembra agire solo su parte della sua corsa ma che fa cmq spesso la differenza...il DD del mio coinquilino l'abbiamo affidato alle mani del Costa per fargli montare esternamente due pot in luogo dei trimmer interni ;D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato il BB... già messo in vendita. Bello ma non mi ha convinto.

Ora provo a prendere questo benedetto direct drive.... non mi serve tantissimo gain, anche perchè posso sempre boostarlo per quello.

Lo usano degli artisti che adoro (Woven Hand, Luna). Spero solo che suoni bene sul twin reverb visto che mi tocca prenderlo nuovo e rivendendolo ci perderò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo prendi direttamente alla Barber dubito ci perderesti chissà quanto a rivenderlo

quanto alla sua compatibilità coi vari ampli, conoscendo il pedale non mi farei troppi problemi a riguardo ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dichiarando 130 dollari + spedizione, nella peggiore delle ipotesi finisci col pagare 140 euro

(questo secondo un calcolo ipotetico veloce:

130 dollari + 10 dollari spedizione = 110 euro c.a.

aggiungendo il 20% di iva (spedizione compresa) e circa 4 euro di spese se lo bloccano... ... ...)

;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D :D

thanks!!!!!!!!!!!

non resisto... devo prenderlo :D

La fissa è nata ad una concerto dei Woven Hand a Cesena... Edwards l'aveva in pedaliera e aveva un distorto meraviglioso, con un twin reverb e un matchless combo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma alla fine fai bene, è un ottimo pedale soprattutto in proporzione al prezzo; un buon coltellino svizzero comodo anche se lo si vuole tenere fuori dalla pedalboard quale jolly da portarsi dietro da solo quando serve! approvo XD (un prezzo adeguato nell'usato in italia non dovrebbe mai superare i 100 euro anche perchè fino a qualche tempo fa costava venti dollari di meno!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso il Direct Drive.... strepitoso!!!!!!!!

è quello che cercavo e a meno che non mi prende un grave attacco di GAS lo vedo ben piazzato nella mia pedaliera!.

grazie per i fondamentali consigli|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×