Vai al contenuto
Guest massy

Un bell'humbucker da mettere al ponte di una strato? trovato!(nel cassetto...)

Recommended Posts

Guest Massy

L'I-Spira di Nick purtroppo ha una spaziatura stretta, non è adatto per la strato! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

L'I-Spira di Nick purtroppo ha una spaziatura stretta, non è adatto per la strato! :(

Parli dei poli?

ma va dai suonano bene anche con i poli non f spaced, garantisco...e garantisce pure lui

351924-eddie_van_halen_3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Massi lascia perdere il custom v : troppo scavato per stare al ponte di una strato, piuttosto se rimedi uno della famiglia custom piazzaci un alnico 8 dentro ;) Cmq se per hard rock o il norton come ti ha suggerito il buon alucard oppure un air zone, o un breed od anche un Jb col pot da 250k vanno benissimo ! Oppure un super distortion ! JB e super distortion sono i classici pu hard rock 80 ;)

i DiMarzio li conosco bene, in effetti andrei piu sul sicuro, li monto su diverse chitarre...volevo un qualcosa di diverso però, non so perchè ma come riferimento in testa continua a venirmi in mente il suono di Van Halen su Panama...so benissimo che non è solo un pickup che fa quel suono ma come riferimento avevo in testa quello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Parli dei poli?

ma va dai suonano bene anche con i poli non f spaced, garantisco...e garantisce pure lui

351924-eddie_van_halen_3.jpg

ehehehe

a casa ho un air norton versione NON f spaced...ce l'ho provato ed è decisamente TROPPO disallineato...non ci passano proprio sopra le corde!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

ehehehe

a casa ho un air norton versione NON f spaced...ce l'ho provato ed è decisamente TROPPO disallineato...non ci passano proprio sopra le corde!

Ok Massy, se senti la differenza a livello sonoro ok ti do' ragione (forse soprattutto i due MI risultano un pelo meno "aperti" visto che i poli non sono allineati.

Io, francamente, da "pirla" il quale sono non ho sentito una differenza tale da giustificare una scelta piuttosto che un'altra (se non per natura "estetica", il che, puo' starci eccome!)

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Se cerchi un suono di ispirazione vh ti straconsiglio il duncan custom shop 78 ha tutto quello che cerchi

c'avevo pensato, ma costa una madonna...ed in realtà non è neanche tutto sto mistero da fare...si prende una bobina di un '59 e una di custom/custom e si mettono insieme...mi pare costare troppo per quello che effettivamente è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'avevo pensato, ma costa una madonna...ed in realtà non è neanche tutto sto mistero da fare...si prende una bobina di un '59 e una di custom/custom e si mettono insieme...mi pare costare troppo per quello che effettivamente è...

ecco, prova un Custom/Custom...io l'ho montato su una Strato in swamp ash e suona pienissimo. Magari potrebbe essere il tuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy prova pure un duncan screamin demon se ti capita: immagina un paf style un po piu pompato (Senza esagerare) e molto definito , lo trovo ottimo per i generi in questione: ci sto pure io facendo un pensierino ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy prova pure un duncan screamin demon se ti capita: immagina un paf style un po piu pompato (Senza esagerare) e molto definito , lo trovo ottimo per i generi in questione: ci sto pure io facendo un pensierino ;)

Molto bello! Lo avevo su una Esp Mirage tamarrissima qualche anno fa, era davvero una bomba! Pieno e grosso e molto definito in alto. Più bello e meno acido del JB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello! Lo avevo su una Esp Mirage tamarrissima qualche anno fa, era davvero una bomba! Pieno e grosso e molto definito in alto. Più bello e meno acido del JB.

Eccola!

2yzc00l.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

bingo...in un cassetto, nel buio, poverino...c'era lui...un PAF PRO della DiMarzio...F-Spaced...ma guarda un po... :sorrisone:

dafd6e72.jpg

certo...zebra sarebbe stato meglio...ma proverò con della vernice per modellismo a pitturare una bobina...vedremo...stasera monto le corde e poi faccio quale sample ehehehe :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Con la cover cromata sarebbe stato una bomba! :whistle:

ad humbucker donato non si guarda in bocca! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me il paf pro fà un po' cagher (ne ho uno sulla RG che faro' volare presto dalla finestra) pero' con te tanto suona bene tutto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per scriverti Paf Pro... Tra l'altro col pot da 250k al volume lo preferisco. Bestiale.

Alternativa costosa Lollar Imperial F spaced.

Su questo ho il wiring Suhr/tom anderson...pot da 500k sul volume che dinventa tale quando vado in posizione humb, se sto sui singoli, con le resistenze che entrano in gioco, diventa da 250k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

beh il paf pro sulla strato fa molto sambora immagino, che tipo di sonorità riesci ad ottenerci massy ? come va x hard rock comparato ad il jb per esempio ?

guarda, i PAF PRO li ho sempre montati al manico, e mi son sempre piaciuti tanto...ne ho un set verde fluo su una chitarra tutta in mogano che mi son fatto con mio padre e anche li vanno benissimo, manico e ponte...sulla questa strato ancora non ho avuto modo di provarlo...ho montato tutto ieri notte in pratica, ho fatto il wiring con "autosplit" in posizione 4 (centrale/ponte) che c'è sul sito della duncan, ho provato picchiettando sui pickup che tutto funzionasse ma non ho montato le corde...stasera provvedo ;) e vi faccio sapere e sentire...se davvero mi uscissero sonorità alla sambora non mi dispiacerebbe affatto...anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

allora...impressioni veloci e a "freddo"...SUONA DA BESTIA...mi aspettavo un qualcosa tendente al "bright", con pochi bassi...e invece lo spettro delle frequenze è completissimo, c'è tutto al punto giusto...e cavolo quanto spinge...sono contentissimo e registrerò qualcosa appena posso, spero stasera.

Ho solo un problemino di controfase sulla posizione 4, devo scambiare i cavetti dell'humbucker, niente di che...

Il wiring usato è questo

http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=1h_2s_1v_2t_5w_as

con in aggiunta il mio immancabile treble bleed sul pot del volume...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

250k, il pot del tono è collegato ;)

Sono contento di leggere che abbiamo gusti affini, molto affini... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×