Vai al contenuto

Recommended Posts

ho deciso che la mia voce fa cagare.

però non voglio smettere di essere il cantante carismatico che si scopa milioni di fighe...

e poi si sveglia nel suo lettino, tutto sudato, solo... ehi, ma...!

no, l'idea era più che altro, siccome sto caricando sempre più la chitarra di effetti, di fare lo stesso con la voce... non so, comincia a non piacermi più il suo suono "crudo", naturale... non in relazione al tipo di musica molto barocco, rumoristico, inascoltabile verso cui mi sto dirigendo. non so se mi sono spiegato, non credo.

secondo voi cosa converrebbe fare? prendo un multieffetto per voce o vado di pog e varii altri effetti studiati per chitarra, così da poterli usare sia per l'una, sia per l'altra applicazione?

o mi scanto e ingaggio un cantante valido?

thanks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero invasato per i looper ho osservato questo video. il chitarrista usa anche il vocalist. Mai visto ne provato, però potrebbe essere un'ottimo strumento...

e qui... visto che sei del piemonte c'è un tipo che ne vende uno...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_digitech-vocalist-live-2_id2283100.html

Io non ne ho bisogno perchè sono bravissimo a cantare :facepalm: però un pensierino lo farei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, l'idea era più che altro, siccome sto caricando sempre più la chitarra di effetti, di fare lo stesso con la voce... non so, comincia a non piacermi più il suo suono "crudo", naturale... non in relazione al tipo di musica molto barocco, rumoristico, inascoltabile verso cui mi sto dirigendo. non so se mi sono spiegato, non credo.

verso quale genere ti stai dirigendo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, mi piacerebbe tentare con un miscuglio di folk e doom, a base di chitarre effettatissime, che implorino pietà...

insomma, voglio far scappare tutti a gambe levate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq ti consiglio un pedale che puoi usare sia per lo strumento che per la voce, unisci le due cose e sei doppiamente contento/soddisfatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×