electric swan 1271 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 piccolo video dell'attenuatore che fa Cesare, il mio tecnico che era anche al raduno insieme a Jaxx dal vivo la differenza di volume è più marcata, il suono rimane molto fedele. gli step di attenuazione sono 100(full)-75-50-25-10% ( a richiesta lo fa come vi pare) PS 1971 Marshall Superbass a palla :TRyeh: :TRyeh: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Oliver Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 Bello preciso, da possessore dico che è il miglior attenuatore mai provato. Cazzo ora tutti con l'attenuatore, bravi seguite le mie orme!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evol 2014 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 Bello! Fanno belle robine i ragazzi, nulla da dire a parte il nome che pare Gangialf ehehe Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tedin 94 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 http://www.urbandictionary.com/define.php?term=gandon Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianimaurizio 315 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 http://www.urbandict...php?term=gandon Bisogna informare Jaxx e Cesare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest eujil10 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 Ero presente alla prova dell'attenuatore al raduno...mi sono accomodato ad un metro dalla 4X12 in cui veniva soavemente sparato quel dolce marshall (superlead?). Mettendo da parte il mio calo di sensibilità uditiva ( ) posso aggiungere solo una cosa a quanto già detto riguardo l'ottima qualità del prodotto...se volete suonare un marshall a cannone in casa,il 10% di attenuazione non è sufficiente (se non ho capito male diceva la stessa cosa il baldo giovane di Gandon...e Lucio mi correggerà se sbaglio).Non avendo sentito nessun deterioramento sonoro tra i vari step,credo che si possa arrivare anche allo 0,5% mantenendo la giusta pasta. Nota di merito agli amplificatori di Gandon,mi sono piaciuti moltissimo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
electric swan 1271 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 Ero presente alla prova dell'attenuatore al raduno...mi sono accomodato ad un metro dalla 4X12 in cui veniva soavemente sparato quel dolce marshall (superlead?). Mettendo da parte il mio calo di sensibilità uditiva ( ) posso aggiungere solo una cosa a quanto già detto riguardo l'ottima qualità del prodotto...se volete suonare un marshall a cannone in casa,il 10% di attenuazione non è sufficiente (se non ho capito male diceva la stessa cosa il baldo giovane di Gandon...e Lucio mi correggerà se sbaglio).Non avendo sentito nessun deterioramento sonoro tra i vari step,credo che si possa arrivare anche allo 0,5% mantenendo la giusta pasta. Nota di merito agli amplificatori di Gandon,mi sono piaciuti moltissimo! quoto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nervous Nick 1444 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 funzionava molto bene quell'attenuatore....però a mio avviso gli attenuatori hanno senso solo per determinati utilizzi ....tipo abbassare un 100w tirato fino a portarlo all'equivalente di un 20-25w tirato, rendendolo così molto più sfruttabile....un'ulteriore attenuazione è possibile ma il suono diventa insulso. Questo con tutti gli attenuatori. Insomma il "bedroom level" per me è una chimera... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest eujil10 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 funzionava molto bene quell'attenuatore....però a mio avviso gli attenuatori hanno senso solo per determinati utilizzi ....tipo abbassare un 100w tirato fino a portarlo all'equivalente di un 20-25w tirato, rendendolo così molto più sfruttabile....un'ulteriore attenuazione è possibile ma il suono diventa insulso. Questo con tutti gli attenuatori. Insomma il "bedroom level" per me è una chimera... Non saprei...uno dei due ragazzi di Gandon spiegava il perchè gli attenuatori commerciali non lavorino bene e degradino tanto il suono ma ora non ricordo quale fosse il perno della discussione. Sono del parere che un attenuatore ben progettato (cioè che non strozzi nel vero senso del termine la valvola) possa dare grandi soddisfazioni anche a livelli da camera! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nervous Nick 1444 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 beh dipende anche qual è la base di partenza.....se vuoi attenuare una 100w tirata, o se vuoi attenuare un ampli da 20w col volume a metà.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
max_1975 26 Segnala messaggio Inviato April 19, 2012 funzionava molto bene quell'attenuatore....però a mio avviso gli attenuatori hanno senso solo per determinati utilizzi ....tipo abbassare un 100w tirato fino a portarlo all'equivalente di un 20-25w tirato, rendendolo così molto più sfruttabile....un'ulteriore attenuazione è possibile ma il suono diventa insulso. Questo con tutti gli attenuatori. Insomma il "bedroom level" per me è una chimera... Il problema e' che il suono non deriva solo da chitarra+ampli...ma da chitarra+ampli+coni. I coni suonano diversi a diversi livelli di sollecitazione (volume). Alcuni coni, se suonati a basso volume, sono brutti. Per il bedroom level, l'unica soluzione valida, tra le tante provate, e' la modellizzazione digitale, tipo AxeFXII. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti