Vai al contenuto
Guest santro

e che ti dico?

Recommended Posts

Guest santro

ah ah...ragazzi non ho resistito.....inebriato dal fetore del mio calzetto mi sono spinto in mondi da me poco conosciuti....questa sezione stava divenendo un salotto buono....performance professionali e di grande intento.....ora ci penso io...eh eh...divano,maglia della salute,tuta sdrucita,del calzetto vi ho detto(notare la rima),microfno di una telecamerina,vox valvetronix a zero volume,ibanez koreana caduta con danno pochi minuti prima e senza leva del tremolo...chissà ndò cazzo è finita....il pezzo mi sà che non è mio,ma dopo questa non è più nemmeno suo.....lo ripudierà.... :TRsorrisone: ....però ho pensato a voi mentre lo riascoltavo(quando faccio esercizio mi riascolto spesso...ma poi chissà perchè faccio esercizio...aaaaah...perchè suono sulle backing track e mi dà gusto :blink: )

bando alle ciance,ve lo dedico comunque col cazz...em col cul...em col cuore.....culattoni :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, anche se anche a me il pezzo non fa impazzire... sei molto veloce un po'ti invidio.

Vorrei fare una domanda: volevo abbassare ulteriormente il livello dei sample, davvero troppo alto, postando un piccolo esempio, ma mi fa inserire solo allegati max 18k... come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Amio mio Santro, ti spiace se mi son fermato ai primi 30 secondi?

Già mi usciva uno sfogo tipo acme da tredicenne come conseguenza della melodia :TRsorrisone:

Voglio uno dei soliti scantinati e non questa roba rikkionissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Amio mio Santro, ti spiace se mi son fermato ai primi 30 secondi?

Già mi usciva uno sfogo tipo acme da tredicenne come conseguenza della melodia :TRsorrisone:

Voglio uno dei soliti scantinati e non questa roba rikkionissima.

ah ah...abbiamo avuto un relax estivo....se proprio ci tieni in settimana scantiniamo e posto qualche cosa....con dedica :TRsorrisone: :iconidea:

ps.....hai resisitito 30 secondi?ma è un record..nemmeno io ci riesco :TRsorrisone: ...effettivamente la prospettiva di guardare un'idiota che fà esercizio in maglia della salute,per di più senza poter godere delle emanazioni da calzetto,non ha tanto senso...ecco cosa mi ha spinto :TRsorrisone: :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ah ah...abbiamo avuto un relax estivo....se proprio ci tieni in settimana scantiniamo e posto qualche cosa....con dedica :TRsorrisone: :iconidea:

ps.....hai resisitito 30 secondi?ma è un record..nemmeno io ci riesco :TRsorrisone: ...effettivamente la prospettiva di guardare un'idiota che fà esercizio in maglia della salute,per di più senza poter godere delle emanazioni da calzetto,non ha tanto senso...ecco cosa mi ha spinto :TRsorrisone: :iconidea:

Ah no, io ho resistito solo 30 secondi a causa di quella linea melodica muuriana urtante.

Se tolgo l'audio, posso guardarti con estremo piacere :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

bravo Santro

sei un ottimo atleta

:TRsorrisone: grazie lello....non mi sento ancora pronto o maturo come chitarrista...e tu hai perfettamente centrato la questione...mi esercito ma non "suono"...semmai un gorno mi sentirò in grado,allora ci proverò,comunque sia è divertente...certo,l'obiettivo è pacificarmi,dimenticare tutto e poi provare a suonare libero...ancora è presto. :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:TRsorrisone: grazie lello....non mi sento ancora pronto o maturo come chitarrista...e tu hai perfettamente centrato la questione...mi esercito ma non "suono"...semmai un gorno mi sentirò in grado,allora ci proverò,comunque sia è divertente...certo,l'obiettivo è pacificarmi,dimenticare tutto e poi provare a suonare libero...ancora è presto. :iconidea:

se parli così non è tanto presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè? :iconidea:

io ne faccio un discorso di maturità musicale come ha detto tu giustamente

uno che si critica e riesce a dividere l'esercizio dalla musica è sulla strada giusta

ti manca un po'di blues e la devi smetter con ron tal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

io ne faccio un discorso di maturità musicale come ha detto tu giustamente

uno che si critica e riesce a dividere l'esercizio dalla musica è sulla strada giusta

ti manca un po'di blues e la devi smetter con ron tal

noooooo.....ron thal nooooooo......è una droga :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Sei calvo e bravo! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

tu sei sempre troppo buono....ti sai far voler bene :iconidea:

ps...la calvizie è comunque più evidente della bravura :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Santro!

Spiega meglio questa cosa del suonare libero: se ho capito bene è un tema a me molto caro.

Nel senso che essendo un completo autodidatta non ho mai affrontato certe questioni tecnico/teoriche (scale modali, velocità, pennate) e di conseguenza non so bene quello che faccio mentre suono a livello razionale, vado ad istinto e ad orecchio e mi sento "libero" di creare una melodia nella mia testa e riprodurla in tempo reale sulla chitarra. Il che è bellissimo...ma ha enormi limiti.

Il fatto di non saper leggere la musica per esempio ti preclude certi lavori, a priori.

Ho deciso di andare a lezione quest'anno, vorrei aprire la testa a nuove influenze ed essere in grado di creare nuove melodie che escano dai miei soliti percorsi sulla tastiera, dai box che ho solcato talmente tanto da non saperne più uscire.

Che ne pensi?

E' questo che intendevi per suonare libero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Ciao Santro!

Spiega meglio questa cosa del suonare libero: se ho capito bene è un tema a me molto caro.

Nel senso che essendo un completo autodidatta non ho mai affrontato certe questioni tecnico/teoriche (scale modali, velocità, pennate) e di conseguenza non so bene quello che faccio mentre suono a livello razionale, vado ad istinto e ad orecchio e mi sento "libero" di creare una melodia nella mia testa e riprodurla in tempo reale sulla chitarra. Il che è bellissimo...ma ha enormi limiti.

Il fatto di non saper leggere la musica per esempio ti preclude certi lavori, a priori.

Ho deciso di andare a lezione quest'anno, vorrei aprire la testa a nuove influenze ed essere in grado di creare nuove melodie che escano dai miei soliti percorsi sulla tastiera, dai box che ho solcato talmente tanto da non saperne più uscire.

Che ne pensi?

E' questo che intendevi per suonare libero?

ciao ENR....hai detto molto già tu!anche io sono completamente autododatta...ora...fui traviato sulla strada della "improvvisazione" che conoscevo, e poco, un box della pentatonica.....ho come costruito una palafitta....con più o meno orpelli o arazzi(che poi non dico siano ben fatti,ma tali sono),ma ho curato pioco le fondamenta....io per fondamenta non intendo il sapere tanta teoria,che comunque è assolutamente un bene,ma avere una solidità di fondo,una consapevolezza inconscia mentre si suona,utile soprattutto se improvvisi...ci sono poi dei limiti "fisici" che voglio valicare...plettrare meglio,essere più fluido,sfruttare meglio i bending,il legato,infarinarmi un pò col tappin' e gli sweeeeeeeppps....insomma,anche io quando mi reco dagli scantinati(la mia7nostra jem band) cerco di essere più libero possibile,ma spesso la testa mi concepisce cose che poi non riesco a trasformare bene o spesso in note o musica....ecco,attribuisco ciò ad una carenza di "sapere" armonico sul quale dovrei lavorare....per non dire poi che sono un pò "shredder"(mi si perdoni,non lo dico con presunzione,nè credo di saperlo fare) nell'indole,quindi,non mi spiace la ginnjastica e non sono mai troppo soddisfatto della mia tecnica.....ho fatto un sermone che non sò quanto sia logico o sensato o comprensibile...ma c'è dentro un'irrazionale sensazione che mi dò quando suono.....

ps....detto ciò,suonare è veramente stratosferico,ed ora e qui ringrazio la vita che me nè dà la possibilità.....

pps...un certo holdsworth alla fine o all'inizio del suo video didattico in cui esemplifica l'uso di 10 scale fà un'affermazione del tipo:"imparate il più possibile,assorbitelo,rendetelo VOSTRO,e poi dimenticatelo....ecco...questo dice molto...no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps....detto ciò,suonare è veramente stratosferico,ed ora e qui ringrazio la vita che me nè dà la possibilità.....

pps...un certo holdsworth alla fine o all'inizio del suo video didattico in cui esemplifica l'uso di 10 scale fà un'affermazione del tipo:"imparate il più possibile,assorbitelo,rendetelo VOSTRO,e poi dimenticatelo....ecco...questo dice molto...no?

Mi soffermo solo sulle ultime tue frasi, che condivido in pieno.

Suonare è STRATOsferico, indubbiamente, e suonare liberi credo sia ancora più soddisfacente.

Buona musica e buona condivisione Santro!

...e viva la :iconidea:

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Beh, mi aggiungo come terzo autodidatta con determinate problematiche.

.... cerco di essere più libero possibile,ma spesso la testa mi concepisce cose che poi non riesco a trasformare bene o spesso in note o musica....ecco,attribuisco ciò ad una carenza di "sapere" armonico sul quale dovrei lavorare

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

vedo che non sono il solo a tribbolare nei meandri dell'autodidattica :TRsorrisone: ....ma se un dò sus9/17 si apre ad una dorica accoppiata con una ionica(ma ch'è?lesbiche e capitelle greche) con rivolti di ottava,come possiamo sfruttare il tiraggio della corda a vuoto senza toccare le chiavi nè il lever nè le tette della corista(per chi è fortunato...altrimenti ci sono i sorbi,maroni,del bassista)....mmmmma....i segreti della chitarra :blink: :iconidea: :iconidea: :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

vedo che non sono il solo a tribbolare nei meandri dell'autodidattica :TRsorrisone: ....ma se un dò sus9/17 si apre ad una dorica accoppiata con una ionica(ma ch'è?lesbiche e capitelle greche) con rivolti di ottava,come possiamo sfruttare il tiraggio della corda a vuoto senza toccare le chiavi nè il lever nè le tette della corista(per chi è fortunato...altrimenti ci sono i sorbi,maroni,del bassista)....mmmmma....i segreti della chitarra :blink: :iconidea: :iconidea: :iconidea:

Mmmmm, dorico e ionico dai miei lontani ricordi di storia dell'arte forse erano i capitelli delle colonne dei templi. Altro non so per aiutarti, ma mi piace il crunch :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un didatta

il problema di tradurre in musica ciò che si pensa non lo si risolve con la teoria

secondo me

lo si risolve improvvisando sempre, sperimentando di continuo le possibili melodia e creando così sempre più frasi personali

certo conoscere le scale è importante, per il mio modo di suonare è ancora più importante conoscere le note sulla tastiera

queste due conoscenze sono indispensabili per le improvvisazioni live

ma, faccio un esempio, Gilmour, che si scrive il solo e lo riproduce spesso molto simile anche dal vivo

non ha bisogno per quel modo di suonare di teoria

per quanto riguarda l'armonia, secondo me, suonare col real book chiedendosi il perché di certe note, sempre conoscendo le note sulla tastiera

fa moltissimo

Per la mia esperienza la didattica, soprattutto un buon maestro, aiuta moltissimo per l'impostazione e per superare i limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Stai attento all'intonazione dei bending, razza di tamarro! :TRsorrisone:

ah ah....frocio geno-ano.dominare i bending con una chitarra scordata e munita di lever really vintage è una frontiera,un traguardo....comunque hai ragione...ci stò lavorando...però non dirlo a max che è già un fottuto gasato così,poi se gli dai anche ragione siamo spacciati :TRsorrisone: :iconidea:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×