Vai al contenuto
*juanka78*

Si sa: non c'è 2 senza 3...e il 4...

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli, vi presento la mia nuova bimba...manco a dirlo è una Hamer, per l'esattezza una splendida Special del '92 nella classica tonalità TV Yellow. E' una chitarra che cercavo da tempo per diverse ragioni, prima fra tutte la presenza di 2 bei P90, magneti da molti decantati per la rara capacità di riuscire ad unire botta, ciccia e chiarezza. Ritenevo (e ritengo ancor di più adesso) una lacuna grave la mancanza di un'ascia con questi pickup nel mio arsenale...e quindi eccoci qua. La Special è la quintessenza della semplicità, senza però rinunciare alla qualità costruttiva, che è quella solita del marchio Hamer. I P90 (2 Duncan) non mi hanno deluso, anzi, mi trovo a dare ragione a quanti li ritengono una validissima alternativa al solito binomio humbucker-single coil. A breve credo proprio che mi butterò su un bel set boutique, così da far ringhiare la signorina al massimo delle sue potenzialità. Nel frattempo posto qualche fotina:

1003373q.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1003374.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1003375.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1003377c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1003378f.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Molto bella! :sm0_eusa_clap:

L'hai presa di Igor?

mi sa che era quella che puntavi tu, bestia del catasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ohhh, questa merita :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Mi torna la nostalgia della mia ex jellow tv identica.

Avesse avuto il wrap, sarebbe stato ancor meglio.

Complimentesciòn!

Vernice è nitro o poli?

Parrebbe poli dalla foto.

Non ho mai provato una Hamer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella! :sm0_eusa_clap:

L'hai presa di Igor?

Si, è la seconda chitarra che prendo da lui. Inutile dire che non l'ho pagata la cifra che chiedeva (secondo me eccessiva)... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

mi sa che era quella che puntavi tu, bestia del catasto

'nfatti... :TRangelo:

Ancora complimenti :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vernice è nitro o poli?

Che io sappia alla Hamer hanno sempre usato una loro miscela a base nitro (no al 100% per ovvi motivi di tenuta nel tempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai diventando monotono co sta hamer, sai che hai il classico atteggiamento degli ossessivi compulsivi? :TRsorrisone:

bellissima cmq... :popcorn:

Ma che vuoi??? Ormai mi ritengo un collezionista... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

L' avevo vista su MM, proprio una bella Hamer, complimenti!! A proposito, quella del tuo avatar, che modello è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' avevo vista su MM, proprio una bella Hamer, complimenti!! A proposito, quella del tuo avatar, che modello è?

E' la mia prima Hamer...e si sa, il primo amore non si scorda mai (in tutti i sensi... :TRsorrisone:). Cmq è una Monaco Elite, per maggiori info guarda qui:

http://www.hamerguitars.com/?fa=detail&mid=411

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò la verità, non sono un grande esperto della produzione asiatica. Ne ho provata una per curiosità recentemente e devo dire che non sono niente male, secondo me danno la paga alle varie Epiphone, PRS SE ecc. pur costando generalmente meno. Però non lo so, forse per GASati come noi è un po' una perdita di tempo, io a 'sto punto aspetterei un po' e punterei su una Special prima serie, quella con gli humbucker: su eBay se ne vedono a cifre spesso inferiori ai 1000 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ti dirò la verità, non sono un grande esperto della produzione asiatica. Ne ho provata una per curiosità recentemente e devo dire che non sono niente male, secondo me danno la paga alle varie Epiphone, PRS SE ecc. pur costando generalmente meno. Però non lo so, forse per GASati come noi è un po' una perdita di tempo, io a 'sto punto aspetterei un po' e punterei su una Special prima serie, quella con gli humbucker: su eBay se ne vedono a cifre spesso inferiori ai 1000 euro.

Come ho scritto in un altro 3d, da qui a Natale devo prendere un muletto.

Con la chitarra io sono monogamo e me ne basta una; un'eventuale seconda mi servirebbe solo come ruota di scorta.

Le Hamer esteticamente non mi dispiacciono e per le mie finalità anche una da 300 euro basterebbe (in verità mi sarei dato 250 euro di budget massimo, ma vabbè...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in un altro 3d, da qui a Natale devo prendere un muletto.

Con la chitarra io sono monogamo e me ne basta una; un'eventuale seconda mi servirebbe solo come ruota di scorta.

Le Hamer esteticamente non mi dispiacciono e per le mie finalità anche una da 300 euro basterebbe (in verità mi sarei dato 250 euro di budget massimo, ma vabbè...).

Ok, però il tuo discorso non mi è chiaro al 100%. Un muletto serve solo quando la preferita va in breakdown, ma allora che senso ha prendere come muletto una chitarra completamente diversa da quella che si usa abitualmente per legni, pickups, costruzione ecc.? Per quello scopo per te non sarebbe meglio una cosa tipo Slammer Daytona?

http://winnipeg.kijiji.ca/c-ViewAdLargeImage?AdId=210528969

Almeno, dovesse succedere qualcosa alla tua numero uno, non ti dovresti mettere a rifare tutti i settaggi in corsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ok, però il tuo discorso non mi è chiaro al 100%. Un muletto serve solo quando la preferita va in breakdown, ma allora che senso ha prendere come muletto una chitarra completamente diversa da quella che si usa abitualmente per legni, pickups, costruzione ecc.? Per quello scopo per te non sarebbe meglio una cosa tipo Slammer Daytona?

http://winnipeg.kijiji.ca/c-ViewAdLargeImage?AdId=210528969

Almeno, dovesse succedere qualcosa alla tua numero uno, non ti dovresti mettere a rifare tutti i settaggi in corsa...

In effetti, spulciando i mercatini, mi soffermo maggiormente su chitarre simil Strato, ma già che ci sono, perché non approfittarne magari per sentire qualcosa di diverso?

Per il resto, se devo cambiare il settaggio di qualche potenziometro non ho problemi, anzi, mi diverto... :TRsorrisone:

Considera, poi, che praticamente, a parte alcuni passaggi fissi, in ogni live sperimento soluzioni differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

In effetti, spulciando i mercatini, mi soffermo maggiormente su chitarre simil Strato, ma già che ci sono, perché non approfittarne magari per sentire qualcosa di diverso?

Per il resto, se devo cambiare il settaggio di qualche potenziometro non ho problemi, anzi, mi diverto... :TRsorrisone:

Considera, poi, che praticamente, a parte alcuni passaggi fissi, in ogni live sperimento soluzioni differenti.

Comunque, quella chitarra sembra molto bella: quanto costa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce n'è una nuova a poco più di 300 euro nel mio negozio di fiducia.

Al di là suono, però, non sopporto i P90 dal punto di vista estetico... :TRsorrisone:

Senti, hai rotto con 'sta storia dell'estetica :ditone:

Il Twin Sonic però alla fine ti piaceva, eh??? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×