Vai al contenuto
dado77

Problema sbalzo volume su Reeves Custom 100

Recommended Posts

E vabbè, io non so bono però... lo facevo sull'hot rod deluxe ma lì è na minchiata. Qui non so dove mettere le mano!

diciamo che ci puoi anche provare a metterle senza fare bias, ma è una un po rischioso. Almeno dovresti controllare ad occhio che non vadano in surriscaldamento.

Se poi sono sotto tarate , l'amplificatore non suonerà un gran che e rischia di saturare molto presto. e male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco non rischiare.

Credo che la cosa migliore sia portarlo dal noto assistente romano di ampli.E pregare che non je roda er chicchero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma oltre al noto tecnico romano che si fuma, non ci sono alternative in zona? Senza arrivare da Masotti che sono 2 ore de macchina da Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non romperti troppo la testa, perché non se Pier fa riparazioni. (i pedali di sicuro no)

Prova a mandargli una mail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Figurati che io ho ritirato un pedale che dava un problema solo al ragazzo che lo usava... me lo ha anche filmato il problema ed è una cosa reale... solo che a me non ha mai dato il problema anche dopo settimane di uso... il bello è che finchè non si presenta a me non ho alcuna possibilità di trovare il difetto... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie Paolo, del tempo che mi hai dedicato.

Confermo che si tratta SEMPRE di un aumento di volume netto, e di colpo, non progressivo.

Azzardo una cavolata enorme,non fucilatemi: potrebbe essere l'interruttore dello stand-by che ha preso una scarica sui contatti,oppure quello generale. In pratica si potrebbe esser danneggiata una saldatura od un contatto. Un falso contatto può fare quello che vuole in qualsiasi circostanza e senza preavviso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dado proviamo a fare un pò di tentativi:

prendi una bacchetta di legno, o una penna di plastica, ad ampli acceso e collegato alla cassa (ovviamente dai un pò di volume),

picchietta ogni singolo componente e vedi se succede qualcosa

poi, se hai un saldatore, avvicinalo alle resistenze e scaldale un pò senza bruciarle e vedi se si presenta l'aumento di volume,

ne vecchi fender è uno dei migliori modi per scovare le carbon comp che rompono i coglioni.

fai lo stesso con i condensatori ma presta più attenzione. potresti farlo anche con un phon da capelli ma è meno preciso, più che altro scova la zona malata ma non il componente

se hai un multimetro, collegalo ai condensatori di alimentazione e quando si presenta il calo di volume vedi se precipita la tensione in modo significativo. è ovvio che mentre suoni le tensioni si muovano

se hai una pinza amperometrica chiudila sulla fase o sul netro che va alla presa AC di alimentazione e sempre suonando quando c'è il calo vedi se il valore di corrente aumenta o diminuisce

sono cose estremamente lunghe, ma se vuoi trovare il problema vanno fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessime notizie...

Il tecnico ipotizza un corto a qualche avvolgimento del trasformatore finale.

L'unico modo per accettarlo è sostituirlo e vedere che succede. Farà una prova con un altro trafo a sua disposizione.

Mi chiedo: in caso di danno posso chiedere a Reeves?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi il trafo originale si, se no ne prendi uno da hiwatt Ra_a 1750ohm 100wrms (inmadout li ha)

strano il trasformatore, se così fosse molto probabilmente aveva problemi di suo anche da nuovo, fottere un trasformatore del genere necessita costanza ed intenso impegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il danno sarà confermato, credo che lo prenderò nuovo.

Anche il tecnico sostiene che il danno sarebbe sicuramente precedente, all'origine. Mi chiedo se posso usufruire in qualche modo di garanzia, anche se ne dubito molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fattelo garantire dal Presidente.. :lol:

il presidente è una garanzia ;)

Davide già sa che qualsiasi costo di riparazione è interamente a mio carico

Tengo a sottolineare che sin dal primo momento Lello mi ha assisurato il suo intervento di garanzia. Ma tra amici ste cose manco si devono sotolineare, lo dico a beneficio del forum. La sua grandissima correttezza non deve minimamente essere messa in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×