Vai al contenuto
Deimos

[video] c'è qualche errore?

Recommended Posts

Secondo me i PU li ha fissati così :music1:

851061704.JPG

Occhio che lanci una nuova moda e da domani escono i relicatori di chiodi che ti vendono il set storto e rugginoso a 40$! :sorrisone: :sorrisone:

mmmmmm.... voi fate gli spiritosi.... ma pensate che il liutaro in questione non abbia fatto davvero una cosa del genere????

bè allora guardate la mia Jackson prima del penultimo setup

cosa si nota??? :facepalm:

https://dl.dropbox.c...294%20copia.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mamma mia che é quella vite? vedi che recupera cose dall'IKEA?? Sempre peggio... :facepalm:

Comunque a me il trilogy (rispondo a billy) pare abbia proprio tanta "uscita" nel senso "classico" del termine non mi pare mica un "hs3 like" per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmm.... voi fate gli spiritosi.... ma pensate che il liutaro in questione non abbia fatto davvero una cosa del genere????

bè allora guardate la mia Jackson prima del penultimo setup

cosa si nota??? :facepalm:

https://dl.dropbox.c...294%20copia.JPG

IDOLO!

Magari l'ha pure buttata giù col martello da 2kg, giusto per essere sicuri che prenda. Vabbeh, l'importante è che funzioni, no :baval: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funzioni????

mortacci

non solo ha spanato la vite a brugola originale... c'ha mollato pure na vitaccia che magari l'avesse presa a ikea!!!

(ed era pure gold!!!!)

comunque fortunatamente il liutaio vero ha poi trovato una vite a brugola simile all'originale, chiaramente più grande perchè la vitaccia aveva allargato il buco

vitaccia che mi sono tenuta per ricordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me il trilogy (rispondo a billy) pare abbia proprio tanta "uscita" nel senso "classico" del termine non mi pare mica un "hs3 like" per intenderci.

Quoto, ha una valanga di uscita, se quello è un pu spompo non so proprio lontamente come poter trovare un punto di incontro.

Ce l'ho avuto per diversi anni sulla soloist, sulla quale al ponte ho alternato JB, Bill Lawrence ed Holy diver, pu che credo siamo tutti concordi nel considerare high output, e i volumi tra ponte e manico erano sempre bilanciatissimi, sicuramente molto di più di quando al manico montavo il 59 o il cool rails.

bè allora guardate la mia Jackson prima del penultimo setup

cosa si nota??? :facepalm:

https://dl.dropbox.c...294%20copia.JPG

La madonna!!!Ma scusa, ad uno così gliel'hai pure riportata?? :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, per una vite :lol:

Però tutti i ponti che ho avuto avevano viti davvero scadenti.

Io le trovo in ferramenta, stesso passo, ma con la testa cilindrica( che è anche più difficile da spanare) in acciaio inox.

Ci sono anche brunite.

Voglio ricordare che gli ammerigani riparano le auto con le lattine di coca-cola, schiacciate e rivettate, secchiate di resina, e fogli di giornale ovunque :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, per una vite :lol:

Però tutti i ponti che ho avuto avevano viti davvero scadenti.

Io le trovo in ferramenta, stesso passo, ma con la testa cilindrica( che è anche più difficile da spanare) in acciaio inox.

Ci sono anche brunite.

Voglio ricordare che gli ammerigani riparano le auto con le lattine di coca-cola, schiacciate e rivettate, secchiate di resina, e fogli di giornale ovunque :facepalm:

Eh ho capito, ma la maronna, un minimo di decenza e di professionalità ci vuole!!

La storia delle lattine l'avevi già raccontata mi pare, ma non credo le mettano a vista se gli portano una bella cadillac a riparare! :sorrisone: :sorrisone:

Per le viti hai ragione, tendenzialmente son sempre scadenti e facili da spanare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ho capito, ma la maronna, un minimo di decenza e di professionalità ci vuole!!

La storia delle lattine l'avevi già raccontata mi pare, ma non credo le mettano a vista se gli portano una bella cadillac a riparare! :sorrisone: :sorrisone:

Per le viti hai ragione, tendenzialmente son sempre scadenti e facili da spanare.

La vite con la testa bombata è di suo più debole in testa.

Non so perché le usino, basterebbe usare quelle che mettono nel looking nut.

Sono d'accordo che fare un lavoro del genere non è accettabile; mi è venuto in mente il solito metodo all'americana di fare i lavori :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che é quella vite? vedi che recupera cose dall'IKEA?? Sempre peggio... :facepalm:

Comunque a me il trilogy (rispondo a billy) pare abbia proprio tanta "uscita" nel senso "classico" del termine non mi pare mica un "hs3 like" per intenderci.

Quoto, ha una valanga di uscita, se quello è un pu spompo non so proprio lontamente come poter trovare un punto di incontro.

Ce l'ho avuto per diversi anni sulla soloist, sulla quale al ponte ho alternato JB, Bill Lawrence ed Holy diver, pu che credo siamo tutti concordi nel considerare high output, e i volumi tra ponte e manico erano sempre bilanciatissimi, sicuramente molto di più di quando al manico montavo il 59 o il cool rails.

da quanto mi dite voi allora a maggior ragione devo sistemare i trilogy, perchè la differenza in volume è davvero notevole e mi impedisce di fatto di usare sia i 2 singoli da soli che le posizioni 2 e 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che é quella vite? vedi che recupera cose dall'IKEA?? Sempre peggio... :facepalm:

Comunque a me il trilogy (rispondo a billy) pare abbia proprio tanta "uscita" nel senso "classico" del termine non mi pare mica un "hs3 like" per intenderci.

Quoto, ha una valanga di uscita, se quello è un pu spompo non so proprio lontamente come poter trovare un punto di incontro.

Ce l'ho avuto per diversi anni sulla soloist, sulla quale al ponte ho alternato JB, Bill Lawrence ed Holy diver, pu che credo siamo tutti concordi nel considerare high output, e i volumi tra ponte e manico erano sempre bilanciatissimi, sicuramente molto di più di quando al manico montavo il 59 o il cool rails.

La madonna!!!Ma scusa, ad uno così gliel'hai pure riportata?? :sorrisone: :sorrisone:

da quanto mi dite voi allora a maggior ragione devo sistemare i trilogy, perchè la differenza in volume è davvero notevole e mi impedisce di fatto di usare sia i 2 singoli da soli che le posizioni 2 e 4

Mi uppo il 3d...

ho smontato i Trilogy...

il liutaro aveva messo dei pezzi informi raffazzonati di gommapiuma o similare sotto i pick up ma la vite che li fissa al body non rendeva solidali pu e cover quindi di conseguenza i magnetti "ballavano" come su un materasso ed era impossibile regolarne l'altezza; non solo, l'altezza e l'inclinazione variavano costantemente perchè di fatto i pu non erano ben ancorati :facepalm:

Ho risolto il problema semplicemente perdendoci un po' di tempo, facendo passare le viti di fissaggio attraverso dei gommini che fungono da "distanziatori"; in tal modo cover e pu sono solidali ed è possibile regolare bene l'altezza e l'inclinazione...

non credo di aver fatto una genialata, non ci voleva un premio nobel... e a maggior ragione non posso tollerare che un professionista che si fa pagare abbia fatto una schifezza di lavoro approssimativo e senza la minima cura :bam:

Ora che posso regolare l'altezza, quindi coi pu più vicini alle corde, noto che la differenza di volume rispetto all'humbucker al ponte si è ridotta notevolmente anche se la differenza permane evidente col suono pulito mentre col distorto le cose vanno molto bene perchè la differenza appare minima (non so se è normale o meno)

Tutto ciò provata col Blackstar da 1W a relativo basso volume...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×