Vai al contenuto
albino

VIDEO INQUIETANTE DEI ROCK'S IF READY

Recommended Posts

Un video clip inquietante, in cui i ROCK'S IF READY fanno outing da fè, dichiarando al mondo di essere scemi: l'altra faccia della loro demenza. L'unica e inimitabile EROCKTIK band a professare il DOKOIOKOIO, l'antica arte giapponese dell'amore alla cieca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandiiiiiiiiii!!! :sorrisone:

Mi scasciài :rotflmao:

Oh... poi le chitarre spaccano Albì!

spero mio figlio non venga a sapere nulla quando sarà grande :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albino posso farti una domanda?

Cioè se suonate così benen perchè fate musica demenziale ??

Non è una polemica ma voglio capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albino posso farti una domanda?

Cioè se suonate così benen perchè fate musica demenziale ??

Non è una polemica ma voglio capire

Caro Obone,

domanda questa che mi sento rivolgere molto spesso anche io col mio gruppo ("Botos", trovi il thread apposito che ahimè non ha avuto molto seguito). Infatti noi suoniamo brani anche più difficili di quelli dei Rock's if ready (questo non per dire che siamo più bravi, semplicemente che i nostri brani presentano difficolta tecniche maggiori) e in diversi ci chiedono perchè concentrare tanto impegno musicale per testi di genere sarcastico - grottesco (noi non accettiamo la definizione "demenziale", ma non mi volgio dilungare su questo aspetto perchè questo è il topic di Albino :-)).

Io trovo invece che l'ironia, il sarcasmo, il cercare di divertire, siano un aspetto espressivo fondamentale della musica. Perchè nessuno rivolgeva questa domanda a Frank Zappa o ad Elio (al quale tutti noi che facciamo musica di questo tipo veniamo accostati)? La musica è veicolo di emozioni, ed il divertimento e l'ironia sono emozioni come le altre. E' molto bello vedere che chi ti ascolta prova gusto nel sentire i tuoi brani, esce col sorriso, nel nostro caso finalizzato alla riflessione (non se anche albino e i suoi hanno questo intento) su aspetti della nostra società che vogliamo criticare o semplicemente di cui ci piace cogliere i lati ironici e grotteschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albino posso farti una domanda?

Cioè se suonate così benen perchè fate musica demenziale ??

Non è una polemica ma voglio capire

Ciao caro Obone, con i RIR prima suonavamo altre cose (ci chiamavamo "Blues Jackets"), successivamente abbiamo deciso di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro cantante, Manuel Fiorentini, che come lavoro fa il regista e l'attore di teatrale.

Cambiando radicalmente genere abbiamo notato che ci divertivamo un sacco ad inventarci delle gags ed a fare i "cazzoni", in più i gestori dei locali erano molto contenti e le serate aumentavano significativamente.

Ovviamente ognuno di noi ha altre situazioni musicali, ad esempio io collaboro con tre cantautori ed ho altri tre gruppi di stampo rock, blues e funky con i quali ci esibiamo abbastanza assiduamente, inoltre, facendolo proprio come lavoro principale, suono anche ai matrimoni ed insegno chitarra sia dentro le scuole sia privatamente.

Spero di aver reso l'idea...... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo albineo che hai reso l'idea.

D'istinto ho pensato solo al lato passionale della musica e non pecuniario...cosa che per chi lo fa di mestiere è fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a resistere...ma alla fine mi è preso il ridere! ah aj a aj...e siete pure bravissimi! complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a resistere...ma alla fine mi è preso il ridere! ah aj a aj...e siete pure bravissimi! complimenti!

Il bello è che se assistessi alle prove sarebbe la stessa cosa, siamo proprio cosi cazzoni anche nella realtà :ike:

Grazie di cuore :thumbsup: per i complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×