Vai al contenuto
robby&14

Robby&14

Recommended Posts

Ciao amici,

questi sono i miei strumenti:

Chitarra Acustica: Yamaha APX700 e acustica da viaggio Johnson

Chitarre Elettriche:Fender Stratocaster American Standard dell'83, Epiphone Dot del 2001, Ibanez AS 103 del 2012.

Ampli: Peavey Classic 30

Preamp: H&K Tubeman Plus (versione rack), Behringer GDI 21, Behringer ADI 21, Behringer MIC 200.

Multifx: Yamaha fx900.

Compressore: Strymon OB 1

Pedali: Strymon Blues Sky, Strymon Timeline.

Accordatore: Digitech Ht-6 Polyphonic Tuner

Switch/Loop: Litlle Lehle II, Behringer A/B.

Mixer: Behringer Eurorack UB1002

Scheda Audio: E-Mu Pre Tracker.

Registratore portatile: Zoom H4N

Microfoni: EV N/D 457, Behringer B5.

Casse Amplificate: Atomic (80W + 80w) per Monitor o P.A. (piccole sale)

Impianto Hifi: NAD 3020

Casse Stereo: Hifi Vision

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Hai gusto :)

Ma senti,a giggitec ha fatto un accordatore polifonico??? Visto che il polytune non mi fa impazzire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai gusto :)

Ma senti,a giggitec ha fatto un accordatore polifonico??? Visto che il polytune non mi fa impazzire

Intanto grazie per la risposta e le parole carine :smile:

Per quanto riguarda il digitech ... l' Ht- 6 è un nuovo accordatore con funzioni Strobo, Manual e Polifoniche.

Personalmente mi sembra un ottimo accordatore e le note si mantengono nel bel display ad intavolatura per oltre 30 secondi, sensibilità globale dichiarata +/- 1 per cento.

Prezzo circa 100 Euro senza alimentatore.

Spero di farne una recensione sul mio blog ... se vedo interesse nell'oggetto.

Rob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba... spero per te tu riesca a mantenerti nella "normalità" e non diventare uno sculandero come molti di noi :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba... spero per te tu riesca a mantenere nella "normalità" e non diventare uno sculandero come molti di noi :facepalm:

Ci vuole un po' di tempo per approfondire le possibilità della propria strumentazione ...e per adesso voglio lavorarci e divertirmi senza pensare ad .... altro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare un pedale interessante, questo ht6

I soldi per questo HT-6 a mio parere sono ben spesi.

L'ho provato dal vivo e mi sono trovato bene ... c'è scritto che è true bypass ed in effetti il suono sembra trasparente.

Però quando si accende la chitarra va in mute .... per me fa comodo ... ma non so se altri apprezzano la chitarra "muta" mentre accordano ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto fatto, hai preso il blue sky

Ho preso il bluesky e stamattina l'ho già provato con l'ampli ... credo sia perfetto per il mio utilizzo ... adesso devo pensare ai ....

DELAY ... caro delay :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delay,

grazie ma credo che ti disturberò fra qualche tempo ... per adesso ho speso troppo :facepalm:

Il Bluesky è un normalissimo REV con la comodità di un set di Modulation ed un set di Shimmer e con un vero mixer interno che miscela il segnale completamente analogico (senza che passi dai convertitori) e questa è una gran cosa per poterlo utilizzare in un sacco di modi: in front all'ampli, nel S/R dell'ampli, con un preamp, in un mixer (il mio preamp tubeman Plus ha due uscite e potrei mandare un'uscita al bluesky e farla uscire WET e spedire l'altra uscita del preamp -cabinettata dal preamp stesso DRY in un mixer o in altro ampli o FX ... insomma ci si può sbizzarrire)

Non credo di usare per adesso il bluesky per sperimentazioni ma una modalità mod e shimmer fa ... sempre comodo.

Se vuoi dare un'occhiata a cosa suono vai sul soundcloud in firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amici,

questi sono i miei strumenti:

Chitarra Acustica: Yamaha APX700 e acustica da viaggio Johnson

Chitarre Elettriche:Fender Stratocaster American Standard dell'83, Epiphone Dot del 2001, Ibanez AS 103

Ampli: Peavey Classic 30

Preamp: H & K Tubeman Plus

Multifx: Yamaha fx900

Compressore: Alesis Dual compressor 3630

Pedale: Rat Proco, Strymon Blues Sky

Accordatore: Digitech Ht-6 Polyphonic Tuner

Switch: Litlle Lehle II

Mixer: Behringer Eurorack UB1002

Scheda Audio: E-Mu Pre Tracker

Microfoni: EV, Behringer.

Casse Amplificate: Atomic (80W + 80w) per Monitor o P.A. (piccole sale)

Impianto Hifi: NAD 3020

Casse Stereo: Hifi Vision

Rob

Ottime scelte!

Il Peavey classic l'ho avuto anch'io per un paio d'anni e in realtà è un ampli più versatile di quel che sembra; ha un gran suono pulito, ma il canale overdrive si presta a sonorità anche ben moderne e spinte; basta saperlo interfacciare ad hoc :smile::

Anche tu hai il tubeman, come già sapevo dalle nostre chiaccherate in quel forum che sappiamo noi :sorrisone:; nonostante l'età è ancora attuale e non sfigura affatto di fronte alle ultime tecnologie a modelli fisici, anzi!

Lo Yamaha non lo conosco nel dettaglio, ma conoscevo un'altra unità, se non sbaglio si chiamava FX50; ero un fruitore dell'SPX900, un bel processore per l'epoca, inizio anni '90.

L'unico anellino debole è il mixer Behringer ; ho avuto a che fare con quei mixer e, oltre ad essere rumorosissimi, impoveriscono il suono di parecchio!

Ci sono degli ottimi Allen & Heath che non costano chissachè, ma ti accorgi subito della abissale differenza nel suono e nella definizione ;) .

Tanti tuoi pedali non li conosco; d'altronde sono più un tipo da rack e nel mio setup attuale uso solo (come pedali) il BB preamp, l'overdrive/booster più incredibile che mi sia mai capitato di usare (e ne ho usati e provati innumerevoli...) ed un compressore Boss CS3 (a mio parere onesto ma nulla più...); forse in futuro metto il Phase90 in operatività......

Il RAT:

Pensa che l'ho sempre sentito, ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo; ed è uno dei distorsori più famosi :facepalm: :facepalm: ....

Come ti trovi??

Faby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabiano :smile: ,

alcune considerazioni: l'H&K Tubeman per me è un capolavoro di preamp! Due uscite separate di cui una con cabinet simulator (così posso splittare il segnale di uscita su due unità diverse) un canale lead che mi piace da morire ... per me è il miglior pezzo di tutta la roba che ho: insostituibile e utilissimo.

L'FX900 a dispetto dell'età e dei suoi 18/44,1 di conversione A/D è un multifx con algoritmi di derivazione SPX900 che possono anche essere configurati in parallelo ed anch'esso è versatilissimo e lo sto usando per i suoi delay e pitch shifter ma anche come flanger, come WAH e altra robetta (all'epoca era il fratello maggiore del FX500 che tu ricordi).

Il Behringer lo uso esclusivamente con gli ingressi di linea e per il send (i due canali preamplificati neanche li adopero) ma appena posso lo sostituirò con un Mackie .... dopo aver comprato però il Lehle Parallel M (questo sarà il mio prossimo acquisto).

Il Rat fino adesso l'ho usato esclusivamente per saturare ancora di più il canale lead del Tubeman (che già di suo è caldo e potente) ... ma in questo periodo sto sperimentando parecchio con il mio gear e sto valutando altri settaggi: fino adesso non ho avuto bisogno d'altro per le distorsioni ... a me il Rat piace perchè può essere un pedale cattivo ma all'occasione può diventare un dolce OD (credo che questo sia il suo punto forte).

Occhio pure al Strymon Bluesky (mio nuovissimo acquisto) che ieri ho provato a casa (che goduria con i delay in parallelo dell' FX900 :facepalm: )

qui nel forum lo conoscono in molti perchè ormai si trova nelle pedaliere di molti professionisti.

Presto posterò alcuni sample del Bluesky ....

Rob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabiano :smile: ,

alcune considerazioni: l'H&K Tubeman per me è un capolavoro di preamp! Due uscite separate di cui una con cabinet simulator (così posso splittare il segnale di uscita su due unità diverse) un canale lead che mi piace da morire ... per me è il miglior pezzo di tutta la roba che ho: insostituibile e utilissimo.

Sono SUPERd'accordo :smile:

L'FX900 a dispetto dell'età e dei suoi 18/44,1 di conversione A/D è un multifx con algoritmi di derivazione SPX900 che possono anche essere configurati in parallelo ed anch'esso è versatilissimo e lo sto usando per i suoi delay e pitch shifter ma anche come flanger, come WAH e altra robetta (all'epoca era il fratello maggiore del FX500 che tu ricordi).

Ricordo sia l'SPX900 che l'FX500 ed infatti il primo dei due era rivolto ad un uso professionale, avendo anche uscite XLR, l'altro era più per chitarristi che necessitavano di un multifx funzionale, ma non costosissimo.

Il Behringer lo uso esclusivamente con gli ingressi di linea e per il send (i due canali preamplificati neanche li adopero) ma appena posso lo sostituirò con un Mackie .... dopo aver comprato però il Lehle Parallel M (questo sarà il mio prossimo acquisto).

LO usi per la diretta sulle casse da PA, quindi; spendi qualcosina di più e prenditi un Allen & Heath; credimi, non te ne pentirai! il Mackie, come i Phonic usano componenti al risparmio, anche se sono una spanna sopra i Behringer; io li ho provati tutti e 4 e il top è l'Allen & Heath; ha bei preamp e circuitazione di buona qualità ;)

Occhio pure al Strymon Bluesky (mio nuovissimo acquisto) che ieri ho provato a casa (che goduria con i delay in parallelo dell' FX900 :facepalm: )

qui nel forum lo conoscono in molti perchè ormai si trova nelle pedaliere di molti professionisti.

Presto posterò alcuni sample del Bluesky ....

Rob

Io sono maniaco dei processori a Rack e i delay, riverberi e chorus a pedale non mi hanno mai attirato, anche se a casa ne ho 2 (uno era un regalo, l'altro è un retaggio antico degli anni '80).

Infatti la mia filosofia è tutto a Rack e per terra solo il controller MIDI :smile:

Ciaooooo ;)

Faby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e aggiungo:

e tienila al riparo dai pericoli dell'attività live :smile::lol:;):whistle:

Grande Fab,

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è vero ... ogni volta che c'è da fare qualche serata mi viene sempre voglia di lasciare tutto a casa :lol: ... anche per risparmiarmi la schiena che è ... quasi partita e poi mi viene 'na tale paranoia che se può rompe' questo e scassa' quest'altro :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Fab,

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è vero ... ogni volta che c'è da fare qualche serata mi viene sempre voglia di lasciare tutto a casa :lol: ... anche per risparmiarmi la schiena che è ... quasi partita e poi mi viene 'na tale paranoia che se può rompe' questo e scassa' quest'altro :blink:

Il problema più grosso, in certi locali, è la birra che certi cretini ti rovesciano sopra le pedaliere :bam: !!!

Ed è sempre così! con tutto il posto che c'è la birra va sempre a rovesciarsi sopra i pedali o il mixer :bam: :bam:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×