Vai al contenuto
ste454

scheda audio SERIA

Recommended Posts

Si e di molto, ma la firebox è anche più vecchia.. e cmq la differenza si sente benissimo anche in registrazione quindi per me l'investimento, fino ad un certo livello, vale sempre la pena.Ovviamente non vale la pena prendere una prism da 8000 euro per registrare a casa, senza l'ambiente adatto e dei microfoni e pre adeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuol dire un sistema pro tools?

scusate ma io mi occupo solo dell'acquisto di parte della strumentazione, la gestione del programma e del mac è in carico al socio....

budget 300€

Mmm...non saprei se con quel budget riesci a prendere una scheda audio "seria"...

PS: io per scheda audio "seria" intendo prodotti tipo una PrismSound Orpheus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vale la pena prendere una prism da 8000 euro per registrare a casa, senza l'ambiente adatto e dei microfoni e pre adeguati.

Ed una tecnica adeguata :sorrisone: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

quando in studio sono passato da MOTU a RME la differenza s'è avvertita come tra la notte e il giorno

mi stai dicendo che la MOTU ha preso le botte dalla RME?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

ma in cosa avete notato miglioramenti?

su che sistema usate la scheda? PC o Mac?

Usate preamp microfonici esterni o i suoi?

Presidè, dimme qualcosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massy, premetto che parlo in base solo a quello che ho ascoltato, di tecnico non so dirti nulla

i preamp della scheda non li ho mai usati, ho buon hardware esterno:

pre chandler, universal audio, focusrite, 2 schede RME , sommatore spl mixdream

ascolti adam e genelec

come si vede anche dalla foto che ho postato, avevo la motu 2408 mkIII con l'unità di espansione, una domenica facemmo una prova A/B con delle registrazioni usando prima una scheda e poi l'altra, ovviamente cablando al volo e registrando le stesse cose, il confronto ammetto che fu impietoso, RME molto più ariosa come suono, dinamica maggiore, suono più fermo, un altro livello, ho svenduto le motu dopo pochi giorni

mi piacerebbe in futuro però smantellare tutto e ridurre a un sistema più semplice, con 2 in e 8 out, magari apogee rosetta, non so ancora, prism sarebbe la mandrakata ma costa troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×