Vai al contenuto
ste454

scheda audio SERIA

Recommended Posts

so che se n'è già parlato ampiamente, ma tutte le discussioni che ho trovato erano incentrate alla ricerca di schede audio per home recording e solo per noi chitarrai.

Le mie esigenze sarebbero diverse, per ora serve una scheda audio di qualità alta per usarla con ableton in live, abbiamo le basi, la batteria ecc, tutto su mac, con i controller ecc facciamo tutto e quidni ci serve qualcosa con super pacca per uscire.

poi, visto che devo prendere la scheda, se ha anche 4 input sarebbe il top così per eventuali home rec saremmo a posto.

che consigli mi date?

l'altra band che è in sala nostra, a parita di esigenze usa la motu ultralite

un produttore della zona mi ha consigliato presonus audiobox

voi?

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho da poco la motu ultralite. Da un punto di vista sonoro nulla da eccepire, ma probabilmente non proprio facilissima come organizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ragazzi, ma lui chiede 4 ingressi microfonici! di apogee cosa c'è? adesso con pro tools 10 si può utilizzare qualsiasi scheda audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Son passato dalla duet alla ultralite per una questione di input/output e per averla stand alone; la qualità percepita è simile, però la Motu è più comoda da utilizzare grazie ai trimmer frontali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuol dire un sistema pro tools?

scusate ma io mi occupo solo dell'acquisto di parte della strumentazione, la gestione del programma e del mac è in carico al socio....

budget 300€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

per 300 euro forse una ultralite usata ci esce... occhio a prenderla hybrid se vuoi anche la connessione usb; col mac nessun problema sul fronte firewire, anzi si alimenta pure evitando l'utilizzo dell'apposito alimentatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come qualità sonora m-audio com'è, siccome c'è la base e la batteria in ableton non dobbiamo perdere pacca...la tascam che abbiamo ora (di tutt'altro livello) perde parecchio tiro..

purtorppo ultralite non ci sono usate, la express potrebbe essere su quella cifra.

sta m-audio com'è?come ti sei trovato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io la m-audio l'ho presa a dicembre 2011 e l'ho sempre usata per suonare con portatile hp con 7. Mai avuto un problema, mai inchiodata una volta. Se recuperi il post sul kemper avevo fatto un piccolo clip dove puoi sentirla.La tascam come dicevi tu è di un livello ben più basso, sicuramente fai un bel salto di qualità.Se vuoi fare un salto molto più grosso devi spendere anche molto di più, io adesso prenderò una rme fireface ucx (1100 euro.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaro, guarda ero indeciso tra presonus 44vsl

motu express

e adesso è arrivata la tua, forse motu è un pelo superiore, e costa anche qualcosa di più, ma tra presonus e maudio tanta differenza non mi pare ci sia, a sto punto ci penso seriamente, anche visto il prezzo tuo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi sapere.. se ti può interessare con la m-audio ti danno anche pro tools se che si setta automaticamente sulla scheda ed è anche molto facile da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh ma programmi useremmo solamente ableton o logic...imparare ad usarne altri mi vien male...va bene anche con quelli suppongo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo funziona con tutto.Pro tools se è fatto per funzionare con le m-audio, è più che altro molto comodo perchè non devi impostare niente :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh che ormai abbiamo 3 controller per ableton e tutto li...

comunque mi hai quasi convisto, cerco qualche info comparativa tra motu presonus e m-audio e poi ri confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

io dico se non hai davvero TUTTO al top certi soldi non ha senso spendere!!!

io per me ormai mi sono di non spendere piu nulla in questo campo, se voglio posso registrare 16 traccie con una scheda tascam che ha gia qualche anno sulle spalle...

le mie idee riesco a regiatrarle come voglio, ma se voglio fare una cosa seria vado da un altra parte!!

la qualitá é quello che é, non sarai mai nulla di professionale!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico se non hai davvero TUTTO al top certi soldi non ha senso spendere!!!

io per me ormai mi sono di non spendere piu nulla in questo campo, se voglio posso registrare 16 traccie con una scheda tascam che ha gia qualche anno sulle spalle...

le mie idee riesco a regiatrarle come voglio, ma se voglio fare una cosa seria vado da un altra parte!!

la qualitá é quello che é, non sarai mai nulla di professionale!!

Vero se effettivamente la scheda ti serve per registrare ad un certo livello, ma nel mio caso il sistema PC-SCHEDA-MONITOR lo utilizzo soprattutto come hi-fi per ascoltare musica e per suonare con il kemper attraverso i monitor.Nel MIO caso la differenza tra una scheda ed un'altra si sente tantissimo, quando sono passato dalla presonus firebox alla m-audio fast track ultra la differenza in termini di frequenze e dinamica è stata evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×