Vai al contenuto
Frankq86

Pedaliera hendrixiana

Recommended Posts

E direi che è il punto fondamentale.

Se uno usa ampli in crunch, i fuzz non suoneranno mai bene. Io ci ho rinunciato.

Dovevi passare ieri in saletta da me, ti facevo sentire la plexi a palla con qualche germaniato :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Dovevi passare ieri in saletta da me, ti facevo sentire la plexi a palla con qualche germaniato :baval:

La Plexi non è una 800. Ovvio che lì il fuzz si sposi bene.

Per come suono io e per come setto l'ampli, non son riuscito a trovare un equilibrio in band con i fuzz.

Se devo rinunciare al mio suono di base, preferisco rinunciare al fuzz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida
:blink: :blink: :blink:

Boh, allora sarà il mio Marshall. Io suono in crunchone e il sunface con la les paul mi impastava. Con la strato andava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vabbè ma LES PAUL + 800.....secondo me non c'è molto "margine di manovra".....al limite un od o un boost per spingerti in territori più metal....ci credo che il sunface non rendesse molto con sta accoppiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io usavo les paul + 800 + sunface appena presa l'ampli da abracadabra (jmp 50watt del 79) e suonava benone, certo sulla plexy che ho ora (che poi sarebbe sempre il jmp di prima modificato ecc.. ) va meglio.

anzi se devo dirla tutta i fuzz face è più difficile da usare su ampli clean fender stile che su un crunch marshall almeno per me.

@emanux: infatti la mia era un opinione personale, era per dire che i fuzz specie quelli al germanio vanno provati con la proprio strumentazione prima di poterli giudicare. Per quanto mi riguarda non mi sono trovato bene con il 69, mi sono trovato bene con altri fuzz magari anche meno costosi, tt qui :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè nessuno fa (o pochissimi lo fanno) un fuzz con uno switch per passare da silicio a germanio? Ci sono delle difficoltà di progetto?

Il primo che mi viene in mente è il Keeley Fuzz Head. Poi lo Spaceman Gemini III, HBE Ufo, ecc.

@emanux: infatti la mia era un opinione personale, era per dire che i fuzz specie quelli al germanio vanno provati con la proprio strumentazione prima di poterli giudicare. Per quanto mi riguarda non mi sono trovato bene con il 69, mi sono trovato bene con altri fuzz magari anche meno costosi, tt qui :sorrisone:

Sì, sì, avevo capito, respect! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Aquavibe è n dei migliori vibe in circolazione, ma servono circa 300 euro. Se vuoi spendere vai su sicuro, però immaginavo che ti volessi avvicinare al mondo vibe o phaser con passi più "piccoli", tutto qua...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione che voglio iniziare a piccoli passi, figuriamoci se voglio spendere in questo momento soldi per un pedale pressoché professionale.

Intanto però vi dico che secondo me il Dyna Comp ha un suo senso se si vuole fare una pedaliera vicino ai suoni hendrixiani, d'altronde se ci spostiamo verso il genere prog rock o rock psichedelico bisogna averla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un fuzz face decente c'hai talmente tanto sustain che non sai più dove metterlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×