Vai al contenuto
Miki

Macbook Air 1,4Ghz e Home recording

Recommended Posts

macbook-air-2010-11,6-vs-13,3-thumb-600x493-45.jpg

Parliamoci chiaro, questo è un computer da fighetti di tendenza, da tirare fuori in ogni dove, anche mentre state facendo bunga bunga.

Costa un botto per quello che offre, se si guarda alla potenza e all'hardware, ma ha dalla sua una portabilità assurda se pensiamo che è ben più performante di un netbook e che la memoria flash lo rende velocissimo nell'uso quotidiano, office, web, itunes, foto...

Un Chilogrammo, 11,6 pollici, 1366x768 schermo a Led, 4,5 ore in wi-fi

A me piace :TRsorrisone:

Secondo voi si può usare in maniera soft con garage band o logic express, cubase, senza pretendere di gestire una marea di tracce con 1000 vst riverberi compressioni cazzi e mazzi???

Il massimo da farci potrebbe essere registrare una demo, più avanti, giusto per fare i fighi quando ti presenti al gestore di un locale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest il CRUCCO

sceondo me ce la fai tranquillamente con quella macchina, io ho recentemente preso un macbook pro usato, avra 3-4 anni, intel core 2 duo da 2.33 ghz e ci lavoro senza aver nessun problema...anzi...basta e avanza... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

sceondo me ce la fai tranquillamente con quella macchina, io ho recentemente preso un macbook pro usato, avra 3-4 anni, intel core 2 duo da 2.33 ghz e ci lavoro senza aver nessun problema...anzi...basta e avanza... ;)

è notevolmente piu performante quello che hai preso ;)

cmq miki, al di la che è figo una cifra, come giustamente hai notato, offre poco...se l'obiettivo primario è farci dell'home recording, mi spostarei su qualcosa di piu tosto...

altrimenti per cose occasionali puo andare pure bene, ma non ho idea di come possa comportarsi quando cominci a riempire lo schermo di tracce e VST.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mmmm, sugli Air son poco aggiornato.

Sicuramente riesci a usarci Garage Band, amplitube e altro ancora, è un processore Intel Core 2 Duo.

Ma, come ben hai riassunto pure tu, è progettato per essere un portatile con altri obiettivi.

Eh eh, ma queste erano parole prima che guardassi la scheda del prodotto.

Processore Intel Core 2 Duo a 1,4GHz con 3MB di cache L2 su chip condivisa; opzionale: processore Intel Core 2 Duo a 1,6GHz con 3MB di cache L2 condivisa

Bus frontside a 800MHz

2GB di SDRAM DDR3 a 1066MHz su scheda (massimo 4GB)

Di cose, con il macos, credo possa farne proprio tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest il CRUCCO

secondo me anche per lavorare con logic va bene, in sala ho un vecchio imac da 2ghz e ho gia lavorato su brani con 30-40 traccie, meta di quelle erano audio, tutti con plug in come compressore e EQ....

il g4 con logic 8 con 3-4 traccia audio con alcuni plug in non ce l'ha fatta, ma un core 2 duo non credo abbia molti problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

ste cose sono molto variabili, a guardare i numeri su carta molte volte si sbaglia...considerate che noi infase di registrazione siamo stati in grado di mettere in difficoltà una workstation QuadCore con 8gb di Ram...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio, una workstation assemblata e pensata appositamente per l'audio quanto avrà da invidiare ad un imac pompato...

Vabbè ma non volevo aprire la solita questione dai B) e poi windows 7 bru, dovresti provarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest il CRUCCO

beh, senza parametri é difficile fare confronti, io dico la mia, non ho mai avuto problemi con l'imac ma non faccio produzioni high-end!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo prendere il nuovo Air.

Lavoro in uno studio dove abbiamo e girano decine di mac, li conosco bene. Giusto ieri con un mio collega siamo andati nel centro Apple dove ci serviamo a facciamo assistenza da anni per prendere un Air. Siamo usciti con un Macbook Pro da 13". Ce l'hanno sconsigliati, gli stanno tornando indietro, scaldano troppo e vari altri problemi di compatibilità.

Il fatto che scaldino molto non mi sorprende, tutti questi nuovi processori surriscaldano anche iMac da 27" o Macbook pro da 15" come il mio, figuriamoci un Air che non ha manco spazio per le ventole.

Il MBP da 13" é perfetto come dimensioni ed é un investimento che ti dura anni e anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Se il corriere non fa brutti scherzi,giovedì entrerò anche io a far parte della famiglia apple! :ult-aaaaa (6):

Macbook pro 15"...finalmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il corriere non fa brutti scherzi,giovedì entrerò anche io a far parte della famiglia apple! :ult-aaaaa (6):

Macbook pro 15"...finalmente...

non te ne pentirai di certo! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io propendo per il MB 13" (ce l'ho). Chiaro che con il 15"fai un ulteriore passo in avanti...auguroni per il nuovo acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×