Vai al contenuto
sanitarium

Bare knuckle...cosa c'è?...

Recommended Posts

No ma io sono orientato su holy diver...proprio perché ha la tonalità anni 80 e poi sul sito c'è scritto che va bene per compensare le chitarre troppo brillanti...e questo per me è fondamentale...

Solo che il crawler mi attira...ha un tono favoloso...quel marcio...mmm...

Io credo che martedì procederò...è prima di procedere al max vedo Tim cosa mi consiglia tra i 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...complimenti per il playing...da quanto sento...nailbomb è senza medi...molto sterile...molto metal moderno...

crawler invece lo vedo adatto a tutto...e poi mi piace tantissimo...ha un tono spettacolare...

ma i controlli sull'ampli erano gli stessi?...non credo perchè la differenza tra i 2 (in termini di medi) è abissale...

se è così allora lo schemino sul sito bare knuckle conta eccome...

ovviamente nailbomb versione ceramica credo...scavatissimo...

Allora, faccio alcuni chiarimenti altrimenti rischio di mandarti fuori strada (come temevo). Il Nailbomb è la versione alnico, non è scavato come sembra nel sample, è semplicemente che l'avevo appena montato sulla Chaparral Custom e stavo un po' sperimentando coi suoni e i settaggi. Mi pare di aver usato più o meno gli stessi settaggi dell'ampli nei due samples ma non ci giurerei, ergo...ci riprovo. Questi sono 2 samples fatti da me oggi suonando cose più o meno simili (buona la prima) e con gli stessi identici settaggi...ho usato pure lo stesso plettro! Giudica tu, considerando però che il Nailbomb è montato su una chitarra a scala Fender con corpo in mogano, manico (set-in) in acero e tastiera in ebano, il Crawler invece è montato su una chitarra con scala Gibson, tutta in mogano con tastiera in palissandro.

Crawler:

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Crawler.mp3

Nailbomb:

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Nailbomb.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura era alnico?...adesso per motivi di lavoro non posso ascoltare...ma stasera sarà la prima cosa che farò...

vi ringrazio ragazzi...anche perchè cmq sono 300€ di spesa...e vorrei farla giusta!!!...

cmq penso che il duello sarà tra crawler e holy diver...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura era alnico?...adesso per motivi di lavoro non posso ascoltare...ma stasera sarà la prima cosa che farò...

vi ringrazio ragazzi...anche perchè cmq sono 300€ di spesa...e vorrei farla giusta!!!...

cmq penso che il duello sarà tra crawler e holy diver...

Da quello che mi ha detto il tipo e i ragazzi del forum di BKP principalmente l'idea sarebbe che:

-i Crawler sono una specie di via di mezzo tra vecchio e nuovo, con un ponte relativamente moderno e un manico molto paffoso

-gli Holy Diver sono la versione migliorata della classica coppia JB/59, vanno bene un po' per tutto ma il loro campo e' il rock/metal anni 80

-i Nailbomb sono leggermente piu' spinti e aperti, suono molto alternative metal anni 90 ma con una qualita' dinamica del suono che li fa passare tranquillamente in altri territori solo col pot del volume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io una letterina a Tim Mills la manderei: nessuno può consigliarti meglio di lui, io spesso mi sono fidato e non l'ho mai rimpianto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io una letterina a Tim Mills la manderei: nessuno può consigliarti meglio di lui, io spesso mi sono fidato e non l'ho mai rimpianto... ;)

no e adesso ne sono risultato fuorviato completamente...dai tuoi ultimi samples mi piace più il nailbomb ora...cristo hai il tono che piace a me...praticamente è il tono del corvo quando sale sul palazzo e dopo l'assolo spacca la chitarra nell'ampli...sarebbe Graeme Revell - 13 - Inferno nella soundtrack...

il crawler ha quel marciume in più...è verissimo si sente... ti fà molto slash...però il nailbomb è più preciso...

dai due ultimi samples...mi divertirei tantissimo coi nailbomb...l'unico difetto che riesco a trovarci e che lo sento ancora scavatello nei medi...

guarda mi hai confuso...sono perplesso...

adesso se dovessi decidere...e facessi come è mio solito...sceglierei holy diver...auuahuahauhauha :facepalm: ...lo so...sono fatto così...tra i 2 litiganti, il terzo con me ne godrebbe sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi tutto questo ascoltare video su youtube...c'è tutta roba metal...

mi state facendo venire la voglia di ritornare a fare metal... :facepalm:

era un tunnel da cui ero uscito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa...dimenticavo...ma li usi anche con lo split?...come suonano?...

No, mai amato lo split, mi suona sempre finto. Cmq ti ripeto, l'holy non lo conosco, fra quelli che ho ti dico Crawler per hard rock anni '70 e '80, Nailbomb per cose un filo più moderne. My 2 cents...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

domandina...humbucker da mettere su una les paul special...genere alternative rock (muse), tanti fuzz, tanti effetti...

avevo pensato a

-aftermath

-nailbomb

-warpig

ho visto che c'è anche il p90 formato humbucker fatto per bellamy, lo "stockhom"...ma mi serve un humbucker per 2 motivi

1)non voglio la ronza del p90

2)mi serve anche la possibilità di splittarlo

che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aftermath è molto interessante ma non l'ho mai "ascoltato" dal vivo...

il warpig è davvero una "bestia", grosso e con bassi enormi, secondo me per il tuo utilizzo impasterebbe troppo...

il nailbomb invece ce lo vedo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandina...humbucker da mettere su una les paul special...genere alternative rock (muse), tanti fuzz, tanti effetti...

avevo pensato a

-aftermath

-nailbomb

-warpig

ho visto che c'è anche il p90 formato humbucker fatto per bellamy, lo "stockhom"...ma mi serve un humbucker per 2 motivi

1)non voglio la ronza del p90

2)mi serve anche la possibilità di splittarlo

che mi dite?

Dei 3 conosco bene solo il Nailbomb...e ce lo vedo bene per lo scopo. Il Warpig secondo me ha un livello di uscita veramente esagerato e l'Aftermath al ponte lo fanno solo ceramico (che personalmente non amo molto)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga è la mia tele...la voglio stravolgere completamente...corpo in ontano...manico in acero...tastiera sempre acero...

Grazie raga...

Ma a sto punto...uno stravolgimento totale, no? Tipo Nailbomb al ponte, fai un bel buco al centro e ci piazzi 2 Trilogy, il set suona molto bilanciato, è il più consigliato da Tim Mills per i generi moderni, e in più conserveresti il suono di un vero single coil al manico, con l'aggiunta di tutti i suoni che il singolo al centro ti può dare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho qualche problema di sbilanciamento volume tra holydiver e i 2 trilogy... se sui distorti (cosa piu importante) ho quasi risolto, sui puliti la differenza è sempre notevole e alquanto fastidiosa (da tenere presente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a sto punto...uno stravolgimento totale, no? Tipo Nailbomb al ponte, fai un bel buco al centro e ci piazzi 2 Trilogy, il set suona molto bilanciato, è il più consigliato da Tim Mills per i generi moderni, e in più conserveresti il suono di un vero single coil al manico, con l'aggiunta di tutti i suoni che il singolo al centro ti può dare...

No dai non esageriamo...e poi il singolo in mezzo non mi è mai piaciuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho ordinato...alla fine sarà...holy diver al ponte...consigliato da tim per il mio stile...e ho pensato in extremis di accoppiarlo con un paffoso the mule al manico...mi ha risposto che non c'è accoppiata più riuscita...anche lui usa una combinazione di quel tipo su una delle sue chitarre...

tutto ok quindi...ma mi ha fatto una cosa strana però...ho pagato ieri pomeriggio alle 5...stamattina abbiamo rivisto gli ultimi particolari (ore 11)...ora alle 16 mi arriva già il tracking e mi dice che l'ordine è stato appena spedito...possibile?...cioè...li aveva in stock di sicuro o sbaglio?...eppure li ho ordinati con le cover aged...gambe corte...quattro conduttori...boooo...di solito mi ha sempre fatto aspettare 4-5 giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, evidentemente aveva sia le cover che i pickups veri e proprio in stock, di Tim Mills ci si può fidare...bella accoppiata comunque, il Mule lo conosco bene ed è splendido al manico, l'Holydiver mi piacerebbe provarlo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×