Vai al contenuto
Alborock

Gibson Es-335

Recommended Posts

Complice anche la serie di video del tipo su youtube (pensate un pò... :facepalm: ) sono in grandissima gas da 335, sarà anche che è un periodo che non mi trovo con la R7 (troppo grossa e gonfia).

Rossa, assolutamente, con i dot; aiutatemi a desistere anche perché non potrei tenere entrambe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Desistere? Ma hai presente dove stai scrivendo?

Questo è il tempio della GAS, ancor di più poi se si parla di Gibson. Se scrivi qui è solo perchè ti manca quello 0,1 % di convinzione per fare il grande passo.

C'è poco da aggiungere, la 335 è una chitarra galattica e se non ti trovi con la tua R7.... il passo è breve ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah ste, se scrivo qui è perché son convinto allo 0,1% e so che la mandria di gasati penserà al restante 99.9 :TRsorrisone: A parte gli scherzi, dovrei provarla anche se mi sono trovato bene con tutte le semiacustiche che ho suonato. Di modelli sapere dirmi qualcosa in particolare? Ci sono produzioni standard e custom shop? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

io ora come ora penso si star bene a chitarre e non sento l'esigenza di muovermi per comprare niente.

certo avessi una somma da spendere in uno strumento adesso prenderei una hollow a cassa stretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io non posso fermare uno che è in GAS da 335 e mi posta un video con una rossa.

Il problema è trovarne una bella, è meno facile che con le solid boby.

E di tnte non mi è mai piaciuto il contour del manico.

MA, c'è sempre un MA, tra gli ultimi modelli c'è pure la fat neck :TRsorrisone:

Non si parla un gran bene delle hollow attuali, ma andrebbero provate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Spaceshuffle

io in effetti andrei di cort o ibanez....

ho visto recentemente una ibanez rosso vinaccia con bigsby.... :sbav: :sbav: :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la Yamaha ma se prendo la 335 devo cedere la Les Paul e non posso tradire la Gibson :TRangelo: Ho visto che le es-335 dot hanno un costo contenuto, non sono prodotte dal custom shop giusto? Se volessi orientarmi su una 335 gibson al livello delle historic LP cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mah, è il solito discorso, se uno vuole il suono Gibson, come se vuole il suono Marshall, deve andare sempre sulla casa madre a mio parere.

Io ho avuto sia la Sheraton che la Cort 335, bellissime chitarre, ma non avevano il vero carattere della 335.

La Yamaha è splendida, ma è più gentile.

335 sia Albo, col logo sulla paletta :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, è il solito discorso, se uno vuole il suono Gibson, come se vuole il suono Marshall, deve andare sempre sulla casa madre a mio parere.

Io ho avuto sia la Sheraton che la Cort 335, bellissime chitarre, ma non avevano il vero carattere della 335.

La Yamaha è splendida, ma è più gentile.

335 sia Albo, col logo sulla paletta :TRsorrisone:

La Yamaha, mi sia consentito dire, con Cort, Sheraton e simili non c'azzecca una fava perchè è di un livello paurosamente superiore, tant'è che se la batte tranquillamente con una 335 cazzuta (neanche una qualsiasi) e in alcune cose è anche superiore senza problemi.

Sull'educato dò ragione a Bru... ma si tratta di dare un bel paio di '57 Classic anche alla Yamaha e poi... aiuto! :TRyeh:

La soluzione che suggerivo è dettata anche dal fatto che con un piccolo sforzo Albo potrebbe valutare la possibilità di tenere anche la R7. ;)

PS: ...personalmente c'è solo una cosa che sulla mia ogni tanto mi fà andare lì lì per venderla: la fiammatura! Cazzo, quasi quasi la faccio riverniciare. :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sì, senza dubbio, la Yamaha è uno strumento di alta fascia.

Io ho citato Cort e Sheraton perché le ho avute.

Anche a me non piace la fiammatura, che me la rende un po' kitch.

La facessero rossa o nera 'sti cazzoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me non piace la fiammatura, che me la rende un po' kitch.

La facessero rossa o nera 'sti cazzoni!

In passato c'era...oggi putroppo non più, solo fiammate. Vah che spettacolo:

yama_sa700_4248_sp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

...me ne sono fatta una l'anno scorso, rossa... è stato amore fin dal primo tocco, l'ho trovata usata dopo un pò di peripezie da Centrochitarre a Napoli...Ho anche una Epiphone Sheraton II ultramoddata con paf anni 90 e tutto quello che ci vuole per un'elettronica di tutto rispetto, non c'è niente da fare son 2 chitarre completamente diverse, la sheraton suona lasciami il termine "Più acustica", la 335 suona più "elettrica"... se vuoi una 335 devi prenderti una 335...

Tanto per farti salire la gas....

1.jpg

2.JPG

3.jpg

4.JPG

ps.. cmq le fan anche non fiammate, le plain top dovrebbero essere non fiammate, quello che secondo me cambia è il cherry che tende più al rosso ferrari rispetto al bordeax di qualche anno fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

Già che ci siete date un orecchio a questa sfidona... vintage vs reissue :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ci siete date un orecchio a questa sfidona... vintage vs reissue :)

:sbav: :sbav: :sbav:

la 2007 l'è bella, ma ha meno respiro... altri incubi che tornano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ci siete date un orecchio a questa sfidona... vintage vs reissue :)

Belle son belle ma....

Cacchio Almeno usare lo stesso modello di Amp!!! :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo video preferisco la Yamaha, e ho scelto prima di vedere quale fosse l'una e quale l'altra, mi pare più musicale.

Nel secondo video è difficile guidicare perchè ci sono due ampli diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Bah....io ho provato la heritage 535 piu' volte (che ti consiglio come terza alternativa) ed è molto molto bella a mio avviso superiore alle ultime 335 che mi sembrano rifinite pure a cazzo (esempio la buca ad F).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×