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Damiano

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  1. Io sono stato un cliente prs della prima ora, ho preso nel 1994 la prima custom 24 che ho visto arrivare nel mio negozio di fiducia. Ne ho avute altre 2 nell'arco degli anni una Mc Carty e una silver sky recentemente, ma queste ultime le ho vendute dopo pochi anni. La custom 24 è molto ben fatta, precisissima e molto comoda. Un pò alla volta però sto vendendo tutto quello che no è gibson e anche queta mia prs ora è in vendita.
  2. Ho organizzato con l'amico della 330 una comparazione fra la 330 sua e una 335 con p90, non ho ben capito che modello sia, non dovrebbe essere una Gibson Custom ma produzione standard perchè il suo collega che gliela presta mi ha detto di averla pagata lo scorso anno usata 2800€. Così mi faccio un'idea a volumi più alti di entrambe e poi decido dove orientarmi.
  3. Allora è proprio come dice @guitarGlory va un pò a culo con questa chitarra. Io veramente quella del mio amico l'ho amata immediatamente, ero sobrio e lucido, ma da amore istantaneo a legnaccio fracido il passo non è proprio breve! Non avevo pensato alla 335 con i P90, credo suoni abbastanza diversa essendo semi hollow
  4. Grazie mille per le tue osservazioni e il tuo tempo GLory, non sono ancora arrivato al punto di decidere di prendere una vintage vera perchè mi spaventa la mia inesperienza che splancherebbe le porte alla fregatura, magari se decido di fare il "salto" commissionerò una tua consulenza! Mi è talmente piaciuta che sicuramente è la prossima che prenderò e guardando un pò in giro ( più che altro il sito di scolopendra, ne hanno 2 o 3 ) ho visto che il prezzo non è alto come immaginavo, ad esempio una 335 dello stesso periodo costa molto di più e quindi ho pensato che forse varrebbe la pena valutare di prenderla vera. Il prezzo più contenuto immagino sia dovuto al fatto che è una chitarra più indomabile della 335 e quindi meno richiesta? Ecco il manico stretto in effetti è l'unico neo, ora che mi sono abituato con la LP Junior DC 59 passare alla 330 mi ha un pò spiazzato. Ma pre 65 penso siano inarrivabili come costi.
  5. Riesumo questa stagionata discussione perchè sono impazzito per questa chitarra. Vedo che la discussione non ha avuto grande appeal e spero che possa averne di più,ho avuto modo di provarne una del 66-67 da u amico con un Princeton e sono ancora scosso ma proprio veramente, fisicamente cambiato, non penso ad altro volevo rubarla al mia amico. Il volume era casalingo e poca distorsione, un ts808 e basta quindi nessun problema di feedback percepibile e questo sarebbe il contesto in cui la suonerei, prove con la band a volumi contenuti e pochissimi live a volume legalmente accettato dal locale. Ma il suono porca vacca era una cosa stellare. Ora dopo il vostro suggerimento di non prendere la R6 ma di prendere una Junior per sperimentare i P90 sono in fissa con questi pickup, il loro look bastardo e il suono che ne vien fuori. Sicchè probabilmente sono in gas da p90. Guardando un pò in giro ho visto che 330 vere ( metà 60) se ne trovano al prezzo di una Lespaul murphy lab e le nuove reissue non è che siano proprio a buon mercato quindi forse per un modello del genere varrebbe la pena valutare un real deal con una mid'60. Voi che ne pensate? Chiedo un parere anche a te @guitarGlory che mi sembri molto informato sulla questione.
  6. Non ho il chorus, a parte il vibe non uso modulazioni ma quello di Analogman penso che dopo il KOT sia il suo pedale più conosciuto ed apprezzato.
  7. Io sono monomaniaco, adoro ogni pedale di Analogman, in particolare i fuzz, ne ho una decina di marche differenti ma alla fine torno sempre li. Idem per il KOT, il comp e il delay analogico sempre di Mike Piera e sempre in pedaliera. Wah la penso come @Giorgè con RMC sono soddisfatto da anni.
  8. Si discuteva con @guitarGlory del setup utilizzato da Bazzarri sul video e scriveva appunto che ha utilizzato un rat sempre acceso
  9. Si confermo, è molto gestibile e ha bei suoni anche a volumi bassi, anche il rat vero può sorprenderti, se guardi il video the retro show postato da @guitarGlory lo senti sempre on e il suono che ne esce è meraviglioso e tutt'altro che spinto.
  10. Grazie mille a tutti, stasera provo con la strato, mi ero preso uno di quei kit con cacciaviti, tronchesino ecc e vedo esserci delle lamelle con indicate delle tacchette tipo metro, non le ho viste citate sui tutorial di guitar migi ma credo servano per misurare l'altezza delle corde dal tasto se non ho capito male guardando nei vari tutorial. Comunque non sembra in effeti nulla di esoterico, solo pazienza, provare e riprovare.
  11. Proprio quello che speravo di trovare, grazie mille!!!
  12. Ammetto con una certa vergogna che non sono capace di farmi il setup delle chitarre. O meglio, non ho una grandissima manualità e ho sempre pensato che fare il setup e nello specifico intendo regolare l'altezza delle corde, tendere o smollare il trussroad siano operazioni di una difficoltà impressionante e che metterebbero a rischio la mie amate chitarre. Ora mi trovo a dover sistemare il setup ad un pò di chitarre perchè per esigenza del cantante siamo mezzo tono sotto e in particolare la strato e la tele friggono dopo il 12esimo, mi piacerebbe farlo in autonomia. In rete si trova qualche tutorial, ma c'è di tutto davvero. Avete qualcosa da suggerire, anche un libro eventualmente per regolare o per capire come farlo in sicurezza?
  13. Se cerchi un fuzz stile fuzzface hai centinaia di opzioni. Ne ho moltissimi e spesso li cambio per studiarne bene le differenze ma per me il migliore, quello che davvero si pulisce bene, che con il volume della chitarra basso ti dà quel suono "scrocchierello" e con il volume a palla è la furia di satana è l'analogman sunface con transistor BART. Ne ho 5 sunface anzi 6 se considero il sunlion con transistor differente, red dot, white dot, rca, ecc ma il bart x il mio gusto li batte tutti. Ho anche il famigerato Berkos Third Stone, bello ma non pulisce bene come il bart.
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