Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sempre alla continua ricerca di un fiesta red, ho adocchiato da un ragazzo di salerno, un body che lui asserisce essere all parts ma non marchiato. Siccome non ne ho mai avuti, è possibile riconoscere dalle foto qualche particolare che testimoni sulla bontà dell'oggetto?

ecco alcune foto.

Inviato

gli All parts che ho visto (uno lo possiedo pure) hanno in rilievo la scritta.

Inviato

generalmente è così...ma scambiando qualche mail con i tizi di boxguitar mi è parso di capire, e sottolineo, mi è parso, che allparts produca anche body non marchiati con legni japan, inoltre, potrebbe anche essere che in seguito ad un refin del body, venga anche carteggiato il neck pocket, oppure, che venga verniciato...in quel caso la scritta all parts te la perdi...insomma, per me è un bordello quasi impossibile risalire alla provenienza di quel body, il che non esclude che cmq possa essere del buon materiale...

Inviato

generalmente è così...ma scambiando qualche mail con i tizi di boxguitar mi è parso di capire, e sottolineo, mi è parso, che allparts produca anche body non marchiati con legni japan, inoltre, potrebbe anche essere che in seguito ad un refin del body, venga anche carteggiato il neck pocket, oppure, che venga verniciato...in quel caso la scritta all parts te la perdi...insomma, per me è un bordello quasi impossibile risalire alla provenienza di quel body, il che non esclude che cmq possa essere del buon materiale...

Si' auesta storia di All parts non marchiato prodotto in japan é giunta pure a me (sarebbero i corpi che vendono appunto su boxguitar quando non c'é la dicitura All parts).

Posso dirti pero' Massy che se il logo c'é carteggiarlo per far sparire "All Parts" che é in rilievo non é una cosa leggera...devi scender 2mm (cosa comunque possibile) in effetti.

Inviato

ma sulle MJT c'é questo marchio? Io non lo ricordo sulla mia.

Sulla mia strato viola il logo é cosi':

dscf0011qj3.jpg

Sulle MJT non so, a me non c'é ma il body non é all parts...quindi non significa nulla.

Inviato

Posso dirti pero' Massy che se il logo c'é carteggiarlo per far sparire "All Parts" che é in rilievo non é una cosa leggera...devi scender 2mm (cosa comunque possibile) in effetti.

ne ho visti anche di marchiati a fuoco e non incisi nel legno...non ricordavo che fossero anche così...beh in questo caso ci sarebbe poco da fare...