Vai al contenuto

Bogner Ecstasy Blue, pedale overdrive

Recommended Posts

Inviato

Bogner-Ecstacy-Blue.jpg

Complice il buon Marco (Whitewave) che ha preso sto pedale con una permuta clamorosa, e complice il fatto che per una settimanella il maledetto se ne va a sciare, me lo lascia in prova...

beh ragazzi...io non ho MAI sentito un pedale overdrive così bello...a parte la sezione dei controlli che è completissima e da modo di scolpire il suono spaccando il capello, ma suona bene sempre e comunque, con una dinamica e una pienezza che per forza di cose fino ad ora ho trovato solo in amplificatori veri e mai in un pedale...qui è come accendere un altro ampli, un bellissimo ampli...la funzione boost poi lo trasforma veramente in una belva, tira fuori un gain che non ti aspetteresti mai da un overdrive, tanto che ci si fa tranquillamente hard rock e forse anche metal con dei pickup spinti...fantastico, veramente fantastico...

L'anno scorso al Messe ci siamo soffermati sul Red, ma ragazzi, che errore, questo meritava altrettanta attenzione...per me, ad ora, il pedale overdrive definitivo...

Inviato

ma con che ampli lo hai suonato?

Il tizio che me lo ha venduto mi diceva che sui crunch non suona bene. Sulla plexi lo hai provato?

e il boost la cambia l'eq come mi succedeva sulla scheda audio?

Inviato
ma con che ampli lo hai suonato? Il tizio che me lo ha venduto mi diceva che sui crunch non suona bene. Sulla plexi lo hai provato? e il boost la cambia l'eq come mi succedeva sulla scheda audio?

con la bugera, il ceriatone e la tua plexi...in tutti e tre i casi, bellissimi suoni...il boost l'eq la cambia, diventa piu compatto e cattivo, ma è bellissimo come cambia...ovviamente per i miei gusti

Inviato
Il Blue mi tenta ma se Bogner se ne esce con un pedale Shiva me lo prendo di sicuro. Massy, si dice sia un pedale abbastanza rumoroso, confermi?

Ni, nel senso che se non attivi il boost il rumore mi pare ampiamente nella norma e ne piu ne meno di qualsiasi altro pedale...con il boost attivato un po di rumore c'è, ma è normalissimo, c'ha una valanga di gain ed è lo stesso rumore che sento su un qualsiasi distorsore o canale distorto...insomma a me non è parso per nulla troppo rumoroso...

Inviato

Il red era altrettanto valido? in cosa cambiava in termini sonori? :sorrisone:

Avete provato l'ubershall??

L'uber l'ha provato un mio conoscente in USA che li ha presi tutti e tre... secondo lui eccezionali il red e il blue (felice di sapere che,a quanto pare,non si è sbagliato),mentre molto deludente l'uber...quantomeno a livello di tanti altri pedali e nulla di piu,a quanto sembra :( Poi magari

si tratta di un pedale piu smanettoso di quel che sembra e giocando di controlli prendeva vita,questo può benissimo essere :sorrisone:

Inviato
paragonato ad un radial trimode?

il trimode è un'altra cosa...è un distorsore puro con qualche velleità da overdrive...l'ho avuto e dato via per un hot british perchè sostanzialmente usavo solo la modalità distorta...l'overdrive è abbastanza duretto e con scarsa dinamica, il bogner è un altro pianeta...

Inviato
Tutte le review parlando di questi pedali in maniera esaltante..ma secondo me sono cose che ha senso usare solo su un canale pulito. Sono praticamente dei preamp più che degli overdrive.

si esatto, usarlo come booster sarebbe un po un non-sense...

Inviato

mmhhh...

io ho una plexi 1986, diciamo una sorta di via di mezzo tra la JTM45 e la normale plexi 1987. Ora ce l'ha Massy.

A breve la modificherò per avere più headroom.

L'ho preso pensando di guadagnare un canale (e mezzo), cioè vorrei usarlo su un leggero crunch di base per ottenere un suono cazzuto. Non usarlo come overdrive, che tra Klon, kot e timmy (tutti clonati) sto a posto, ma sicuramente sopra a un crunch.

Massy, come la fa questa cosa?

Inviato

Provato...dico solo una cosa PORCA PUTXXNA!!!

Ora è in cima alla mia lista acquisti.

bello, pieno e organico in tutte e due le modalità, finalmente con un boost che ha senso, non come nei fulltone, menatone e wampler.

Suono da ampli, non da pedale, eccellente.

Ne avete qualcuno in vendita? Nuovo costa 340 cazzarola

Inviato
mmhhh... io ho una plexi 1986, diciamo una sorta di via di mezzo tra la JTM45 e la normale plexi 1987. Ora ce l'ha Massy. A breve la modificherò per avere più headroom. L'ho preso pensando di guadagnare un canale (e mezzo), cioè vorrei usarlo su un leggero crunch di base per ottenere un suono cazzuto. Non usarlo come overdrive, che tra Klon, kot e timmy (tutti clonati) sto a posto, ma sicuramente sopra a un crunch. Massy, come la fa questa cosa?

molto bene, considera che anche il bugera lo tengo al limite del crunch sul canale pulito a mazzetta...venerdi sera c'ho suonato live...una ficata clamorosa...

Inviato

ragazzi vedo di fare un sample, non è facile riprendere la bellezza di questo pedale, ma ci proverò...