Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

magari già le avete viste.

Torna in produzione la Custom 22 dopo qualche anno. E questa volta con il selettore 5 vie. Link

Poi qualche strumento "inspired by", diciamo così.

3 stratoidi, DC3, 305 e NF3, e una Les Paul con il ritorno della SC245, che però a differenza della vecchia non ha più il classico stoptail PRS, ma il ponte doppio come la SC58. Anzi, a me sembra semplicemente la SC58 con un diverso nome. Meravigliosa.

L'ammiraglia é la Paul's guitar

E sul fronte ampli stanno facendo più modelli "private stock" che di serie. Derek Trucks usa l'HXDA, che mi pare una plexi davvero riuscita, CAD department, inizia a suonarla circa a 7:00

Inviato

A me, a parte la SC 245 e la Custom 22, le altre 2 le trovo orribili :facepalm: ...le PRS, non mi piacciono, ne ho avute 2...ma proprio non riesco a farmele piacere...a parte il discorso estetico...che fa parte di un gusto puramente personale, suonandole, non mi danno nessuna soddisfazione!! :(

Inviato

Salvo solo la custom 22 e la Paul's guitar... faccio parte anche io di quelli che non riescono a farsi piacere le prs.

Le vedo come chitarre che sono andate di moda per un bel decennio, nulla di più.

Inviato

A me piacciono tutte... ma sono in innamoramento da prs. Peccato che nessuna delle stratoidi abbia la configurazione HSS che è quella che piacerebbe a me.

Purtroppo vedo che è scomparso dalla color chart il blue matteo, il mio colore preferito!

Inviato

Dopo una Modern Eagle 1 e una Artist 2 Employee ho detto basta PRS. Bellissime, ma manca loro quel non so che.... Passavo più tempo a guardarle che a suonarle

Inviato

Trovo oscena L'estetica dei nuovi pickups della Custom e del ponte della nuova Singlecut.

anche a me inizialmente, ho iniziato a vederli meglio dopo un po'. Ancora non digeriscono la forma di quelli della Paul però.

Lo stoptail della SC245 a me invece piace così squadrato.

Peccato che nessuna delle stratoidi abbia la configurazione HSS che è quella che piacerebbe a me.

http://prsguitars.com/studio/

Dopo una Modern Eagle 1 e una Artist 2 Employee ho detto basta PRS. Bellissime, ma manca loro quel non so che.... Passavo più tempo a guardarle che a suonarle

io ho una McCarty normale. Recentemente ho preso una R8 che sognavo da tempo, e che pensavo mi avrebbe spinto a vendere la PRS.

E invece la suono ancora con piacere, chitarra diversissima dalla gibson, e molto, molto versatile. Senza contare ergonomia e comodità generale, dove non c'é proprio paragone. Certo, al suono mancano le palle di quello della Les Paul, ma copre altre cose.

Inviato

Come ergonomia, versatilità e cura dei dettagli trovo le PRS straordinarie. La mia ME1 con tutto il manico in palissandro brasiliano era fighissima, ma A ME non trasmetteva quelle good vibrations che una Les Paul riesce a farmi provare. Probabilmente nelle mani di un chitarrista serio è quasi la chitarra definitiva, ma nelle mie che non sono cosa, era un pezzo di legno senz'anima.....bellissimo pezzo di legno senz'anima.