Guest Cosimo Suma Inviato Gennaio 30, 2013 Segnala Inviato Gennaio 30, 2013 Siccome ho intenzione di assemblarmi una Telecaster classica vintage vi chiedo informazioni. Non mi interessa la qualità della finitura,verniciatura,reliccaggio ed altre cose del genere. Intendo chiedere se la qualità SUONANTE dei legni è comparabile tra loro... Chi sà parli,chi non sà parli lo stesso.... :smile: Cita
Ric67 Inviato Gennaio 30, 2013 Segnala Inviato Gennaio 30, 2013 bla bla bla..ecco ho parlato lo stesso :facepalm: scherzi a parte, mi pare che warmoth abbia legni di indubbia qualità, gli altri forse meno? Cita
Guest marc Inviato Gennaio 30, 2013 Segnala Inviato Gennaio 30, 2013 mjt usa anche allparts! direi che sono legni buoni! Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 30, 2013 Segnala Inviato Gennaio 30, 2013 MJT non fornisce i legni, li prende da all parts o musikraft se non mi sbaglio e li vernicia. Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 30, 2013 Segnala Inviato Gennaio 30, 2013 Io ho sia warmoth che allparts e anche wildwood che e´ in genere il produttore dei corpi di MJT. Secondo me sono tutti prodotti molto buoni anche gli "entry level" di warmoth. l'unica rogna di warmoth e' che molti manici (quasi tutti quelli nello showcase) sono con il compound radius (e deve piacere). Inoltre la verniciatura per quelche ne so' non e´ vera nitro. Detto cio', risuonano bene entrambi i "brand"...ricoarda pero' che per ogni manico e corpo il dicorso e´un po´a se stante anche se la qualita´ media e´ buona. Se ti rivolgi a MJT, anche senza chiedere il relic, puoi aver una intera chitarra (a parte i PU) finita ad un prezzo tuttosommato basso (sicuro piu' basso che se compri tutto da solo, lo fai verniciare e poi compri hardware ed il resto). Cita
evol Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Io ho sia warmoth che allparts e anche wildwood che e´ in genere il produttore dei corpi di MJT. Secondo me sono tutti prodotti molto buoni anche gli "entry level" di warmoth. l'unica rogna di warmoth e' che molti manici (quasi tutti quelli nello showcase) sono con il compound radius (e deve piacere). Inoltre la verniciatura per quelche ne so' non e´ vera nitro. Detto cio', risuonano bene entrambi i "brand"...ricoarda pero' che per ogni manico e corpo il dicorso e´un po´a se stante anche se la qualita´ media e´ buona. Se ti rivolgi a MJT, anche senza chiedere il relic, puoi aver una intera chitarra (a parte i PU) finita ad un prezzo tuttosommato basso (sicuro piu' basso che se compri tutto da solo, lo fai verniciare e poi compri hardware ed il resto). Quoto e aggiungo che se prendi l'hardware da loro risparmi anche lì. Cita
marco_white Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 l'hardware lo fanno pagare molto poco da MJT. Avevo fatto mille conti cercando di risparmiare, e prendendo le stesse cose da altri si spende uguale o più. Certo, da MJT prendi solo Fender classiche, con Warmoth puoi deciderti ogni singolo dettaglio e farla come vuoi. Mai presa una Warmoth in mano, che, sulla carta, dovrebbe avere legni migliori, o quantomeno una lavorazione più attenta e artigianale. Detto questo di MJT qualcuna ne ho suonata e una l'ho avuta, mai provata una venuta male. Cita
Marco1 Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Senza nulla togliere a Warmoth, che è sicuramente una azienda seria e con prodotti di alta qualità, ho provato a fare un paragone con la mia Strato Mjt e una loro, ma la mia suonava decisamente meglio, risultava più leggera e anche da spenta suonava di più! Per una Simil-Fender, considerando il fatto che come liuteria non ha proprio nulla, forse e' l'unica cosa che va presa in seria considerazione, sempre secondo il mio modesto parere....io, ad ogni modo, non ho preso l'hardware, ma alla fine di tutto sono riuscito ad avere una bella chitarra con meno di € 800!!! Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Ho comprato un body strato con top in acero fiammato da Warmoth e me lo sono fatto fare (quindi non in showcase). A detta del liutaio che poi mi ha realizzato manico e realizzato la chitarra, il legno è ottimo e la lavorazione pure. Infatti la chitarra era una bestia, però merito anche del liutatio che ha fatto un lavoro sublime. Cmq Warmoth è caretto. Cita
billy911 Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Se uno desidera cloni fender dico sempre MJT, se vuole qualcosa di strano marconilab in italia lavora anche meglio di warmoth (secondo me) Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Non conoscevo questo Marconi! Sembra molto interessante dal sito. E' possibile ordinargli piccole personalizzazioni che sono fuori dal sito? Es: voglio una tele con binding, con il top di un colore diverso dal resto del body. Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Senza nulla togliere a Warmoth, che è sicuramente una azienda seria e con prodotti di alta qualità, ho provato a fare un paragone con la mia Strato Mjt e una loro, ma la mia suonava decisamente meglio, risultava più leggera e anche da spenta suonava di più! Per una Simil-Fender, considerando il fatto che come liuteria non ha proprio nulla, forse e' l'unica cosa che va presa in seria considerazione, sempre secondo il mio modesto parere....io, ad ogni modo, non ho preso l'hardware, ma alla fine di tutto sono riuscito ad avere una bella chitarra con meno di € 800!!! A me é successo il contrario ...la strato "viola" (forse la ricorderai al raduno essendo non propriamente "canonica" nei colori ) ha manico warmoth (body all parts) e secondo me risuona meglio della MJT che ho, ma sono convinto che siano discorsi legati solo ai singoli "pezzi" :) Cita
ZioBilly Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Cosimo, la qualità suonante è del tutto casuale e non prevedibile. Ogni pezzo di legno fa storia a sè, e basta. La manifattura di Warmoth, per i pezzi che ho visto io, è la migliore fra i vari produttori... ma naturalmente ci sono ciocchi che suonano bene, altri meno bene. Lo scopri solo quando butti insieme lo strumento. Cita
Guest massy Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 A me é successo il contrario ...la strato "viola" (forse la ricorderai al raduno essendo non propriamente "canonica" nei colori ) ha manico warmoth (body all parts) e secondo me risuona meglio della MJT che ho, ma sono convinto che siano discorsi legati solo ai singoli "pezzi" :) Valè, questo può avere a che fare anche con altre cose...ad esempio il capotasto...se te lo sei fatto da te, senza nulla togliere alle tue capacità ovviamente, può avere un peso notevole sullo strumento... Sulla strato bianca boxguitar che ho, che è fatta con pezzi allparts, il capotasto l'avevo piazzato da me sagomando un capotasto in tusq, ma non avevo limato le sedi delle corde...da quando, ormai qualche anno fa, l'ho portata ad Angelo (achia) per un setup generale, che prevedeva anche l'ottimizzazione del capotasto, la chitarra è cambiata molto... Cita
th3madcap Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Warmoth ha legni molto buoni. Costicchia ma sono veramente buoni. Vernicia soltanto poli Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Ho un manico Warmoth.... vi posso solo dire una cosa :baval: Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Per me, vendila. Lo stavo facendo... poi mi sono pentito e me la godo! In ogni modo per una bella tele anche mjt ci potrei pensare Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Lo stavo facendo... poi mi sono pentito e me la godo! In ogni modo per una bella tele anche mjt ci potrei pensare Ma chi cazzo parlava co te? E comunque, vendila pure te allora. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Ma chi cazzo parlava co te? E comunque, vendila pure te allora. Cerca di calmarti e rivolgiti più educatamente per piacere. Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Cerca di calmarti e rivolgiti più educatamente per piacere. Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Certo che se manco un Lino si accorge più della presa pel culo, che faccio mo'? Cita
billy911 Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Certo che se manco un Lino si accorge più della presa pel culo, che faccio mo'? VENDILA ! :D Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Valè, questo può avere a che fare anche con altre cose...ad esempio il capotasto...se te lo sei fatto da te, senza nulla togliere alle tue capacità ovviamente, E che vuoi togliere alle mie capacitá? giá non é rimasto nulla no tutte e due le volte era un capotasto in tusq pre sagomato l'ho solo limato un pelo sul bordo laterale perfarlo entrare con un po d'interferena nella sede la MJT vibra proprio un po' di meno e' piu' "quack quack" anche per il tipo di legni forse usati :) In ogni caso vibra di meno ma amplificata mi piace molto di piu' della viola...quindi il discorso é valido solo in parte Cita
Guest massy Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Inviato Febbraio 1, 2013 Certo che se manco un Lino si accorge più della presa pel culo, che faccio mo'? Cerca di calmarti e rivolgiti più educatamente per piacere. Cita
Recommended Posts