Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

non c'è problema, traduco io...

"Hey Giuseppe, finalmente ho trovato il tempo per sedermi e parlarti del suono. Ho provato svariati sets di pickups nella tua chitarra. Ho provato Sheptone, wizz, Ox4, dei Pat. numbers e dei PAF. Devo dire che i pat. numbers suonavano veramente da schifo per le mie orecchie, ma i Wizz suonavo ugualmente di merda. La chitarra ha dei medi super pronunciati che sono veramente tremendi! Te piacerebbe che suonasse come una burst eh? invece ha solo sti medi del cazzo, non ha UN alto, non ha UN basso. E' mediosa da far schifo, proprio quello che di solito si cerca di evitare in una chitarra. Però almeno se suoni in un gruppo uscirai nel mix, con tutti sti cazzo di medi. La posizione al manico è una roba assurda, tipo una telecaster del 52, quindi praticamente inutilizzabile. Se abbassi il volume praticamente non si sente più una mazza, poi puoi passare alla posizione al ponte e ti becchi una randellata di medi in faccia che ti stordiscono. Vabbè ormai hai pagato e te la mando lo stesso, almeno è bella da vedere anche se suona da cazzo".

Hai tradotto tutto benissimo tranne l'ultima frase: "Vabbè ormai hai pagato, anche se fa schifo all'umanità e suona da cazo"  :sorrisone:

:lol:

Il Nik nel 2013 devo dire che è stato in formissima... ha dato il meglio! Top player!

è una cialtrona unica la Nervosa  :sorrisone:

Inviato

Giulio dopo te la traduco...
Comunque scusate che doveva dire?

Ti ho appena fatto una bara da 8000dollari? Chiaro che dica che suona bene  :sorrisone:  :sorrisone::rotfl:

Comunque questa é una di quelle chitarre che proprio mi piacerebbe provare o almeno vedere :)

Inviato

Piccolo aggiornamento. Le parole di Tom in merito al suono della chitarra:

"Hey Giuseppe. I’ve finally had some time to sit down and speak to you about the tone.

Hey Giuseppe finalmente ho avuto un po' di tempo per sedermi e parlarti del tono.

I tried several sets of pickups in your guitar. I tried sheptone, wizz, OX4, some pat. numbers and some PAF’s. I would have to say that the pat.
Ho provato differenti combinazioni di pickups sulla tua chitarra, ho provato sheptone, wizz, PX4, dei pat.numbers e alcuni PAF. 

I would have to say that the pat. numbers sounded the best to my ears, but the Wizz pickups sounded almost exactly the same.
Devo dire che i pat.number son quelli che suonano meglio al mio orecchio,  ma i Wizz suonano quasi uguale.

The guitar has a great upper mid range that really sounds great! This guitar sounds just like a burst. It really has a pronounced upper mid range and less bottom end and less top end. It bites and grinds just great, just like you want a guitar to do! This guitar would sound awesome with a band.
La chitarra ha la parte alta della gamma media che suona davvero bene! Questa chitarra suona proprio come una burst. Ha davvero la gamma media superiore ben pronunciata e meno bassi ed alti. Morde e digrigna i denti fantasticamente, semplicemente come tu desideri che una chitarra faccia! Questa chitarra suonerebbe bene in una band.

The neck position is really great with no muddiness at all, just perfect for some really sweet tones when you roll the volume knob down a bit, then the bridge can really kick into overdrive and just cut like nothing else. I cant wait for you to hear it, it just sounds superb"
La posizione al manico é fantastica senza risultare ovattata, perfetta insomma per dei suoni dolci che ottieni quando abbassi un pochino il volume, il PU al ponte spinge (ti scalcia) verso l'overdrive e "taglia" come nient'altro (boh tradotto un po' alla lettera, vuol dire che il suono é incisivo). Non sto piu' nella pelle aspetando che tu la senta, suona semplicemente in modo superbo.

Libera traduzione per Giulio ;)
Inviato

Grazie Vale.

In effetti il suo commento e' un tripudio a tutti quegli aspetti positivi che dovrebbe avere il suono di una chitarra, cio' non toglie che questa chitarra possa realmente suonare proprio come dalla descrizione fatta da Tom

Sarei solo curioso di sapere come ha trovato i X04 visto che in questi giorni li sta provando un caro amico sulla sua LP e me ne ha scritto un report che spacca il capello in quattro

P.S.: ma i pat number citati da Tom possono ricondurre ai BurstBucker #1 & #2 ? Dalla descrizione del suono pero' direi di no

Inviato

Sapevo che Alucard Translate sarebbe intervenuto ;-). Ovvio che Tom esalti lo strumento da lui creato, però tralasciando le sviolinate, penso che le sue sensazioni a riguardo siano un ottimo spunto. Non credo che i Pat. n. Suonino come i burstbucker soprattutto al manico.

Per quanto riguarda gli OX4,chi li esalta qui dentro di picappi ne capisce, quindi ci credo che suonino alla grandissima.

Tom ha preferito i Wizz in questa chitarra in particolare, magari in un'altra sua realizzazione preferirà gli OX4.

Inviato dall'aiFon rubato a Volk

utilizzando Topafinder

Inviato

Sapevo che Alucard Translate sarebbe intervenuto ;-). Ovvio che Tom esalti lo strumento da lui creato, però tralasciando le sviolinate, penso che le sue sensazioni a riguardo siano un ottimo spunto. Non credo che i Pat. n. Suonino come i burstbucker soprattutto al manico.

Per quanto riguarda gli OX4,chi li esalta qui dentro di picappi ne capisce, quindi ci credo che suonino alla grandissima.

Tom ha preferito i Wizz in questa chitarra in particolare, magari in un'altra sua realizzazione preferirà gli OX4.

utilizzando Topafinder

Allora dalla traduzione ho recepito male, ha montato i WIZZ e non i Pat Number... ora ci sono

Inviato

Secondo lui i Pat. Number suonavano meglio(anche dei PAF) e i Wizz suonano quasi uguali, per questo ha scelto i Wizz.

utilizzando Topafinder

Inviato

Ho sia gli ox4 che i wizz. Tutto attualmente montato.

Un giorno magari ne parlo.

Pino, l'amico frizzy Sa come gasare eh!!!!

Mirko

Se è per quello mi risulta che di Ox4 ne avevi due... :facepalm:  :facepalm:

ahahahah, siete grandi !!!

Inviato

Ho sia gli ox4 che i wizz. Tutto attualmente montato.

Un giorno magari ne parlo.

Pino, l'amico frizzy Sa come gasare eh!!!!

Mirko

Vabbè tu fai prima a dire quale PAF clone non è ANCORA passato tra le tue mani... :whistle:

l'amico frizzy gasa a manetta!

Se è per quello mi risulta che di Ox4 ne avevi due... :facepalm:  :facepalm:

a me risulta che un set sia finito in una certa R8  :facepalm:

Inviato

Benissimo, ora sappiamo anche che abita o Chianu di Butera.............................. :devil:..........non potevi stare a Catania e dintorni..no......certo..........troppo facile poi  :sorrisone:

Ogni 15 giorni sono a CT se vuoi ci si organizza senza problemi!!  :smile:

Inviato

ox4, wizz ...  :blink:

Ed io che pensavo di conoscere un po' di pickup per les paul  :(

Meno male che certe paranoie le ho abbandonate: la R8, così come è, resta. E VDVC  :sorrisone:

Inviato

bello che scelga i pickup in base alla specifica chitarra

In un'altra ha montato dei Tom Holmes con cover Wizz ad esempio.

ox4, wizz ...  :blink:

Ed io che pensavo di conoscere un po' di pickup per les paul  :(

Meno male che certe paranoie le ho abbandonate: la R8, così come è, resta. E VDVC  :sorrisone:

Io ho conosciuto gli OX4 da pochissimo. La malattia per i PAF buticc me l'avete passata voi  :facepalm:

Inviato

Mirko ma quali Wizz hai provato? Quelli vecchi che ti ho venduto io? O quelli nuovi da mille mila dollari??? 

Sia i vecchi che i nuovi...che con i vecchi tendenzialmente non centrano nulla....

Tra i nuovi provati anche i FBG e un pò altri........

Diciamo che Bru sei rimasto un bel pò arretrato...come al solito....