voodoo Inviato Gennaio 8, 2014 Segnala Inviato Gennaio 8, 2014 scrissi cover ma intendebbi cornice, sorry! e quindi quello che ho fatto è sbagliato o no? Cita
DC® Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Gabri a un mm dalle corde è altissimerrimo deh... Cita
Konkey Dong Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Gabri a un mm dalle corde è altissimerrimo deh... Deh sarà un 1mm e mezzo toh, ripeto le cover dei PU sono a filo cornice e l' action non la tengo bassa, non direi siano alti! Stai a vedè ora viene fori che nun c' ho capito un cazzo di come metterli! Cita
evol Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Io tengo presente sempre l'uscita del pickup stesso e quanto è "scarico" il magnete. Sulla mia SG del 1969 tendo a regolarli un pelo più alti del normale proprio perché essendo il magnete più scarico ha bisogno di una distanza minore dalle corde per funzionare bene secondo me. Poi la regolazione molto spesso la vario in considerazione anche di cosa vado ad attaccarci dopo, se voglio più attacco o più headroom. Il pickup al manico molto basso come dice Giorgè a me piace parecchio ma sento che sotto un certo livello tende davvero a scomparire. Insomma sono regolazioni di "fino" e anche molto personali IMHO. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Deh sarà un 1mm e mezzo toh, ripeto le cover dei PU sono a filo cornice e l' action non la tengo bassa, non direi siano alti! Stai a vedè ora viene fori che nun c' ho capito un cazzo di come metterli! Sulla Shank il ring al manico e' un pelino piu' alto del filo superiore della tastiera (diciamo un terzo di millimetro per capirci), la cover esce di 0,5 mm dal ring e la distanza tra il MI basso (premuto al 22^) e la cover e' di 2 mm L'action e' medio/bassa con 1 mm (e poco piu') tra MI basso e 12^ fret; poco meno di 1 mm tra MI cantino e 12^ fret Se puo' esserti utile Cita
Konkey Dong Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Giulio ma i 2mm dal mi basso e il polo sono presi da sotto la corda giusto? Comunque Giulio tieni un' action bassissima a mio avviso! Io non sto mai sotto 1,8 mm sui bassi e 1,5 mm sui cantini... Cita
Gluca Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 L'action e' medio/bassa con 1 mm (e poco piu') tra MI basso e 12^ fret; poco meno di 1 mm tra MI cantino e 12^ fret Nemmeno uno shredder con il manico scalloped oserebbe tanto Cita
Konkey Dong Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Nemmeno uno shredder con il manico scalloped oserebbe tanto Il ragazzo da cui avevo preso la Malmsteen aveva settato un action del genere: dal 12 tasto in poi si stoppavano i bending oltre il tono! A me sembra che con l' action un po' più alta suoni meglio la chitarra ma alla fine son gusti personali. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Ho chiaramente sbagliato a scrivere, sono 1,7 dal MI basso ed 1,15 del MI cantino (che misuro con una corda da 0.46) Foto a seguire Cita
Gluca Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Il ragazzo da cui avevo preso la Malmsteen aveva settato un action del genere: dal 12 tasto in poi si stoppavano i bending oltre il tono! A me sembra che con l' action un po' più alta suoni meglio la chitarra ma alla fine son gusti personali. Non sono gusti personali Quando penso all'action mi viene sempre in mente Malmsteen; ci sono anche delle interviste su youtube dove fa vedere il suo solito lavoro di scalloppng sui manici, e si vede bene che le corde sono ad un 3/4 mm dai tasti C'è anche un video dove Renè Martinez spiega il set-up di SRV... un action incredibile, sembra quasi ci sia un centimetro. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 9, 2014 Segnala Inviato Gennaio 9, 2014 Se volete che le vostre strato suonino tenete l'action alta! :) Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 10, 2014 Segnala Inviato Gennaio 10, 2014 io la tengo cosi'... e non é assolutamente vero che si possa tener bassa con lo scalloping sempre di merda suona. Cita
Konkey Dong Inviato Gennaio 10, 2014 Segnala Inviato Gennaio 10, 2014 Bella alta e ignurate, APPROVED!!! Cita
pino Inviato Gennaio 10, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2014 Bella alta e ignurate, APPROVED!!! yesss! Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 (faccina con bocca spalancata) STUPENDA Pino Cita
marrissey Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Strepitosa...ad una prima occhiata preferisco quella che ha postato Lino, ma credo che la finitura burst rossa stanchi a lungo andare, questa molto meno. É oggettivamente perfetta, dai Cita
pino Inviato Gennaio 11, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 (faccina con bocca spalancata) STUPENDA Pino Grazie Giulio!!! PS. vuoi anche queste? Cita
pino Inviato Gennaio 11, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Strepitosa...ad una prima occhiata preferisco quella che ha postato Lino, ma credo che la finitura burst rossa stanchi a lungo andare, questa molto meno. É oggettivamente perfetta, dai Grazie caro! Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Veramente bella... e in foto secondo me non rende, penso che dal vivo con tutto quel checking della vernice possa tranquillamente essere scambiata per una '59 tenuta molto bene Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Grazie Giulio!!! PS. vuoi anche queste? Mi farebbe piacere per completare l'album Panini… ehm Pinoini ihih Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 11, 2014 Segnala Inviato Gennaio 11, 2014 Bellissima in foto. PS: ma come cazzo fate a prendere quelle misure di millimetri e frazioni di mm? E aggiungo, ma perché? Io vado completamente ad occhio, o meglio, a mano, ma mi pare di tenere action molto più alte di quelle descritte, ed anche i pu più distanti. Cita
Recommended Posts