Vai al contenuto

Malmsteen Black Star (cover "nu poco meglio")

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Essendo uno di quei cialtroni perditempo, ho pensato, Domenica pomeriggio, di "imparare" (della serie leggevo e riproducevo) Black Star di Malmsteen...per registrarla, fare una mascalzonata e fare arrabbiare Yngwie ovviamente, che se l'é presa a morte ed ha tentato di investirmi con la sua Ferrari.

E' praticamente una semi-improvvisata quindi per chi sentirà e già dirà "si ma le note non sono cosi', la scala é cosà, non sei fluido, si vede che l'hai studiata due ore"...non rompete le bolas é la premessa a tutto il discorso fatto  :sorrisone: ed é uno scantinato, qualora volessi diventar figo e registrare bene mi metterei sicuramente una camicia a fiori.

Nell'intro ho provato a usare il suono di un clavicembalo usando Logic...come potete osservare é stato un epic fail.  :facepalm: 

Nuova versione:

https://soundcloud.com/alucard129/malmsteen-black-star-tribute

Inviato

non conosco praticamente malmsteen né il brano e quindi le note sono un particolare irrilevante.

posso dire che suoni davvero bene! l'ho ascoltata tutta e mi piace la neomelodica chitarrina italo brasilera :TRyeh:

Inviato

guarda che ingvai imslef sta tentando di iscriversi per commentare

accetta sta richiesta di iscrizione

posso di che mi piace molto il suono? l'ho detto! impulsi? marshall? che roba è?

suonata bene, bravo Vale!

Inviato

Non vorrei bestemmiare, ma Malmsteen mi fa cagare! :yawn:  La tua esecuzione, però, aggiunge un po' di estro, personalità, "cazzima" ed un simpatico "effetto scantinato" ad un brano che, nella sua esecuzione originale, ribadisco, mi fa cagare a spruzzo!  :sorrisone: Bravo, guagliò,il Dio dello scantinato sarebbe orgoglioso di te! :ult-aaaaa (6):

Inviato

anche io non conosco il pezzo in questione, ma più in generale i pezzi di ingrid mammelsei come cazzo fai a ricordarli? biribiribì, biribiribù...e che te voi ricordà  :sorrisone:

però la chitarra shreddaiola mi piace e tu man, fratello vampiro, ci sai stare dentro del brutto!..per me il pezzo iniziale clavicembaloso è tutto meno che un epicfail, anzi! il suono mi isprerebbe im'provvisazioni medioevali malate!

ho ricevuto un messaggio su Face Book, anzi su Face B ( :TRgoccia2:  :blink: sto coognome "B" non mi è nuovo) che recitava:" Hi...sonno scfetese pinkue con skin pants motto frosci...griough...do you know, connocci Falerio fanullone of the web? tici io no denuncio lui solo pchè i'm waiting for his failure as i know what kind of materials and working operations tu teffi fare...pezzo protected, prottetto da preffetto" queste dichiarazioni mi hanno risvegliato un ricordo...ho avuto un degiàvù...degià! ma non preoccuparti Valè, si sà che il ciccio è un pò odioso ma alla fine gliè se vòle bene. :facepalm:  :sorrisone:

• Like 1
Inviato

anche io non conosco il pezzo in questione, ma più in generale i pezzi di ingrid mammelsei come cazzo fai a ricordarli? biribiribì, biribiribù...e che te voi ricordà  :sorrisone:

però la chitarra shreddaiola mi piace e tu man, fratello vampiro, ci sai stare dentro del brutto!..per me il pezzo iniziale clavicembaloso è tutto meno che un epicfail, anzi! il suono mi isprerebbe im'provvisazioni medioevali malate!

ho ricevuto un messaggio su Face Book, anzi su Face B ( :TRgoccia2:  :blink: sto coognome "B" non mi è nuovo) che recitava:" Hi...sonno scfetese pinkue con skin pants motto frosci...griough...do you know, connocci Falerio fanullone of the web? tici io no denuncio lui solo pchè i'm waiting for his failure as i know what kind of materials and working operations tu teffi fare...pezzo protected, prottetto da preffetto" queste dichiarazioni mi hanno risvegliato un ricordo...ho avuto un degiàvù...degià! ma non preoccuparti Valè, si sà che il ciccio è un pò odioso ma alla fine gliè se vòle bene. :facepalm:  :sorrisone:

Ahahahahahaha :rotflmao:

Guest Alucard
Inviato

fai risultare simpatico pure il panzone rispetto a te. però suoni bene. sporco, fuori tempo, però fa molto scampia. mi piace

Sai che ti amo sempre William  :sorrisone:

non conosco praticamente malmsteen né il brano e quindi le note sono un particolare irrilevante.

posso dire che suoni davvero bene! l'ho ascoltata tutta e mi piace la neomelodica chitarrina italo brasilera :TRyeh:

Hahaha grazie Ale :)

Guest Alucard
Inviato

Una delle mie preferite del ciccione, stasera me la sento con calma quando torno dal lavoro. :smile:

Ahah allora non sentirla né di fretta né con calma  :sorrisone:  :facepalm:

guarda che ingvai imslef sta tentando di iscriversi per commentare

accetta sta richiesta di iscrizione

posso di che mi piace molto il suono? l'ho detto! impulsi? marshall? che roba è?

suonata bene, bravo Vale!

Si' il suono é il "solito"; lo stesso piu' o meno del penultimo scantinato 

strato+ dod+simulazione SLO + impulsi di ca@@o :)

Suoni meglio di Malmsteen :sorrisone:

Comunque bello scantinato!

Ahahah tornando seri per un attimo:  il dio svedese della chitarra in quell'ambito resta ancora ineguagliato...é (o meglio é stato, ora pare una parodia di se stesso da giovane) davvero un genio e negli anni 80 ha rotto il culo a tutti, poche storie. :)

Non vorrei bestemmiare, ma Malmsteen mi fa cagare! La tua esecuzione, però, aggiunge un po' di estro, personalità, "cazzima" ed un simpatico "effetto scantinato" ad un brano che, nella sua esecuzione originale, ribadisco, mi fa cagare a spruzzo!  :sorrisone: Bravo, guagliò,il Dio dello scantinato sarebbe orgoglioso di te! 

B3stiaccia i gusti son gusti se una cosa non piace, non piace :) grazie e speriamo che il Dio dello scantinato mi ricompensi con una scatola di plettrini nuovi :)

ahahahah 

Guest Alucard
Inviato

Minkia shreddi mica da ridere!

Sì dicci cosa hai usato...in particolare, per le parti a più voci c'è un coso tipo harmonizer?

Si' ho usato gli impulsi (come scritto sopra a massi) quasi tutto "giggitale" a parte il DOD yjm preamp :)

le due voci le ho fatte incidendo due chitarre non ho mai usato un harmonizer non saprei usarlo :sorrisone:  

Bella Vale, il suono ultimamente è migliorato parecchio ;) ;)

Grazie, il suono é "semplicemente" passato per gli impulsi...appena torno in Italia compro un jmp1 e registro con lui (+ impulsi) li' credo il suono migliorerà molto

E comunque, anche Yngwie ha fatto la foto come noi, dopo aver visto quella del presidente Baol

Yngwie%20Malmsteen-AES-089929.jpg

Guest Re Mida
Inviato

Se Adriano è il Re degli ignoranti, se Massy passa per il Sire de Frosinone ... a te piacerebbe essere il Re dei cialtroni, ma mi pare tu sia invece il Re dei tamarri  :sorrisone:

Una raffica di note pari solo alla tua eiaculatio precox.

A me verrebbe un attacco epilettico.

Guest Alucard
Inviato

ma l'hai cancellata???? non riesco ad ascoltarla.

No c'é... a dire il vero :)....l'ho ricaricata perché proprio sulle ultime note ho preso un liscio clamoroso che fa davvero ribrezzo  

e quindi ho anticipato la dissolvenza di un paio di secondi...era inascoltabile doveva essere un do ed ho preso un do diesis...l'effetto miagolio era osceno  :sorrisone:

A me è garbata! :TRyeh:

Grazie :)...  quasi quasi me la studio meglio (era davvero uno studio di poche ore, sebbene il pezzo lo "conosca" per i tanti ascolti benissimo) e la ri-registro...tra l'altro la base sulla parte del solo passa in la minore mezza battuta prima e non so perché (quando fal o sweeppone) e sta cosa disturba molto...

Anche se poi senti quei disgraziati di cash& massy ti senti un cojons e pensi che forse tornare a suonare il piano sarebbe meglio  :sorrisone: