Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

l'ho avuta un po' di tempo fa... così come la VS6 (sg)

non sono tipo da masterbuilt nè da vintage "vero" e non andrei mai oltre un normale custom shop o historic

allo stesso tempo però credo che le chitarre debbano avere almeno una qualità discreta e non basta un semplice cambio di pick per trasformare un ciocco di legno in una chitarra "seria"

alla V6 montai dei pu decisamente buoni e cambiai elettronica, alla copia SG montai i gibson 490R e 498T ma... niente

messe in vendita quasi subito

non che avessero problemi di finiture, vernici o chissà cosa ma le meccaniche sembravano di latta lucida tipo modellini di auto, i legni invece mi sembravano fatti di plastica...

suono? tutto pick up

morale della favola:

non comprerò più chitarre economiche come le vintage ma punterei senza dubbio ad un buon usato, magari anche chitarre poco di moda ma che però suonano bene, spesso vendute a prezzi davvero convenienti

Inviato

l'ho avuta un po' di tempo fa... così come la VS6 (sg)

non sono tipo da masterbuilt nè da vintage "vero" e non andrei mai oltre un normale custom shop o historic

allo stesso tempo però credo che le chitarre debbano avere almeno una qualità discreta e non basta un semplice cambio di pick per trasformare un ciocco di legno in una chitarra "seria"

alla V6 montai dei pu decisamente buoni e cambiai elettronica, alla copia SG montai i gibson 490R e 498T ma... niente

messe in vendita quasi subito

non che avessero problemi di finiture, vernici o chissà cosa ma le meccaniche sembravano di latta lucida tipo modellini di auto, i legni invece mi sembravano fatti di plastica...

suono? tutto pick up

morale della favola:

non comprerò più chitarre economiche come le vintage ma punterei senza dubbio ad un buon usato, magari anche chitarre poco di moda ma che però suonano bene, spesso vendute a prezzi davvero convenienti

mmmm...quindi quel che si dice sulla bonta' di questo marchio e' un po' pompato?

Inviato

per qualche euro in più non é meglio cercare una Classic Vibe?

La strato non l'ho mai provata, ma le tele sono molto carine per quel prezzo.

E; solo un'idea, mai suonata davvero una V6, giusto qualche nota.

Inviato

mmmm...quindi quel che si dice sulla bonta' di questo marchio e' un po' pompato?

Dado ne parla benissimo

Tutto è relativo...

io parlo benissimo della mia American Standard, Giorgè della Tele Custom Shop, Romoletto della Masterbuilt...

può essere che le Vintage valgano i soldi che costano ma... cui prodest?

secondo me il gap tra le V. e la produzione medio-alta delle marche storiche è troppo ampio

alla fine Luca, se ti capita provala prima e ti fai l'unica opinione che conta davvero: la tua

Inviato

per qualche euro in più non é meglio cercare una Classic Vibe?

La strato non l'ho mai provata, ma le tele sono molto carine per quel prezzo.

E; solo un'idea, mai suonata davvero una V6, giusto qualche nota.

ho gia'una tele classic vibe

pare che le strato non siano dello stesso livelle delle tele...

Inviato

a me serve una strato economica,meglio le vintage o le squier?

Secondo me se sono Classic Vibe,o anche qualcuna delle ultime VM,meglio le Squier.Di Vintage apprezzo di piu' la produzione Gibson-style.

Inviato

Credo che molto dipenda anche dal singolo pezzo.

Io ho posseduto per alcuni mesi una telecaster BaCH presa qui sul forum, era esteticamente discutibile ma suonava molto bene ed era rifinita meglio, il corpo era in due pezzidi mogano con top ed il manico un bel pezzo d'acero.

Ho anche provato una stratocaster classic vibe rossa ed era davvero eccezionale secondo me, soprattutto pensando che con 300euro la compri usata.

Delle bullet ho provato 3 esemplari e per me erano dei "bidoni" ma Gigi ha trovato a quanto pare quella uscita bene.

Secondo me il consiglio é provarle prima e il pezzo piu' fortunato degli altri lo si trova.