Vai al contenuto

Ibanez Rg7 Prestige refin by ShangriLab!

Recommended Posts

Inviato

Ed eccomi qua a mostrarvi l'ennesimo lavorone del nostro caro zietto Billy...la mia amata Rg7 Prestige necessitava di una bella riverniciatura dopo anni di suonate e qualche botta di troppo.

Volevo un bianco leggermente "sporco", non un bianco sterile, rigorosamente poly, no nitro per ragioni di durata e contesto(è pur sempre una chitarra moderna).

Io non so come fa, ma Marco ha azzeccato senza problemi il colore che avevo in mente...il trasparente scelto é opaco satinato e contribuisce a rendere ancora più particolare l'effetto finale...

È stata poi presa una bella decal bicolore che risulta ancora più bella dell'originale, fatta benissimo tra l'altro, e in rilievo come l'originale.

Lo spessore della poli è giusto, non è la bara di vernice che c'era prima e non è il velo di una nitro tipica...devo cablare ancora l'elettronica ma intanto ho montato l'hardware...vi lascio qualche foto e rinnovo i complimenti a Marco per aver fatto un lavoro della madonna!

B59ACA2A-8029-4F33-9293-873D376A8742.jpg

56B87F1B-7E13-4560-97E2-3AC1A307C7CF.jpg

F5732225-801F-47DC-B11E-787E9971D464.jpg

D53E8E3E-4B38-4CCF-834F-1E408AB108C7.jpg

• Like 1
Guest Alucard
Inviato

Bellissima, Marco e' una garanzia ormai non ne sgarra una!!!

L'ho provata questa chitarra e mi piacerebbe riprovarla ora sia per vedere dal vivo il risultato che per risuonarla...mi piacque molto all'epoca!

Concordo sulla scelta della poli....nitro é troppo delicata per questo tipo di strumento "moderno" che non deve sembrare per forza vissuto.

C'avrei messo due EM707 ma questi son gusti (pessimi) personali :sorrisone:

Grande a te per l'idea e a Marco per la bella realizzazione! :devil: :devil:

Inviato

Grazie a Massy, che come sempre si è dimostrato di correttezza fuori dal comune, poi è sempre un piacere avere a che fare con lui. ;)

Allego altra foto: non credo ci sia niente di più difficile (per me, per uno che è capace no... :lol:  ) da fotografare di un bianco satinato, ma tant'è:

e4zw.jpg

Inviato

Grazie a Massy, che come sempre si è dimostrato di correttezza fuori dal comune, poi è sempre un piacere avere a che fare con lui. ;)

Allego altra foto: non credo ci sia niente di più difficile (per me, per uno che è capace no... :lol:  ) da fotografare di un bianco satinato, ma tant'è:

e4zw.jpg

Stavo per dire..ma manca un pezzo di chitarra sull'attacco del manico!  :facepalm:  :facepalm:

Guest Alucard
Inviato

Con il satinato non si vede la tua lampada soliTa pero' ... sembra giallo crema nelle tue foto Calboni altro che bianco :sorrisone:

Inviato

Con il satinato non si vede la tua lampada solida pero' ... sembra giallo crema nelle tue foto Calboni altro che bianco :sorrisone:

Mo' non rompete i cojoni, già l'ho detto mille volte che con la macchinetta digitale sono una sega... mi son pure comprato la Lumix con l'ottica Leica e fa tutto cagare uguale, quindi non c'è nulla da fare... :facepalm::lol: