Ric67 Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Ciao Vorrei valutare un OD o simile che mi faccia questo servizio: Chitarrone bello pieno, buono pure per un potenziale palm muting, tondo massiccio (non da metal però), da usare anche su un ampli clean, quindi il pedale fa tutto il lavoro da solo. Mi interessa relativamente la dinamica in sè del pedale, lo dovrei usare principalmente per un paio di canzoni in cui ho bisogno una chitarra un po' grossa e definita, cosa che con la plexi + booster vari non ottengo causa slabbramento generale sulle basse. non deve essere un pedale da mutuo, già con il mad professor LGW che aveva un bel controllo Body facevo quasi del tutto l'opera. Consigli? Cita
Guest gio Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Senza svenarti darei un ascolto a Emma reeza, fulltone ocd, mi audio crunch box, ds1 keeley. Altrimenti un po' più costosetto direi okko dominator Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Non mi stancheto mai di consigliarlo:MXR Custom Badass Modified OD. Un tubescreamer con uno spessore assurdo e buona riserva di gain. Costa un cazz. Cita
Mirko Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Ciao Vorrei valutare un OD o simile che mi faccia questo servizio: Chitarrone bello pieno, buono pure per un potenziale palm muting, tondo massiccio (non da metal però), da usare anche su un ampli clean, quindi il pedale fa tutto il lavoro da solo. Mi interessa relativamente la dinamica in sè del pedale, lo dovrei usare principalmente per un paio di canzoni in cui ho bisogno una chitarra un po' grossa e definita, cosa che con la plexi + booster vari non ottengo causa slabbramento generale sulle basse. non deve essere un pedale da mutuo, già con il mad professor LGW che aveva un bel controllo Body facevo quasi del tutto l'opera. Consigli? Ric, vieniti a provare il Lovepedal Eternity...preso su consiglio dell'immenso..... Diciamo che fa esattamente quello che immagino tu cerchi...E' realmente un pedal definitivo Mirko Cita
marco_white Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 OCD. E' un'esigenza che ho sempre avuto, e mi pare di capire che abbiamo strumentazione e suoniamo cose simili. Altri che vorrei provare sono il Rockett Animal, e magari qualcosa di Wampler, anche se ho capito che la compressione di tanti distorsori proprio non mi piace. E vista la passione dei Pearl Jam non posso tralasciare l'SD9, é un pedale che bene o male entrambi hanno sempre avuto in pedaliera. Scheggia mi diceva che l'ultima reissue della Ibanez suona un gran bene, si chiama SD9M ora, e ha un paio di switch in più. Cita
marrissey Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Bello anche il nuovo Suhr Riot Reloaded Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Io ce l'ho l'sd9m: bel pedal veramente! Cita
lippo Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Non mi stancheto mai di consigliarlo:MXR Custom Badass Modified OD. Un tubescreamer con uno spessore assurdo e buona riserva di gain. Costa un cazz. Verissimo.E' bello anche il Badass Distortion. Costano il giusto pure... Cita
-Oby- Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Creepy fingers doomi drive Oppure secondo me anche un blackout mantra ma dipende dalla chitarra.. Cita
Davide79 Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Da quello che descrivi io ci riconosco il Dove... Con il palm muting spacca, però non è proprio economico... Comunque pedale definitivo per quel genere di sonorità... Cita
cecomesso Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Io ti consiglio il true drive di brbs. Fa tutto quello che cerchi alla grandissima. Trovi i video sul tubo. Cita
Ric67 Inviato Gennaio 17, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 bene bene ho un bel paio d'ore di ascolti vari a fare a quanto pare Cita
Fra Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Quoto l'ocd, che per me rimane un riferimento, ma senno andare su qualcosa con ampia escursione di gain tipo rat o ds1? Arrivano da drive molto carico a distorsione (non metal ma cmq si tratta di distorsione) Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Ma solo io trovo l'ocd troppo vuoto di medi? Cita
nicksoglia Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Ciao a tutti, (sono al primo intervento, se devo presentarmi da qualche parte ditemelo senza ritegno!) a livello di crunchettone bello corposo, a me si è aperto un mondo con il BB Preamp della Xotic... veramente un suono PIENO! Mi sento di poterlo paragonare ad un crunch da ampli a livello di sonorità. Ho anche l'edendrive della Kor pedals che, pur piacendomi, lo preferisco per un uso più da arpeggi un po' coloriti... per sporcare il clean. Ho letto poco sopra che qualcuno nominava l'Mxr custom Badass Distortion... io l'ho in pedaliera, ma onestamente non so se lo consiglierei, salvo un dato: il rapporto qualità prezzo veramente ottimo! L'ho pagato usato 68 euro, e questo giustifica (quasi) tutto, però messo a confronto con pedali di qualità un po' superiore, ne perde. Mi spiego meglio: dalla sua ha un bel range dinamico, e si comporta onestamente, però mi sembra un po' acidello in generale, e forse alla lunga suona un po' "vuoto"... l'impressione che ho avuto è che sia un po' povero di armoniche. A quel punto se il crunch lo cerchi su un distorsore, rivolgerei l'attenzione verso qualcosa di più particolare. Personalmente ho avuto modo di provare l'Oracle della Kor, e non suona niente male, come mi hanno riferito che si difende bene il pedale blu della Bogner (non chiedetemi il nome :D). Ad ogni modo... per tornare al suggerimento... io ti dico Xotic BB Preamp! 1 Cita
Ric67 Inviato Gennaio 17, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 ciao Nick, benvenuto, se vuoi presentati nella sezione Radiochitarra siamo noi. Il BB preamp l'ho avuto e per i miei gusti è il pedale di cui ho il peggior ricordo Comunque ho sentito un po' di sample... l'SD9m mi pare carino ma forse un po' troppo distorsore, il lovepedal non lo vedo per le ritmicone compatte, troppo sgranatello, il badass dovrei sentirlo meglio dal vero, l'OCD in effetti poterbbeessere una soluzione... mo con calma vedo... la ricerca continua Cita
nicksoglia Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Hahaha, Ric se non altro non ci pesteremo i piedi a livello di gusti! Provvederò alla presentazione quanto prima. Ad ogni modo mi sento di sconsigliare il badass distortion (ribadisco, pur avendolo in pedaliera). Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Ce l'ho anche io il mr devil...troppo secco! Un controllo di gain lo migliorerebbe di molto! Cita
john-pw Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 Ric se ti interessa un DOVE fai un fischio Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Inviato Gennaio 17, 2014 ma veramente il controllo di gain c'è... Intendevo il controllo dei medi, sorry! Cita
dan_abnormal Inviato Gennaio 18, 2014 Segnala Inviato Gennaio 18, 2014 Ric ti faccio provare il Rockett Flex Drive...quando vuoi e senza impegno... Inviato da Alpha Centauri Cita
evol Inviato Gennaio 18, 2014 Segnala Inviato Gennaio 18, 2014 Ric, vieniti a provare il Lovepedal Eternity...preso su consiglio dell'immenso..... Diciamo che fa esattamente quello che immagino tu cerchi...E' realmente un pedal definitivo Mirko In pratica un progetto sviluppato attorno al 4558 Cita
Max_KrazyKat Inviato Gennaio 21, 2014 Segnala Inviato Gennaio 21, 2014 Belli i rockett! Ho preso da poco un Vfe alpha dog e mi sta dando grandi soddisfazioni. Un pò scuretto, bisogna perderci un pò di tempo, ma ottimo. Da crunch a fuzz con il suono del rat ma con bassi pieni e ottimo per ritmiche anni 80-90! Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 21, 2014 Segnala Inviato Gennaio 21, 2014 Strano nessuno ti abbia ancora consigliato KOTB o KOT Cita
Max_KrazyKat Inviato Gennaio 21, 2014 Segnala Inviato Gennaio 21, 2014 Il KOT mi sembra troppo "seduto" per un crunchettone pieno Cita
Recommended Posts