marco.desan Inviato Marzo 11, 2014 Segnala Inviato Marzo 11, 2014 Ciao Ragazzi, ho rivalvolato l'intero ampli poco più di un anno fa e ieri alle prove avevo dei cali di volume allucinante, fino a che non ha praticamente smesso di suonare. Lo ho spento per un 20 minuti e quando lo ho riacceso suonava di nuovo. Io presumo sia un problema di valvole. Ma come capisco quali sono andate? preamp? Dai sintomi cosa potrei aspettarmi? Se non vado errato per l'AD30R non serve ritarare il bias. Che valvole mi consigliate? Già che ci sono vorrei un bel suono cremoso e pieno. sotto con i consigli! Cita
tedin Inviato Marzo 11, 2014 Segnala Inviato Marzo 11, 2014 Si dovrebbero essere le valvole, penso le finali. Io ho trovato molto buone le Tung Sol Cita
Daddy_o Inviato Marzo 11, 2014 Segnala Inviato Marzo 11, 2014 probabilmente sarà una valvola finale, e probabilmente la vedrai infuocata quando inizia a calare il volume Cita
marco.desan Inviato Marzo 11, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2014 esatto, 4 EL84 posso sfilarle e sostituirle senza paura? Cita
marco.desan Inviato Marzo 11, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2014 Si dovrebbero essere le valvole, penso le finali. Io ho trovato molto buone le Tung Sol le hai montate su un AD30? Cita
Luca71 Inviato Marzo 11, 2014 Segnala Inviato Marzo 11, 2014 per un suono caldo e medioso JJ electronics,se vuoi una buona valvola che suoni bene e sia robusta io ti consiglio le EL84M Sovtek solitamente gli ampli con El84 hanno il bias fisso,non serve ritarare,quindi molto plug and play Cita
marco.desan Inviato Marzo 11, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2014 grazie Luca, dove mi consigli di ordinare un quartetto selezionato? ho bisogno che arrivino il prima possibile, mi serve averlo di nuovo in pista sett prox Cita
marco.desan Inviato Marzo 11, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2014 grazie Luca appena ordinato un quartetto... vediamo! intanto grazie! Cita
marco.desan Inviato Marzo 12, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2014 Avevo le sovtek e ora ho preso le jj, così vedo le differenze ti saprò dire Cita
marco.desan Inviato Marzo 15, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 15, 2014 Uffa, valvole finale cambiate, suona da paura 20minuti e poi gradualmente si spegne Che altro può essere? Cita
marco.desan Inviato Marzo 15, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 15, 2014 Il problema è che dopo che il volume è drasticamente calato, spengo l'ampli giusto 30 secondi e quando lo riaccendo torna a suonare normalmente per qualche minuto finché non si sposta di nuovo Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 15, 2014 Segnala Inviato Marzo 15, 2014 Il problema è che dopo che il volume è drasticamente calato, spengo l'ampli giusto 30 secondi e quando lo riaccendo torna a suonare normalmente per qualche minuto finché non si sposta di nuovo A questo punto senti Edo Jaxx. Ma hai escluso a priori fosse una pre scusa? Cita
marco.desan Inviato Marzo 15, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 15, 2014 Ciao Silvestro ho provato a invertirle e mentre suonavo mi sono accorto che la rettificatrice si è piano piano spenta. Ora ho ordinato cmq 3 pre nuove e una rettificatrice e faccio sta prova... Edo sarebbe un tecnico che mi consigli a milano? Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 15, 2014 Segnala Inviato Marzo 15, 2014 Ciao Silvestro ho provato a invertirle e mentre suonavo mi sono accorto che la rettificatrice si è piano piano spenta. Ora ho ordinato cmq 3 pre nuove e una rettificatrice e faccio sta prova... Edo sarebbe un tecnico che mi consigli a milano? Edo è Jaxx, tecnico che sta sul forum. Io faccio fare tutto a lui. Cmq, prima di cambiare le finali, io avrei provato a sostituire un pre alla volta e la rettifìcatrice. Solo dopo avrei preso in considerazione le finali. Cita
marco.desan Inviato Marzo 15, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 15, 2014 Infatti mi sa che ho fatto una cagata. Va be che cmq ho preso delle finali diverse da quelle che avevo così posso vedere direttamente le diverse risposte Cita
dado77 Inviato Marzo 16, 2014 Segnala Inviato Marzo 16, 2014 Anche a me è successo lo stesso con la Reeves, avevo un altro difetto, cambiate le finali e poi le pre una alla volta, erano queste ultime... purtroppo, nel sentire comune, quando c'è un problema all'ampli la prima cosa che ti senti dire è quasi sempre "cambia le finali". Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Cita
marco_white Inviato Marzo 17, 2014 Segnala Inviato Marzo 17, 2014 le EL84 JJ le ho confrontate direttamente con LE GT che monta Fender e le Tung Sol, prova A-B-C su un Blues jr. Le GT di fabbrica le peggiori. JJ e Tung Sol sono molto, molto vicine come risultato, a favore di quest'ultime però. Comunque non hai sicuramente sbagliato a prendere JJ, che continuo a considerare le migliori tra quelle che costano poco, sia in termini di affidabilità che di suono. Quando ti arriveranno le nuove pre, fai la prova cambinadole una alla volta, almeno riesci a escludere la colpevole. Cita
marco.desan Inviato Marzo 17, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 17, 2014 Quando ti arriveranno le nuove pre, fai la prova cambinadole una alla volta, almeno riesci a escludere la colpevole. Grazie Marco, farò questa prova con le valvole del pre, ma credo e spero che si tratti della rettificatrice che ormai non si accende quasi più. Ho una domanda per questa valvola. ho notato che a differenza delle altre ha meno pin ...ma i fori sono parecchi di più. (mi sono spiegato????) c'è un particolare modo nel quale dovrà essere montata o non dovrò tenere particolari accorgimenti? Cita
marco.desan Inviato Marzo 17, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 17, 2014 nel senso, so che c'è un corretto montaggio ma come capisco quale sia il pin numero 1 e quale il numero 8? considerato che credo che il 3, il 5 e il 7 debbano essere lasciati vuoti? oppure mi sbaglio Cita
mnk Inviato Marzo 17, 2014 Segnala Inviato Marzo 17, 2014 Se guardi la valvola e lo zoccolo, vedrai che l'inserimento è obbligato... a meno che non sia rotto il pirulino centrale sulla valvola Cita
marco.desan Inviato Marzo 17, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 17, 2014 Eh in effetti Prima stavo guardando e mi son reso conto dello zoccolo :) Grazie Sergio! Cita
marco.desan Inviato Marzo 20, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 20, 2014 sembra che fosse la rettificatrice ieri ha tenuto un intero live grazie a tutti Cita
Recommended Posts