Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Poco fa sono stato contattato da una persona che avrebbe una Squier made in japan da vendere, il prezzo mi pare accessibile dato che si tratta di € 180.

Non ho mai comprato chitarre tramite mercatino musicale e in generale non ne ho mai comprate usate, per cui è la prima volta che mi cimento in qualcosa di simile.

Lo chiedo a voi che siete più esperti, di me, può essere un prezzo sincero o c'è qualcosa sotto?

Cosa consigliereste di fare?
Chiedere il numero di serie della chitarra?

Certo qualora decidessi di prenderla, andrei prima a provarla.
Voglio una vostra opinione, vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

Mi ha mandato delle foto, sulla paletta c'è scritto made in japan, ho fatto io la ricerca pochi minuti fa del seriale e il sito fender riporta che è una Squier made in japan data tra il 91 e il 92; la ricerca l'ho fatta dopo aver visto il numero seriale scritto sulla paletta.

Inviato

Se riesci vai a provarla di persona. La mia prima chitarra è stata una Squier japan del '92... Sono di qualità più bassa rispetto a quelle degli anni 80, che sono delle Fender vere e proprie.

I pickup facevano abbastanza schifo, il cablaggio e i componenti, switch, pots, meccaniche e ponte erano di qualità mediocre, almeno sulla mia. Ma corpo e manico ok.

E comunque 180 euro sono meno di 400 mila lire che la pagai io nuova nel 92...

Inviato

Se riesci vai a provarla di persona. La mia prima chitarra è stata una Squier japan del '92... Sono di qualità più bassa rispetto a quelle degli anni 80, che sono delle Fender vere e proprie.

I pickup facevano abbastanza schifo, il cablaggio e i componenti, switch, pots, meccaniche e ponte erano di qualità mediocre, almeno sulla mia. Ma corpo e manico ok.

E comunque 180 euro sono meno di 400 mila lire che la pagai io nuova nel 92...

Quoto!

Se hai foto o link mettili che vediamo meglio ...

Inviato

Devo dire che a me lascia perplessa questa immagine che ho messo in allegato e sapete perché?

Se è del 91/92 pure se non usata dovrebbe avere almeno qualche segno di invecchiamento... o mi sbaglio??

Lui ci ha tenuto a dire che è tutta originale, che la  comprò diversi anni fa e che ora deve fare "moneta", per cui vende tutto( in vendita ha pure una Fender Blackmore a 700 euro e un Ibanez prestige nonsocosa a 350) 

post-741-0-21194500-1394698816_thumb.jpeg

Inviato

Devo dire che a me lascia perplessa questa immagine che ho messo in allegato e sapete perché?

Se è del 91/92 pure se non usata dovrebbe avere almeno qualche segno di invecchiamento... o mi sbaglio??

Lui ci ha tenuto a dire che è tutta originale, che la  comprò diversi anni fa e che ora deve fare "moneta", per cui vende tutto( in vendita ha pure una Fender Blackmore a 700 euro e un Ibanez prestige nonsocosa a 350) 

a quel prezzo io la prenderei comunque,magari puo' essere una piacevole sorpresa,alle brutte la rivendi alla stessa cifra

Inviato

Direi che è la sorella di questa:

http://www.ebay.co.uk/itm/MIJ-Fender-Squier-Strat-60s-Vibes-Sweet-/350983512943?pt=Guitar&hash=item51b83f636f

A quanto ne so le ultime Squier Japan considerate decenti (ad essere di manica larga) solo le serie E, che con la speculazione stanno salendo di prezzo assieme a tutte le successive sull'onda delle JV ed SQ.
Visto il prezzo, se effettivamente in ordine, io la comprerei, non può essere peggio di una Affinity nuova a parità di prezzo. Potrebbe essere una base per customizzazioni, ma non mi aspetterei un chitarrone comunque.

Inviato

Dalle venature del legno si deduce na roba di scarsa qualità, immagino che il body sia adeguato ... certo che con 180€ non puoi pretendere altro e direi che li vale tutti ...

Posso solo consigliarti, se la prendi, di non spenderci su poi 500€ di upgrade, al massimo cambia pickup e tieni gli originali nel caso la vendi ti restano, e tieni presente che se la chitarra suona inscatolata anche se ci monti dei PU da fantascenza non suoneranno mai come su una chitarra buona ... quindi anche li compra dei PU usati medi e vedrai che ti diverti comunque ...

Inviato

minchia che paletta brutta! la mia è cinese: 90 euro e suona da vera strato! non ha problemi di tenuta, o di action o altro. l'unico difetto che ho trovato è il fatto che il manico è stato tagliato male alla base della tastiera, quindi per compensare c'hanno appiccicato il palissandro(per altro un taglio tavvero bello..non scurissimo ma molto liscio e compatto) e poi piallato per compensare il difetto. risultato: al primo tasto la tastiera è spessa e va piano piano a sfinirsi verso gli ultimi tasti.. :facepalm:  ti consiglio di provarne una, sono davvero ottime.