Frankq86 Inviato Marzo 12, 2014 Segnala Inviato Marzo 12, 2014 Poco fa sono stato contattato da una persona che avrebbe una Squier made in japan da vendere, il prezzo mi pare accessibile dato che si tratta di € 180.Non ho mai comprato chitarre tramite mercatino musicale e in generale non ne ho mai comprate usate, per cui è la prima volta che mi cimento in qualcosa di simile.Lo chiedo a voi che siete più esperti, di me, può essere un prezzo sincero o c'è qualcosa sotto?Cosa consigliereste di fare?Chiedere il numero di serie della chitarra?Certo qualora decidessi di prenderla, andrei prima a provarla.Voglio una vostra opinione, vi ringrazio anticipatamente. Cita
marco_white Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 180 euro una squier giapponese? Cita
Frankq86 Inviato Marzo 13, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2014 eh... sto chiedendo per questo... Cita
evol Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Koreana? Una JV Japan anni'80 è quotata fra gli 800 e 1200 euro Cita
Frankq86 Inviato Marzo 13, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Mi ha mandato delle foto, sulla paletta c'è scritto made in japan, ho fatto io la ricerca pochi minuti fa del seriale e il sito fender riporta che è una Squier made in japan data tra il 91 e il 92; la ricerca l'ho fatta dopo aver visto il numero seriale scritto sulla paletta. Cita
SoldOut Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Se riesci vai a provarla di persona. La mia prima chitarra è stata una Squier japan del '92... Sono di qualità più bassa rispetto a quelle degli anni 80, che sono delle Fender vere e proprie. I pickup facevano abbastanza schifo, il cablaggio e i componenti, switch, pots, meccaniche e ponte erano di qualità mediocre, almeno sulla mia. Ma corpo e manico ok. E comunque 180 euro sono meno di 400 mila lire che la pagai io nuova nel 92... Cita
georgematrix Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Se riesci vai a provarla di persona. La mia prima chitarra è stata una Squier japan del '92... Sono di qualità più bassa rispetto a quelle degli anni 80, che sono delle Fender vere e proprie. I pickup facevano abbastanza schifo, il cablaggio e i componenti, switch, pots, meccaniche e ponte erano di qualità mediocre, almeno sulla mia. Ma corpo e manico ok. E comunque 180 euro sono meno di 400 mila lire che la pagai io nuova nel 92... Quoto! Se hai foto o link mettili che vediamo meglio ... Cita
Frankq86 Inviato Marzo 13, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Devo dire che a me lascia perplessa questa immagine che ho messo in allegato e sapete perché?Se è del 91/92 pure se non usata dovrebbe avere almeno qualche segno di invecchiamento... o mi sbaglio??Lui ci ha tenuto a dire che è tutta originale, che la comprò diversi anni fa e che ora deve fare "moneta", per cui vende tutto( in vendita ha pure una Fender Blackmore a 700 euro e un Ibanez prestige nonsocosa a 350) Cita
Luca71 Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Devo dire che a me lascia perplessa questa immagine che ho messo in allegato e sapete perché? Se è del 91/92 pure se non usata dovrebbe avere almeno qualche segno di invecchiamento... o mi sbaglio?? Lui ci ha tenuto a dire che è tutta originale, che la comprò diversi anni fa e che ora deve fare "moneta", per cui vende tutto( in vendita ha pure una Fender Blackmore a 700 euro e un Ibanez prestige nonsocosa a 350) a quel prezzo io la prenderei comunque,magari puo' essere una piacevole sorpresa,alle brutte la rivendi alla stessa cifra Cita
georgematrix Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Occhio che non sia di quelle nuove made in Cina che quelle le trovi nuove a 120€ con custodia e ampli in omaggio :sorrisone: Vorrei vedere il manico per capire meglio ... Cita
Luca71 Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 se hai modo valla a vedere e provala,guarda bene che non abbia crepe su manico o body Cita
blackcat Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Direi che è la sorella di questa:http://www.ebay.co.uk/itm/MIJ-Fender-Squier-Strat-60s-Vibes-Sweet-/350983512943?pt=Guitar&hash=item51b83f636f A quanto ne so le ultime Squier Japan considerate decenti (ad essere di manica larga) solo le serie E, che con la speculazione stanno salendo di prezzo assieme a tutte le successive sull'onda delle JV ed SQ.Visto il prezzo, se effettivamente in ordine, io la comprerei, non può essere peggio di una Affinity nuova a parità di prezzo. Potrebbe essere una base per customizzazioni, ma non mi aspetterei un chitarrone comunque. Cita
georgematrix Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Dalle venature del legno si deduce na roba di scarsa qualità, immagino che il body sia adeguato ... certo che con 180€ non puoi pretendere altro e direi che li vale tutti ... Posso solo consigliarti, se la prendi, di non spenderci su poi 500€ di upgrade, al massimo cambia pickup e tieni gli originali nel caso la vendi ti restano, e tieni presente che se la chitarra suona inscatolata anche se ci monti dei PU da fantascenza non suoneranno mai come su una chitarra buona ... quindi anche li compra dei PU usati medi e vedrai che ti diverti comunque ... Cita
Ric67 Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Dalle venature del legno si deduce na roba di scarsa qualità, ... .... magari ci hanno bevuto su del vino e non hanno pulito ahahah Cita
Frankq86 Inviato Marzo 13, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Ho deciso, non la piglio.Fondamentale è stato l'apporto di mia mamma che sapendo la notizia dell'eventuale acquisto ha provveduto a minacciarmi simpaticamente :D Cita
gigixl84 Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 minchia che paletta brutta! la mia è cinese: 90 euro e suona da vera strato! non ha problemi di tenuta, o di action o altro. l'unico difetto che ho trovato è il fatto che il manico è stato tagliato male alla base della tastiera, quindi per compensare c'hanno appiccicato il palissandro(per altro un taglio tavvero bello..non scurissimo ma molto liscio e compatto) e poi piallato per compensare il difetto. risultato: al primo tasto la tastiera è spessa e va piano piano a sfinirsi verso gli ultimi tasti.. ti consiglio di provarne una, sono davvero ottime. Cita
aner Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Questa è la paletta.... Non mi convince per nulla... Cita
gigixl84 Inviato Marzo 13, 2014 Segnala Inviato Marzo 13, 2014 Non mi convince per nulla... neanche a me..non sembra neanche d'acero! Cita
Recommended Posts