Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Quella che t' eri andato a pijà allo Zoo.

Che poi mi sono sempre chiesto come mai ti abbiano fatto uscire. :rotfl:

Non sono neanche paragonabili le due.

Fatto uscire dallo zoo? chiamali fessi....se esci paghi, se rimani dentro no

Inviato

Più che altro se ti riferisci al suono o all' estetica.

Estetica non è come appare in foto ma....come è verniciata, come l'aging è al tatto etc etc

sul suono ripeto che nn la posso suonare.

Inviato

Da quello che vedo dico solo che non sei stato così folle da farti una les paul del '59. Bella la chitarra e bello l'aging comunque.

Fra, qual era la storia delle viti dei pu e del battipanni non coevi col 1959 ? 

Inviato

Fra, qual era la storia delle viti dei pu e del battipanni non coevi col 1959 ?

Le viti sonk assolutamente corrette

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Le viti sonk assolutamente corrette

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Ma infatti mi interessava conoscere la natura della perplessità' di Francesco

Inviato

Mirko, hai dato tre indizi, tutte originale, non è una CC e non è una replica.

Di conseguenza potrei ipotizzare che si tratti di una particolare Reissue e neanche tanto vecchia, la custodia è anni 60 ma del resto tu hai detto che è la chitarra ad essere originale mica la custodia.

Il battipenna si mostra leggermente sporco di anilina, direi che plastiche così di serie non ne ho mai viste sulle Reissue.

Molto fuorvianti sono gli intarsi in acriclico che sono stati introdotti tra il 2002/2003, si fosse trattato di una pre-Historic non avrebbe avuto questi intarsi, poi c'è il ponte con le doppie rondelle (che è un tuo marchio di fabbrica).

Ok...............io oso :sorrisone:  nonostante tu dica che sia una Gibson al 100% e visto che è tutta originale di fabbrica,  non è una Gibson è fatta troppo bene, del resto una foto della paletta non c'è.......................................no, c'è la foto della paletta...........

e dalle altre foto ho visto dalle proporzioni che si tratta di una Gibson Reissue 59 successiva al 2002 e precedente al 2009, sarà in qualche serie limitata, aged murphy, o qualche signature, non ha le proporzioni delle 2009, gli intarsi parlano chiaro, non è una di quelle dal 93 al 99, mi stupiscono molto le plastiche che essendo di fabbrica sono perfette e le doppie rondelle alla Mirko di serie.