Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Wilson mejo dell' RMC??

Il vecchio Picture wah grigio era notevole, gran suono ma tra la mancanza di buffer per i fuzz, l'induttore che rompeva le palle se vicino all'alimentatore e una fragilità generale alla lunga mi sono rotto.

Il Wilson è un pò diverso, lavora benissimo sulle corde basse, molto vocale, grande escursione, forse ha un taglio un filo più moderno rispetto al Picture ma mi ricorda di più il wah alla Frank Zappa.

Bella!!! ;)

Una domanda cretina: come suona l'octafuzz(in modalità octavia) dopo il 69??

Cioè intendi con il '69 acceso? Non l'ho provato.

L'octafuzz è un pedale devastante, ha volume e fuzz in abbondanza, non riesco ad immaginarmelo con un ulteriore fuzz.

Inviato

Intendevo il 69 acceso e l'octa in modalità ottava.

Te lo domando perchè sono curioso. :lol:

Il 90% dei chitarristi che usa pedali stile octavia (me compreso)lo usa a monte della catena, regolato con zero gain(o quasi)insieme ad un altro fuzz o distorsore o overdrive. Ero curioso di saperne di più sulla tua modalità di utilizzo, alla fine si impara sempre qualcosa sbirciando le foto. :sorrisone:;)

Inviato

Il vecchio Picture wah grigio era notevole, gran suono ma tra la mancanza di buffer per i fuzz, l'induttore che rompeva le palle se vicino all'alimentatore e una fragilità generale alla lunga mi sono rotto.

I nuovi RMC infatti hanno il retrofit buffer che lavora benissimo con i fuzz e l'induttore è superblindato e non da fastidio a nessun alimentatore. RMC per me rimane ancora una volta il top.

Inviato

:sorrisone:

Se togli che io non ho un fuzz dedicato, e non ho un tremolo-reverb (e ho in più un envelope filter), le somiglianze si sprecano:

- Octafuzz / Octron 2 (l'ottava alta è un fuzz);

- Deja-vibe / Tiny Orange Phaser settato per un suono vibe-ish, e presto in catena;

- Arc / KTR;

- Ep Booster / Ep Booster;

- Skrecho / Skrecho;

:beer:

Inviato

L'empress bufferizza sia all'inizio il segnale che va ai pedale che alla fine della catena il segnale che va all'ampli, praticamente mette tutti i pedali in un loop. Uso anche il tuner out perchè ciuccia un poco, anche se comunque avrei potuto isolare il TU-2 mettendolo nel loop dell'Octron e non tornando nel return.

Io a dirla tutta ero ingolosito dal Buffer + perchè aveva anche le opzioni di riduzione del rumore etc che immaginavo potrebbero tornare utili di quando in quando, ma mi hanno regalato quello "semplice", e tant'è...

Il buffer del ktr è comunque acceso, si nota il decadimento di segnale senza, leggerissimo comunque, in situazioni di alto volume quando abbassi i pot della chitarra.

• 1 month later...
Inviato

ho letto adesso le caratteristiche, neanche sapevo l'esistenza di una serie così limitata e di un modello così particolare.

Proprio strana, sia come legni, che come finiture, che sopratutto per la dimensione.

Inviato

Io ho insistito per farlo andare su una Om, una 000 o una dread, ma Gioggettino mio non segue le rotte delle grandi migrazioni e vola sempre da solo.

E' senza dubbio una chitarra particolare e non si può quindi dire nulla senza provarla, cosa che me piacerebbe tanto.

Quella buca gigantesca mi intimorisce ed esteticamente non posso dire mi faccia impazzire; avrà una voce tutta sua, e se a quel richiamo Gioggetto non ha saputo resistere, perché vizioso, ci deve essere per forza qualcosa di buono (o forse di malsano eh, co' Gioggetto non si sa mai :lol: )

Contento Gioggetto mio?

Contento pure io!

PS: 55 pagine di 3d del gear ... vergognoso :sorrisone: