dado77 Inviato Febbraio 8, 2015 Segnala Inviato Febbraio 8, 2015 Ho montato il reb sulla mia Taylor. Dispongo, volendo, di due canali avendo splittato il segnale con cavo a Y. Oppure posso usare un normale cavo jack e miscelare i due segnali con la rotellina. Come vi comportereste in un caso simile? 1) Rinunciare ai due canali utilizzando il blend su un canale solo e prendere un pre; 2) Prendere un Pre a due canali (in tal caso credo che non esista un Pre con due in e due out, o almeno io non lo trovo); 3) Utilizzare i due canali ma usare un solo Pre su uno dei due... ma quale? Ogni consiglio anche sul Pre da prendere è ben accetto. Cita
marco_white Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Inviato Febbraio 9, 2015 1) Rinunciare ai due canali utilizzando il blend su un canale solo e prendere un pre; beh, questa proprio no 2) Prendere un Pre a due canali (in tal caso credo che non esista un Pre con due in e due out, o almeno io non lo trovo) é qui che secondo me la stai facendo complicata. Il jack femmina alla chitarra é stereo, su un "canale" hai il magnetico, sull'altro il condensatore. Di pre con IN stereo ne esistono, dotati quindi poi di un controllo blend con cui miscelare le due sorgenti direttamente dal pre. Tipo, molto semplice, mi viene in mente l' Lr Baggs Mixpro. Ma la K&K li fa quasi tutti stereo o addirittura a due canali, costano pure poco e ne parlano molto bene. Informati se vanno bene con pickup di altri produttori magari. 3) Utilizzare i due canali ma usare un solo Pre su uno dei due... ma quale? dopo la prova di ieri direi condensatore, no? Cita
dado77 Inviato Febbraio 9, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2015 beh, questa proprio no é qui che secondo me la stai facendo complicata. Il jack femmina alla chitarra é stereo, su un "canale" hai il magnetico, sull'altro il condensatore. Di pre con IN stereo ne esistono, dotati quindi poi di un controllo blend con cui miscelare le due sorgenti direttamente dal pre. Tipo, molto semplice, mi viene in mente l' Lr Baggs Mixpro. Ma la K&K li fa quasi tutti stereo o addirittura a due canali, costano pure poco e ne parlano molto bene. Informati se vanno bene con pickup di altri produttori magari. dopo la prova di ieri direi condensatore, no? Dunque. Il baggs mi pare mono, oppure non riesco a capirlo. Di stereo ci sono le Headway, tra l'altro ce n'è una in vendita qui ma è la vecchia versione. Diciamo che così fai il blend dal pre ed arrivi al mixer con un cannon, unico svantaggio è che poi in spia ti ritrovi anche il segnale del mic col rischio feedback (da cui però il noptch dovrebbe preservarti). Comunque comincio a pensare che sia la soluzione migliore. Pre con due canali. Cita
marco_white Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Inviato Febbraio 9, 2015 Il baggs lo fanno in due versioni, mono e mix, il mix ha proprio um pot chiamato mix e non blend, e in stereo. Guarda i k&k Cita
dado77 Inviato Febbraio 9, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2015 Questo mi pare perfetto: http://kksound.com/products/trinitypropreamp.php Cita
Micantino Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Inviato Febbraio 10, 2015 Anni fa veniva utilizzato dai più grandi chitarristi acustici del mondo.. http://www.d-tar.com/solstice.shtml Cita
dado77 Inviato Febbraio 10, 2015 Autore Segnala Inviato Febbraio 10, 2015 Eh, sarà figo ma costa un botto. Cita
Micantino Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Inviato Febbraio 10, 2015 ...le cose buone costano... Cita
Recommended Posts